maumarti
Member
E' bene si riportino anche gli aspetti positivi, anzi un po' di dettaglio non guasterebbe !
Forse chi è rimasto contento dicendo che tutto era bellissimo e buonissimo potrebbe anche elencare i piatti preferiti, che sapori avevano, che nobile pesce han trovato ammanito, quale prosciutto pregiato etc. e anche dire cosa faceva vedere che tutto era organizzato magnificamente, cosa lo ha colpito + favorevolmente etc.
Dico questo perchè chi si lamenta di solito è molto preciso e chi è contento invece è molto generico, sempre di solito, intendo.
Qualcosa mi sembra di aver già specificato e qualcos'altro se trovo tempo lo dettaglierò.
Spero di aver interpretato male, ma noto nella richiesta un sarcasmo che francamente non condivido.
Principalmente perché trovo puerile mettere l'opinione positiva "in sfida" con l'opinione negativa. E' opportuno tenere presente che nella maggior parte dei casi, pur di fronte a descrizioni oggettive, come queste vengano vissute da ciascuno è fortemente soggettivo.
Quindi ragionamenti del tipo "Ah... dici che sei stato contento, eh? Allora dai, dimmi quale grande prosciutto pregiato hai trovato se ci riesci?" è privo di senso: per qualcuno può essere elemento indispensabile, per qualcun altro può bastare che il prosciutto sia morbido e gustoso...
Se consideri che ho letto tempo fa che c'è chi criticava le verdure di MSC perchè troppo "croccanti", quando ad altri quelle troppo "bollite" non piacciono, ci si rende conto che non siamo a fare una gara a chi ha ragione, ma semplicemente a descrivere sensazioni, possibilmente per dare a chi legge la possibilità di avere più punti di vista; ma sempre possibilmente, ricordando che sono, appunto, punti di vista
Un saluto