Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma le piscine piene e le file ovunque non dipendono da quanto uno ha pagato ma dal riempimento della nave! Cosa c'entra con le offerte?! io ho viaggiato su navi strapiene anche quando non esistevano last minute ed offertone dell'ultimo momento!
Io Sciguetto ho capito cosa intendi (anche perchè ho letto anche in passato i tuoi commenti su questo tipo di argomento). So benissimo che sei contrario a questa politica dei prezzi al ribasso ed ai trattamenti preferenziali verso chi ha prenotato last minute. Io però sono tonta ed ancora non riesco a capire perchè si viene ad inveire contro una compagnia quando si è scelto consapevolmente e liberamente di non aderire ad un'offerta! Io se avessi scelto di prenotare un anno fa a prezzo pieno, avessi poi scoperto 3 mesi fa di un offerta che mi poteva far risparmiare un bel po' ed avessi deciso, per legittimi miei motivi, di non aderirvi poi non verrei a sbraitare sulle offerte sull'AI! Veramente sono i 270 euro a fare la differenza?! Su 1000 e passa euro che uno dichiara di pagare in più?!
Appunto, giusto .
Più il prezzo è basso e più riempi la nave , logico.
La nave a pieno carico crea sicuro dei disservizi e disagi dovuti al sovraffollamento . E questi disagi vanno a discapito di tutti sia di quello che ha avuto un prezzo super scontato che di quello che ha pagato il prezzo pieno e magari ha preso pure una suite.
sottoscrivo a pieno... ( e lo dico sottovoce non urlando)
Chimera, io su questo ti posso capire. ed è per questo che tre mesi non cambiato la crociera. ma oggi, ti regalano anche l'Ai, che corrisponde a quasi 300€ di regalo.... Perchè costa ti fa questo regalo ???? anche se hai gia prenotato tra l'altro????
tu giustamente (visto un prodotti diverso come spieghi tu), hai gia avuto un grosso sconto. e allora perchè darti un regalo in piu? un regalo che non è un upgrade, fatto a caso, ma messo a tutti quelli che hanno prenotato cosi?
questo mi disturba maggiormente....
è come se tu avessi prenotato con lo sconto.... e da domani regalassero l'AI a chi prenota la tua stessa tariffa.... ti chiederesti perchè da domani? e io chi sono?
Chimera, io su questo ti posso capire. ed è per questo che tre mesi non cambiato la crociera. ma oggi, ti regalano anche l'Ai, che corrisponde a quasi 300€ di regalo.... Perchè costa ti fa questo regalo ???? anche se hai gia prenotato tra l'altro????
tu giustamente (visto un prodotti diverso come spieghi tu), hai gia avuto un grosso sconto. e allora perchè darti un regalo in piu? un regalo che non è un upgrade, fatto a caso, ma messo a tutti quelli che hanno prenotato cosi?
questo mi disturba maggiormente....
è come se tu avessi prenotato con lo sconto.... e da domani regalassero l'AI a chi prenota la tua stessa tariffa.... ti chiederesti perchè da domani? e io chi sono?
ok le navi si riempivano anche a prezzo pieno e c'erano ugualmente disservizi questo non lo nego.
Ma sei d'accordo che con il prezzo super scontato si riempino più facilmente sopratutto in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo ?
Mettiti nei panni di chi prenota a prezzo pieno, a pochi mesi dalla partenza vede fare dei super sconti , decide cmq di non annullare e riprenotare per timore di ritrovarsi una cabina poco gradita e una volta a bordo vive pure i disagi della nave sovrallota . Come deve sentirsi ? Felice e contento ? io di certo no anzi la situazione mi irrita parecchio. Forse chi parte con super sconti, determinati disagi e disservizi li può anche accettare tutto sommato (anche se poi alla fine sono proprio loro quelli che al rientro dalla crociera vengono a lamentare qui i disagi subiti ^_* )
nel tuo caso non è super sconto ma in altri casi si perchè si arriva a pagare anche a un terzo del prezzo iniziale .
Cmq secondo me stiamo dicendo tutti le stesse cose in lingue diverse . Fin dall'inizio ho detto che questa politica non la fa solo Costa . Stiamo discutendo del fatto che alcuni utenti la vivono come una cosa ingiusta e irrispettosa ed io sono con loro per motivi che ho ampiamente scritto e non sto a ripetere e per altri pare sia una gioia ^_^
Giusto sarebbe riuscire a fare un prezzo più equilibrato per tutti perchè cosi si crea solo tanta insoddisfazione e alla lunga questo non porta nessun beneficio perchè tutti impareranno (giustamente) a prenotare all'ultimo minuto quando iniziano i saldi . Non discuto dei last minute degli ultimi giorni ma dei prezzi super scontati che già a 3/4 mesi dalla partenza vengono applicati.
Scusate ma ho seguito con interesse e riassumendo........
Punto 1: si vuole andare in crociera scegliendo cabina, ponte, orario pasti ma non si vuole spendere il prezzo pieno.
Punto 2: si critica chi invece prenota all'ultimo non avendo scelta di nulla ma che paga meno.
Punto 3: non si sopporta che a qualcuno venga fatto un regalo e ad altri no.
Punto 4: non si sopporta che la nave sia piena ( ma in fondo le crociere esistono proprio perchè riescono a riempirsi....o no?)
Punto 5: questo è il più importante! Non si sopporta che vengano fatti i complimenti ad una compagnia.
Mah, secondo me stò caldo bene non fa!
Fermi, non scatenatevi! Sto solo cercando di sdramattizzare in fondo siamo solo croceristi e tutti malati di crocerite acuta e prima o poi, pagando tanto o poco, torneremo sicuramente a navigare.
ma come già ti arrendi ?!?!
io invece sono interessata a capire ........
tu dici che non te la prendi se ti trovi seduto al tavolo con persone che hanno speso un terzo di quello che hai speso tu per la stessa spiaggia e stesso mare perchè alla fine se Costa vuole fare un regalo per riempire la nave è giusto che lo faccia . O ho inteso male io o sembra quasi che questa cosa è da te accettata di buon grado.
Io invece penso che questi regaloni che fa per riempire la nave mi fanno sentire fessa due volte. La prima volta perchè ho pagato un prezzo pieno e la seconda volta perchè riempire la nave sicuro mi genera dei disservizi , tipo piscine piene, file ovunque etc...etc.....della serie cornuta e mazziata.
Come ho già scritto non sto più a sperare che le cose cambiano ma unica alternativa che ho è difendermi come posso. Le compagnie guardano solo ed esclusivamente al portafogli ? Bene faccio altrettanto anche io ^_^