• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Considerazioni su decadimento servizio Costa

E' bene si riportino anche gli aspetti positivi, anzi un po' di dettaglio non guasterebbe !

Forse chi è rimasto contento dicendo che tutto era bellissimo e buonissimo potrebbe anche elencare i piatti preferiti, che sapori avevano, che nobile pesce han trovato ammanito, quale prosciutto pregiato etc. e anche dire cosa faceva vedere che tutto era organizzato magnificamente, cosa lo ha colpito + favorevolmente etc.
Dico questo perchè chi si lamenta di solito è molto preciso e chi è contento invece è molto generico, sempre di solito, intendo.

Qualcosa mi sembra di aver già specificato e qualcos'altro se trovo tempo lo dettaglierò.

Spero di aver interpretato male, ma noto nella richiesta un sarcasmo che francamente non condivido.
Principalmente perché trovo puerile mettere l'opinione positiva "in sfida" con l'opinione negativa. E' opportuno tenere presente che nella maggior parte dei casi, pur di fronte a descrizioni oggettive, come queste vengano vissute da ciascuno è fortemente soggettivo.
Quindi ragionamenti del tipo "Ah... dici che sei stato contento, eh? Allora dai, dimmi quale grande prosciutto pregiato hai trovato se ci riesci?" è privo di senso: per qualcuno può essere elemento indispensabile, per qualcun altro può bastare che il prosciutto sia morbido e gustoso...
Se consideri che ho letto tempo fa che c'è chi criticava le verdure di MSC perchè troppo "croccanti", quando ad altri quelle troppo "bollite" non piacciono, ci si rende conto che non siamo a fare una gara a chi ha ragione, ma semplicemente a descrivere sensazioni, possibilmente per dare a chi legge la possibilità di avere più punti di vista; ma sempre possibilmente, ricordando che sono, appunto, punti di vista

Un saluto

E' bene si riportino anche gli aspetti positivi, anzi un po' di dettaglio non guasterebbe !

Forse chi è rimasto contento dicendo che tutto era bellissimo e buonissimo potrebbe anche elencare i piatti preferiti, che sapori avevano, che nobile pesce han trovato ammanito, quale prosciutto pregiato etc. e anche dire cosa faceva vedere che tutto era organizzato magnificamente, cosa lo ha colpito + favorevolmente etc.
Dico questo perchè chi si lamenta di solito è molto preciso e chi è contento invece è molto generico, sempre di solito, intendo.

Io non dico che tutto è buonissimo e bellissimo ma ti posso elencare alcune pietanze che mi hanno soddisfatto:
Prosciutto di parma minimo di stagionatura 20 mesi;
Coscia di bufalo;
Capesante;
Filetto di angus;
e molti tipi di gelato, queste pietanze mi hanno soddisfatto e le ho mangiate su Neoromantica nel 2014, poi vi erano altre specialità di pesce, certo le aragoste come negli anni 2000 non le ho più trovate.
P.S. Ti ho risposto per gentilezza, poi ognuno ha i propri gusti.

Ultima modifica:
Io a Dicembre 2013 su Fortuna ho mangiato aragosta.
Certo... non era pescata al mattino. Ma era buona.

Io a Dicembre 2013 su Fortuna ho mangiato aragosta.
Certo... non era pescata al mattino. Ma era buona.

Felix felice per te, io ho riportato la mia esperienza, ma che ci sia l'aragosta o non ci sia, finché mi troverò bene sulle navi Costa io ci andrò, buon pomeriggio.

Chi si lamenta parte dal 'principio' di doversi lamentare, per cui ha i suoi motivi e di conseguenza li sottolinea..

Chi invece è stato bene è raro che si fissi sui 'motivi' per cui è stato bene..

Personalmente ho mangiato male una sola volta (l'anno scorso) e bene, ma di bassa qualità e di scarsissima quantità un'altra, diversi anni fa..

Mi sono voluto tenere i menù di NeoRomantica, da dove sono sceso un mese fa, solo come piacere visto che ci ho mangiato davvero in modo divino..

