• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Re: trattamento RC... mi sono perso qualcosa?

Su Oasis non è tutto cosi "automatico" !
Al ristorante ti chiedono se vuoi la bottiglia di Evian con 7 dollari o regular water , nei ristoranti a pagamento addiritura ti dicono che non hanno acqua in caraffa e ti danno la lista delle acque minerali , molto più costose dell'acqua minerale sulle navi Costa :roll:

sono appena tornata da una crociera su splendour ots,confermo che sia al ristorante che al winjammin l'acqua e il te e limonata sono a completa disposizione,in piu' in zona piscina scoperta e zona relax,c'e' sempre dell'acqua calda con bustine di the a disposizione

bibilica ha detto:
Su Oasis non è tutto cosi "automatico" !
Al ristorante ti chiedono se vuoi la bottiglia di Evian con 7 dollari o regular water , nei ristoranti a pagamento addiritura ti dicono che non hanno acqua in caraffa e ti danno la lista delle acque minerali , molto più costose dell'acqua minerale sulle navi Costa :roll:

A noi non l'hanno mai proposto nè su Freedom nè su Navigator... :roll:

Dorina ha ragione... la prima sera i camerieri chiedono se si preferisce l'acqua minerale (a pagamento) o quella in brocca (gratuita). E' successo anche a me di recente sulla Splendour OTS. Ma potete stare tranquilli... l'acqua in brocca non scomparirà dalle navi RCCL.

Oltre al caffè all'americana (a me personalmente non piace) a cena è possibile ordinare una camomilla (sempre gratuitamente).

Per i soci Crown & Anchor di Livello Diamond infine c'è il prolungato "Happy Hour" in un salone della nave... champagne e vino gratuiti dalle 17:30 alle 20:00 (orari indicativi). :mrgreen: :mrgreen:

GENERAL INFO

GENERAL INFO

mi sono molto incuriosita sentendo tutti voi parlare così bene di questa compagnia,volevo dunque sapere come chiedere un preventivo,se esiste un catalogo online oppure un indirizzo e mail per orientarsi sui prezzi chiedendo ad esempio un preventivo,ma sopratutto se esistono degli sconti per operatori turistici (non agenti di viaggio) poichè io lavoro in un albergo
è possibile valutare tariffe sconti e promozioni gia dal sito internet per un eventuale preventivo?
grazie

Re: GENERAL INFO

Puoi utilizzare il web della Royal italia per farti un'idea. Credo che valga sempre l'obbligo poi di finalizzarla in una agenzia. Oppure vai sulle agenzie on line disponibili.
Non saprei per la questioen sconti per operatori ma potresti telefonare alla Royal...trovi tutto sul sito RCCL.

I prezzi sono competitivi a mio parere. Da Civitavecchia da quello che vedo oggi la Navigator costa meno di altre per una cabina per due persone. Ed offre moooooolto di più... e piace piace taaanto taanto.. ci ho portato parenti e mandato amici e tutti strafelici...

Il sito ufficiale di Royal Caribbean in Italia è http://www.royalcaribbean.it Il catalogo online è visionabile lì. E dal sito è possibile vedere i prezzi aggiornati.
Il sito statunitense http://www.rccl.com è ancora più completo.
Il numero degli uffici Royal Caribbean a Genova è 848000977... chiedi direttamente a loro per eventuali sconti speciali.
coccoealessia ha detto:
è possibile valutare tariffe sconti e promozioni gia dal sito internet per un eventuale preventivo?
L'unica promozione (e non è di tipo speciale) visionabile direttamente dai siti RCCL è la tariffa over 55. Per tariffe speciali devi chiedere direttamente alla compagnia.

Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Sul sito troverai la migliore offerta oggi disponibile per la tratta che sceglierai. Ovviamente RCCL ha una politica di adeguamento prezzi all'andamento del mercato quindi il consiglio (dopo prenotato) è verificare ogni tanto l'andamento del prezzo così da richiedere eventuali adeguamenti se disponibili.
In ogni caso fai tranquillamente il preventivo dal loro sito. Se vai in agenzia "fisica" credo ti tocchi aggiungere la quota agenzia ma se vedi on line su internet trovi anche agenzie che possono offrirti tariffe leggermente migliori o, al limite, mance gratis o credito a bordo.

Re: Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

scusate,praticamente io prenoto la crociera a 1000 euro se dopo 10 giorni il prezzo scende a 700 io cosa faccio?

cosa mettere in valigia....

cosa mettere in valigia....

quali sono le cose da non dimenticare assolutamente............
per l'igiene personale o per le giornate in nave????

Re: cosa mettere in valigia....

cenerentola ha detto:
quali sono le cose da non dimenticare assolutamente............
per l'igiene personale o per le giornate in nave????
per l' igiene personale, shampo e sapone li trovi in cabina GRATIS, per le giorante in nave quello che ti pare :wink:

tu lo sai sei appena sceso....

io quando viaggiavo con msc trovavo tutto
invece lo scorso anno con costa rimasi tanto male
non c'era shampoo e il sapone per la doccia era con il dosatore
e in 4 finiva subito....
facevamo la doccia piu' volte al giorno...
appena scesa dovetti comperarmelo...
non era il costo ma credevo di trovarlo...
lo scrissi sulle lamentele nel test a fine
crociera....

trasferimento fiumicino-civitavecchia con royal

trasferimento fiumicino-civitavecchia con royal

salve sapete dirmi a che ora il personale royal ci prende a fiumicino e ci porta al porto? grazie

salve sapete dirmi a che ora il personale royal ci prende a fiumicino e ci porta al porto? grazie

di preciso non lo so, ho usufruito del "passaggio" solo una volta a Venezia (e gratis). Comunque dovrebbero esserci delle hostes ad attendere i crocieristi (hanno una lista) quando tutti quelli della lista di ogni singolo pulman (stilata in base agli arrivi degli aerei) saranno arrivati, lo stesso partirà alla volta di Civitavecchia

veramente, mi sembra che costi 4,99$, comunque c'è gratutita dapertutto e ad ogni ora. Forse la SanPellegrino (scusate per al pubblicità) potrebbe costare 7$, oppure hanno alzato i prezzi da due mesi a questa parte.

Quella da 4,99$ che acqua è? Comunque il prezzo mi sembra veramente esagerato, su Costa costa solo 2,40€...

Su Oasis il costo di una bottiglia di acqua minerale francese o italiana era di 7 dollari !
Però c'era un ottima limonatta con ghiaccio al buffet gratis e a tutte le ore dell'apertura .