• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Considerazioni su decadimento servizio Costa

Sono stata su Diadema a gennaio e a leggere che gli spettacoli sono stati scadenti mi chiedo se sono stata su un'altra nave.........

Anche io a gennaio per la precisazione dal 17. Lo spettacolo will We rock you fantastico. Ma anche gli altri :) essendo passati sei mesi probabilmente sono cambiati i cantanti e i ballerini

La mia discussione è relativa alla partenza di La Spezia del 13 febbraio :)! Confermo tutto quello che ho scritto, compresi gli spettacoli!

A me a parte Circus Carolix con un solo artista ma straordinario,non so se avete avuto modo di vederlo,gli altri non sono piaciuti ma naturalmente è molto soggettivo...gli altri anni ho riscontrato piu'varieta'e piu'qualita'soprattutto x quel che riguarda i ballerini ma siccome sono nel campo magari sono esigente...per me mostrare 4 musical su 7 sere risulta noioso ma magari piace ad altri x carita'

A me a parte Circus Carolix con un solo artista ma straordinario,non so se avete avuto modo di vederlo,gli altri non sono piaciuti ma naturalmente è molto soggettivo...gli altri anni ho riscontrato piu'varieta'e piu'qualita'soprattutto x quel che riguarda i ballerini ma siccome sono nel campo magari sono esigente...per me mostrare 4 musical su 7 sere risulta noioso ma magari piace ad altri x carita'

Beh io non ci capisco niente, più varietà sarebbe sicuramente apprezzata ma a me vanno bene anche così perché mi piacciono molto i musical

Infatti dicevo è molto personale...comunque le mie critiche non si basano solo su questo aspetto ma come ho detto su una serie di cose...poi comunque la nave a me è piaciuta molto...l'ho trovata innovativa rispetto al target solito di Costa e poi il fatto che abbia riscontrato cose x me non positive non vuol dire che io non mi sia divertita comunque, ci mancherebbe...non c'è niente a cui non si possa soprassedere o almeno questo è il mio carattere.Semplicemente determinate cose mi spingono x il momento a provare altro ma non è detto che poi non ritorni sui miei passi o addirittura che qualche altra compagnia non mi piaccia meno.Per ora io ho trovato Royal assolutamente superiore a tutte le altre,non ho preferito Carnival ma non disprezzo assolutamente.La mia prossima sara'con Royal...era gia'stabilito e poi sono molto curiosa di provare MSC che mi sembra stia acquistando molto in termini di fiducia da parte dei clienti.

Ma vedi, dire che personalmente non si sono apprezzati gli spettacoli è alquanto diverso dall'affermare che gli spettacoli sono/erano scadenti.
Tra le due affermazioni c'è un abisso.

Ma vedi, dire che personalmente non si sono apprezzati gli spettacoli è alquanto diverso dall'affermare che gli spettacoli sono/erano scadenti.
Tra le due affermazioni c'è un abisso.[/QUO

Facendo un confronto con gli anni addietro ho avuto la sensazione che ci sia stato un calo qualitativo da parte degli artisti coinvolti,se poi mi rapporto ad altre compagnie la sensazione aumenta ancor di piu'...ricordo di aver assistito a spettacoli di cantanti straordinari,comici di zelig...sempre su Costa...ogni sera qualcosa di diverso...massimo 2 musical,secondo me il livello è calato,il taglio dei costi da parte della compagnia ha fatto vittime anche in questo senso...poi che altri siano rimasti soddisfatti va bene,buon per loro

Coincidenza vuole che anch'io sia stato alla camera 2188. Mi sa che il problema della rumorosità è stato risolto. Io, a parte un po' di vibrazioni, non ho mai sentito alcun altro rumore e una notte, a causa di un problema di salute, l'ho passata insonne senza avvertire rumori.
Sugli spettacoli concordo per un giudizio scarso. Ci è capitato addirittura di vedere nella stessa settimana 2 volte lo stesso spettacolo (il venerdì e il successivo giovedì). A nostra richiesta non è stata data spiegazione e hanno finto meraviglia... mica siamo veggenti e l'avevamo già visto in sogno...
Sul servizio del cabinista un grande plauso... la camera veniva rifatta 3 volte al giorno e trovavamo ogni cosa piegata e riassettata.
Pecca sul menu della cena di gala che è stata la peggiore della settimana, le altre sere assolutamente soddisfacenti e sopra le nostre aspettative.
Unica lamentela di una settimana di crociera va ai crocieristi con figli... maleducati e inosservanti di ogni regola o delle elementari buone maniere... ma di questo Costa non ha colpe se non richiedere un comportamento più rispettoso.

no guarda la camera rifatta 3 volte al giorno impossibile
cerchiamo di dare le informazioni corrette per favore.
Le stanze al massimo vengono fatte 2 volte al giorno dove la seconda volta la sera per lo più è solo per sistemare la camera per la notte a la massimo cambiare gli asciugamani .

Le stanze al massimo vengono fatte 2 volte al giorno dove la seconda volta la sera per lo più è solo per sistemare la camera per la notte a la massimo cambiare gli asciugamani .

Diciamo che a meno che tu abbia il controllo completo dell'operato di TUTTI i cabinisti in TUTTE le crociere, non è che neppure tu puoi essere certo di quello che dici... [emoji6]
Sono stato su Diadema lo scorso gennaio, e un paio di volte (non di più) ci siamo ritrovati il letto rifatto la sera prima di cena, dopo essere stati in cabina a dormire nel primo pomeriggio. Questo oltre agli interventi soliti del mattino e della sera. Ritengo non abbiano il dovere di farlo, ma probabilmente qualcuno, se ha tempo, lo fa.