Però fare l'elenco dei piatti non mi sembra la cosa migliore.. magari viene fame a tutti!! :)

Un salutone!
Manlio

C'è da sottolineare che i pareri in merito alle neo concordano in gran parte sul positivo andante...

Chi si lamenta parte dal 'principio' di doversi lamentare, per cui ha i suoi motivi e di conseguenza li sottolinea..
Personalmente ho mangiato male una sola volta (l'anno scorso) e bene, ma di bassa qualità e di scarsissima quantità un'altra, diversi anni fa..
Mi sono voluto tenere i menù di NeoRomantica, da dove sono sceso un mese fa, solo come piacere visto che ci ho mangiato davvero in modo divino..
Però fare l'elenco dei piatti non mi sembra la cosa migliore.. magari viene fame a tutti!! :
Un salutone!
Manlio

Dai Manlio, .........almeno gli antipasti, buon pomeriggio.

Però fare l'elenco dei piatti non mi sembra la cosa migliore.. magari viene fame a tutti!! :)

Un salutone!
Manlio

Concordo pienamente ....:D

buona sera, vorrei dare anch'io il mio piccolo contributo.
Sono d'accordo con chi dice che la mancanza di alcune cose viene percepita soprattutto dai "vecchi" soci Costa, i quali ricordano il buffet Magnifico e tante altre piccole coccole che ora sono sparite; e pur vero che per esempio da parte mia non gradivo assolutamente vedere tutto quello spreco di cibo, soprattutto nei buffet serali, e questa é una considerazione, ma é anche vero che oltre che tagliare queste cose di cui sinceramente non sento la mancanza, hanno tagliato anche un po' sulla varietà non solo dei cibi proposti ma anche per esempio sugli spettacoli in teatro, a volte veramente pessimi e a me sembra, ma correggetemi se sbaglio, che ci sia anche un taglio sul personale.
Devo comunque dire che io sono stata bordo di Diadema per la crociera di fine anno e mi sono trovata bene, sia come cibo che come trattamento di cabina, pur avendo preso un'interna; ripeto non sono più le crociere di 10 anni fa ma ancora secondo me il rapporto qualità/prezzo c'è

Spero sulle Neo si mangiasse bene anche al ristorante normale e al buffet.... e non solo al Club a pagamento....perchè gli extra a pagamento sono fuori concorso, secondo me. Altrimenti della Splendour si potrebbe dire che c'è aragosta del Maine e filetto di angus ogni sera ( basta pagare ).

Spero sulle Neo si mangiasse bene anche al ristorante normale e al buffet.... e non solo al Club a pagamento....perchè gli extra a pagamento sono fuori concorso, secondo me. Altrimenti della Splendour si potrebbe dire che c'è aragosta del Maine e filetto di angus ogni sera ( basta pagare ).

Io ci ho mangiato benissimo, e mi sembra che chiunque sia salito a bordo di una 'Neo' abbia apprezzato, e tanto, l'offerta culinaria..

Un saluto!!
Manlio

Scusa ma quali sono i pagamenti extra seconso te "fuori concorso"? Quelli che ho preso io tipo pacchetto acqua e caffè costavano come sulle altre navi Costa, buona giornata.
P.S. Io ho mangiato bene sia al ristorante/buffett normale, e ottimamente al costa club.

Io ci ho mangiato benissimo, e mi sembra che chiunque sia salito a bordo di una 'Neo' abbia apprezzato, e tanto, l'offerta culinaria..

Un saluto!!
Manlio

Scusa ma insisto : ma anche al buffet ? (Io sulla magica in particolare sono rimasto stupefatto per la bassa qualità del cibo "distribuito" al buffet )

Scusa ma insisto : ma anche al buffet ? (Io sulla magica in particolare sono rimasto stupefatto per la bassa qualità del cibo "distribuito" al buffet )

No, mangiato benissimo anche li, veramente bene..

Poi, questo si.. un vero difetto di Costa è non essere uniforme nelle cose, magari tra due mesi cambia personale e cambia tutto, ma ho l'idea che la NeoCollection voglia essere diversa in questo ed assicurare sempre un ottimo servizio..

Un saluto!
Manlio