• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabine Costa Victoria

tamburino

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

la posizione e senz'altro un poco a prua dove si sente relativamente di più il mare . piu che gli ascensori potresti ,ma questo non è detto avere qualche disturbo dalla vicinaza dei locali di servizio
comunque parti tranquillo goditi la crociera e che è senza dubbi una bella esperienza
 

nadia77

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Buongiorno mi sono appena iscritta in quanto io ed una mia amica settimana scorsa abbiamo fatto la pazzia, abbiamo prenotato la nostra prima corciera in assoluto e abbiamo scelto la costa victoria isole greche.
Abbiamo prenotato una cabina garintita e c'è stata assegnata una cabina esterna con il balcone :D la numero 10430
meglio di cosi penso non poteva andare.
Spero di divertirmi e di passare una settimana spensierata e grazie a tutti per i consigli che ho avuto solo visitando questo forum
baci
 

Didia

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Direi che ti è andata benissimo!
Io sono stata nella 90400 e la posizione era perfetta.
Immagino imbarcherai a Venezia, dal tuo balcone avrai una vista meravigliosa dell'ingresso in laguna, purtroppo sarà il giorno dello sbarco e non so quanto riuscirai a stare in cabina al mattino.
 

Needle81

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao anche io ho prenotato la mia terza crociera per il 26 settembre...isole greche..
Ho prenotato una garantita, ma per ora mi han dato la cabina I3 - 60143 al ponte 06 Manon...
Qualcuno sa come è?
Magari prima della partenza me la cambiano e mi danno anche a me una col balcone :D :D ...non son cosi fortunato... :( :(
 

Needle81

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Sono arrivati i biglietti in agenzia (con largo anticipo) e mi han confermato la cabina 60143 I3 al ponte 06 Manon.
Essendo I3 dovrebbe essere un pò più grande rispetto ad una I1 che avevo prenotato...speriamo..
 

nadia77

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

nadia77 ha detto:
Buongiorno mi sono appena iscritta in quanto io ed una mia amica settimana scorsa abbiamo fatto la pazzia, abbiamo prenotato la nostra prima corciera in assoluto e abbiamo scelto la costa victoria isole greche.
Abbiamo prenotato una cabina garintita e c'è stata assegnata una cabina esterna con il balcone :D la numero 10430
meglio di cosi penso non poteva andare.
Spero di divertirmi e di passare una settimana spensierata e grazie a tutti per i consigli che ho avuto solo visitando questo forum
baci

Si mi è andata benissimo la cabina con il balcone è verametne stupenda e poi era in una posizione dove non si sentiva voalre una mosca anche se sopra avevo il ponte con la piscina.
Crociera veramete stupenda e non sarà di certo l'ultima
 

GT1969

Member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Salve a tutti...
A fine ottobre partirò, insieme a mia moglie e mio figlio di 16 mesi, con la Costa Victoria in direzione Grecia - Croazia (Ancona - Santorini - Mykonos - Atene - Corfù - Dubrovnik - Venezia - Ancona).
Ho prenotato una cabina esterna di tipo E3 sul ponte 8 Otello verso prua (80126). Avrò problemi di spazio con la culla in cabina? A prua si sente parecchio il mare?
Saluti
GT
 

kikki85

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao a tutti! Io invece ho prenotato una cabina esterna sul ponte Tosca, a poppa, in prossimità degli ascensori (ci saranno 5-6 cabine di mezzo), che mi dite? Scelta buona?
 

pmanlio

Active member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

GT1969 ha detto:
Ho prenotato una cabina esterna di tipo E3 sul ponte 8 Otello verso prua (80126). Avrò problemi di spazio con la culla in cabina? A prua si sente parecchio il mare?

Da quelle parti sono stato in interna, non ho avuto problemi per il mare (che in quell'occasione però fu sempre tranquillo)

kikki85 ha detto:
Ciao a tutti! Io invece ho prenotato una cabina esterna sul ponte Tosca, a poppa, in prossimità degli ascensori (ci saranno 5-6 cabine di mezzo), che mi dite? Scelta buona?

La poppa non l'ho mai provata, ma il ponte è ok e la posizione mi pare buona..

Salutoni a tutti e due!!
Con un buon viaggio..