Diciamo che a meno che tu abbia il controllo completo dell'operato di TUTTI i cabinisti in TUTTE le crociere, non è che neppure tu puoi essere certo di quello che dici... [emoji6]
Sono stato su Diadema lo scorso gennaio, e un paio di volte (non di più) ci siamo ritrovati il letto rifatto la sera prima di cena, dopo essere stati in cabina a dormire nel primo pomeriggio. Questo oltre agli interventi soliti del mattino e della sera. Ritengo non abbiano il dovere di farlo, ma probabilmente qualcuno, se ha tempo, lo fa.

esponevi il cartello "rifare la cabina" ?

.... No [emoji4]
La sensazione è che sia entrato con il menù della cena (era sul letto e non nella cassetta della posta) e abbia dato una sistematina ...
Ma è capitato solo un paio di volte

bhe è un gesto più che apprezzabile direi
ottimo allora

rientrato dal pranzo o dall'escursione trovavo la camera rifatta(1). Facevo doccia e mi cambiavo, a volte riposino a letto. Al mio rientro alle 18.00 in cabina trovavo il letto rifatto, gli asciugamani in ordine i vestiti piegati e le scarpe messe in fila sotto la scrivania(2). Ci lavavamo e preparavamo per la cena. Al rientro in camera alle 24.00 trovavo nuovamente il bagno in ordine, gli asciugamani piegati o sostituiti, il letto rassettato con il telo colorato a forma di fiocco o di cigno, i teli della piscina ripiegati e messi in ordine sul frigobar (3).

Per me è rifare la camera tre volte. Certo, se il letto non lo utilizzavo mica lo rifecevano, ma quando ho dormito l'ho sempre trovato rifatto.

Comunque è molto probabile che entrino in gioco anche altri fattori quali, a solo scopo di esempio, la professionalità del singolo responsabile di cabina.
Sicuramente la Compagnia dovrebbe essere garante che il livello complessivo dei servizi sia adeguato alle aspettative dei clienti, ma se ti capita il cabinista "scazzato" per un qualsivoglia motivo o il cameriere che non vede l'ora di completare i suoi sei mesi d'imbarco e non tornare più a bordo di una nave, ecc. ecc. , in questi casi la Compagnia può farci poco..... a mio avviso.

A me non è mai capitato per 3 volte,anzi spesso ho dovuto chiedere gli asciugamani perchè dimenticavano di rimetterli,quelli da piscina intendo...comunque ognuno ha un esperienza,dipende chi trovi come cabinista.

bhe è un gesto più che apprezzabile direi
ottimo allora
Sono d'accordo.
A onor del vero, la prima crociera con Costa l'ho fatta nel 2003, e anche in quella lontana estate ricordo bene che gli interventi "pomeridiani" in cabina non avvenivano sempre...
Per mia personale esperienza quindi la famosa cabina rifatta "tre volte al giorno" è sempre stata una gradita sorpresa, ma non la regola in tutte le crociere, neppure in passato. Farei fatica quindi, nel mio caso, a capire se si tratta di riduzione di servizio: non siamo sempre stati fortunati come matteo F. da avere sempre la camera riassettata prima di cena [emoji4]

Coincidenza vuole che anch'io sia stato alla camera 2188. Mi sa che il problema della rumorosità è stato risolto. Io, a parte un po' di vibrazioni, non ho mai sentito alcun altro rumore e una notte, a causa di un problema di salute, l'ho passata insonne senza avvertire rumori.
Sugli spettacoli concordo per un giudizio scarso. Ci è capitato addirittura di vedere nella stessa settimana 2 volte lo stesso spettacolo (il venerdì e il successivo giovedì). A nostra richiesta non è stata data spiegazione e hanno finto meraviglia... mica siamo veggenti e l'avevamo già visto in sogno...
Sul servizio del cabinista un grande plauso... la camera veniva rifatta 3 volte al giorno e trovavamo ogni cosa piegata e riassettata.
Pecca sul menu della cena di gala che è stata la peggiore della settimana, le altre sere assolutamente soddisfacenti e sopra le nostre aspettative.
Unica lamentela di una settimana di crociera va ai crocieristi con figli... maleducati e inosservanti di ogni regola o delle elementari buone maniere... ma di questo Costa non ha colpe se non richiedere un comportamento più rispettoso.

Lieto che abbiano risolto il problema nella 2188, quando ci sono stato io era impossibile dormire! Il riassetto della cabina varia da cabinista a cabinista... c'è una "base" sotto la quale non scendono, ma alcuni sono più volenterosi di altri :). Io generalmente ad inizio crociera, quando il cabinista viene a presentarsi, gli "allungo" 5€ o 5$ e devo dire di non avere mai avuto problemi con nessuna compagnia :D

Lieto che abbiano risolto il problema nella 2188, quando ci sono stato io era impossibile dormire! Il riassetto della cabina varia da cabinista a cabinista... c'è una "base" sotto la quale non scendono, ma alcuni sono più volenterosi di altri :). Io generalmente ad inizio crociera, quando il cabinista viene a presentarsi, gli "allungo" 5€ o 5$ e devo dire di non avere mai avuto problemi con nessuna compagnia :D

Ti raccomandi da solo insomma...hahahaha...a parte gli scherzi generalmente anch'io non ho avuto enormi problemi tranne che nella mia ultima crociera con Diadema,nulla di grave ma ho trovato il servizio un po'superficiale questa volta rispetto ad altre crociere non solo con altre compagnie ma con Costa stessa...effettivamente tutto dipende da chi trovi al momento,ma se la storia della 5 euro funziona ti copio alla grande ;)