Manlio
 

kikki85

New member
Re: Consigli cabine Costa Victoria

Ciao ragazzi, sono tornata.. posizione cabina ottima, vicino agli ascensori e soprattutto comoda a teatro e ristorante.. a chi mi diceva che in cabina ci si sta poco e che quindi anche la interna va benissimo rispondo che non tornerei mai all'interna.. anche se non sei molto in cabina, quel poco di tempo che la usi è fantastico vedere il mare, uscire sul balcone e vedere le isolette lontane, chiedere la colazione in cabina e farla seduti fuori.. merita davvero spendere un pò di più.. troppo bella!!
 

silvan_66

Member
Re: cabina sulla costa victoria

Re: cabina sulla costa victoria

Secondo me si trova in una posizione un pò infelice...è una parte di ponte confinata a prua e raggiungibile solo con gli ascensori di prua, mentre per gli altri ponti è possibile usare anche quelli panoramici e di poppa...poi sopra la cabina c'è il camminamento della zona negozi ed è probabile sentire un continuo calpestio dei passanti...il fatto che sia un' interna non permette di guardare fuori...ma chi si accontenta gode :D
 

stelladelnord

New member
Cabina con oblo Costa

Cabina con oblo Costa

Ciao a tutti, il 15maggio vorremmo partire da Venezia con Costa Vittoria per fare le isole Greche, solo che non ci sono più disponobili cabine con il terrazzino, volevo chiedervi se qualcuno è esperto, come sono le cabine vista mare.
Grazie mille
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Cabina con oblo Costa

Re: Cabina con oblo Costa

Ciao! Io sono stato sulla Victoria l'anno scorso... forse rispetto alle interne danno meno il senso di "claustrofobia" (ricordo che ero in una interna 1 di 11 miseri metri quadri)...,ma tutto é soggettivo... :D
 
T

tano

Guest
Re: Cabina con oblo Costa

Re: Cabina con oblo Costa

Ciao StelladelNord.

Il problema della Costa Victoria non é l´obló, anzi é bellissimo, ma la cabina che non é molto grande.
Da parte mia, vai tranquilla non farti tanti problemi, perche é una nave che si sta bene.

Un salutone
 
I

Italian Cruiser

Guest
prenotata cabina num 90431 nte tosca....giudizi?

Si tratta della tipologia di cabine interne in assoluto più piccole di Costa Victoria: appena 11 m2. Comprende un letto matrimoniale con 2 comodini fronteggiato da una lunga scrivania/toletta dove è posizionato il televisore.
 

Didia

Member
Io sono stata nella 90400, la posizione è buona, abbastanza centrale e tranquilla, abbastanza vicina agli ascensori di poppa. Il ponte 9 è comodissimo, due ponti più su c'è il buffet, due ponti più giù il teatro, non è neanche necessario aspettare l'ascensore, io spesso andavo a piedi.
Se avete bisogno di consigli sulla nave o sulla crociera chiedete pure.
 

massimo0014

New member
Io sono stata nella 90400, la posizione è buona, abbastanza centrale e tranquilla, abbastanza vicina agli ascensori di poppa. Il ponte 9 è comodissimo, due ponti più su c'è il buffet, due ponti più giù il teatro, non è neanche necessario aspettare l'ascensore, io spesso andavo a piedi.
Se avete bisogno di consigli sulla nave o sulla crociera chiedete pure.

Ne approfitto subito! :)))
parto domenica 18 da Ancona
ho una interna uso singola al ponte 10 abbastanza vicina agli ascensori di poppa e gli altri familiari hanno un'altra singola sempre al ponte 10 e 2 esterne con balcone al ponte 9
ti volevo chiedere:
- che tu sappia esiste una escursione a Santorini che prevede oltre la partenza anche il ritorno direttamente con lancia senza passare dalla discesa da Thira con cabinovia od asinelli?
- se uno opta per l'uscita fai da te è vero che l'accesso alle lance è stabilito già la sera prima tramite foglio in camera e prevede lo sbarco in ordine decrescente di categoria di camera dalla suite fino a I1?, anche perché la mia camera al ponte 10 è I2 e quindi andrei in lancia dopo parecchio tempo e per di più non insieme agli altri familiari!!! Ed anche il ritorno con la lancia delle uscite fai da te segue un ordine già programmato?
Ho una precedente esperienza nel mediterraneo occidentale con una MSC nuovissima e sono stato molto bene. Era tollerato anche riempire la bottiglietta quella piccola di acqua al dispenser! Su Victoria si può fare?
Vorrei saltare l'escursione all'Acropoli che già ho visitato a lungo! Che tu sappia se uno scende a piedi dove attracca la nave c'è qualcosa o è meglio starsene in nave?
Grazie
 
Top