• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Navigator: bevande mia esperienza
Sul problema acqua ero titubante anch'io e mi ero fissato di acquistare quella in bottiglia, ma una volta a bordo e vedendo tutta quella moltitudine di gente bere bicchieroni di acqua e ghiaccio (non ero abituato al ghiaccio) piano piano mi sono abituato (bellissima la scena dove toglievo i cubetti di ghiaccio dal bicchiere di limonata e intorno gli americani mi guardavano con occhi allargati...). Ottima la limonata, poi c'era il the freddo e una granatina (tipo Fabbri) dal colore rosso (buonissima) tutte gratis, ne prendevi quante ne volevi ai punti di distribuzione che ne sfornavano in continuità.
Al ristorante invece, ho visto su alcuni tavoli l'acqua in bottiglia mentre ai nostri passava continuamente il cameriere a riempirti in bicchiere di acqua e ghiaccio, ma dalla 3 sera è cambiato tutto!!! Sembra che alcune persone anziane si siano lamentate con l'ambasciatrice (passava ogni 2 sere a sentire se era tutto a posto) che c'era troppo ghiaccio e.... vualà poi hanno sempre portato solo acqua fresca senza ghiaccio!!! Comunque era di sapore ottimo (per me!).

Anche io alla prima crociera ho avuto la brillante idea di prendere una bottiglia d'acqua... mi pare 6.99 $ san pellegrino... Poi ho ripiegato su VINO e acqua in caraffa :)

L'acqua in caraffa viene portata al tavolo appena vi siete seduti , se non volete il ghiaccio basta dire al cameriere "no ice , please" , e lui prende una forchetta e impedisce la caduta dei cubetti nel bicchiere , chiederli di portare una caraffa senza ghiaccio diveta più difficile per lui , visto che le caraffe sono già preparate , poi l'acqua verrebbe subito calda .:cool:

Non si possono paragonare i prezzi dell'acqua minerale nei supermercati... con quelli delle navi da crociera e degli hotels. Sia le une che gli altri ricaricano il prezzo dell'acqua... e le differenze da uno all'altro possono essere notevoli. Al momento con RCCL siamo svataggiati dal cambio odierno dell'euro con il dollaro. Prima i prezzi erano in linea con quelli di Costa.

Quella da 4,99$ che acqua è? Comunque il prezzo mi sembra veramente esagerato, su Costa costa solo 2,40€...

Perchè solo sulle navi italiane vi è l'abitudine di prendere l'acqua in bottiglia tanto tanto reclamizzata... su tutte le altre compagnie nessuno pensa a prendere acqua in bottiglia... è considerato un lusso un pò naive per persone particolari... noi non abbiamo mai preso una bottiglia d'acqua e sempre ghiaccio senza problemi.
E' uno dei falsi retaggi che porta gli italiani a spendere una barcata di soldi in acqua in bottiglia quando naviga con le compagnie nostrane (anche su Costa ed MSC sempre e solo acqua in caraffa...seguiti a ruota dai compagni di tavolo che pensavano non fosse buona o non disponibile..). E' una fonte di guadagno enorme che si basa sulla cultura italiaca di andare sull'acqua in bottiglia quando abbiamo la migliore acqua del rubinetto del mondo che, tra l'altro, è molto più pura di quella in bottiglia come noto dai vari studi condotti.

Il continuo paragone tra RCCL e le compagnie italiane è sterile... e non porta a nulla. Ogni compagnia pratica i suoi prezzi.

E' molto più utile sottolineare come l'acqua con ghiaccio in brocca sia parte della mentalità e degli usi statunitensi. RCCL e le altre compagnie statunitensi si regolano di conseguenza.

Detto questo... si torna a parlare dei consigli utili ai nuovi crocieristi RCCL.

Il continuo paragone tra RCCL e le compagnie italiane è sterile... e non porta a nulla. Ogni compagnia pratica i suoi prezzi.

E' molto più utile sottolineare come l'acqua con ghiaccio in brocca sia parte della mentalità e degli usi statunitensi. RCCL e le altre compagnie statunitensi si regolano di conseguenza.

Detto questo... si torna a parlare dei consigli utili ai nuovi crocieristi RCCL.

Talvolta è necessario per dare le giuste informazioni.. dai post era evidente che la gente si meravigliava della cosa citando le proprie esperienze con altre compagnie ed era altrettanto corretto (nei limiti del buon senso) cercare di spiegare il motivo.

ciao e ben trovato..

trasferimenti porto aereoporto e viceversa

trasferimenti porto aereoporto e viceversa

a che ora si deve essere a fiumicino per chi ha acquistato il trasferimento col personale royal

L'orario è indicato nei documenti di viaggio, inviati in formato pdf all'agenzia di viaggio, o direttamente a te se hai prenotato con RCCL Genova. I dati dell'orario di arrivo del tuo volo aereo a Fiumicino dovrebbero essere già stati comunicati a RCCL. Per poter usufruire del transfer è infatti necessario che l'arrivo dell'aereo avvenga entro un certo orario. Per saperne di più puoi contattare RCCL al numero 848000977.

Ultima modifica da un moderatore:
...E' una fonte di guadagno enorme che si basa sulla cultura italiaca di andare sull'acqua in bottiglia quando abbiamo la migliore acqua del rubinetto del mondo che, tra l'altro, è molto più pura di quella in bottiglia come noto dai vari studi condotti.

Come non essere d'accordo con te. Inoltre, come ben dici, i parametri per quanto riguarda l'acqua del rubinetto sono molto più restrittivi di quelli dell'acqua in bottiglia e vengono effettuati molto più frequentemente, per non parlare poi del costo dello smaltimento delle tonnellate di plastica delle bottiglie. Quello dell'acqua in bottiglia è solamente un business alimentato da ingenuità e false credenze.

Io ho preso una bottiglia d'acqua dal minibar perchè mi serviva durante la notte al prezo di circa 4$. I giorni successivi per la notte ho utilizzato sempre la stessa bottiglietta che riempivo gratuitamente al distributore del cafè promenade.

Io ho preso una bottiglia d'acqua dal minibar perchè mi serviva durante la notte al prezo di circa 4$. I giorni successivi per la notte ho utilizzato sempre la stessa bottiglietta che riempivo gratuitamente al distributore del cafè promenade.

Infatti è una possibilità. Una bottiglietta d'acqua da riempire a bordo. Di solito noi ci mettiamo il ghiaccio così da averla fresca per l'intera giornata.

Ricordatevi però che su tutte le navi RCCL esistono cartelli bene in vista nei quali sta chiaramente scritto come non sia permesso riempire bottigliette d'acqua dai distributori... compresi quelli presenti nel Fitness Center. Rispettare o meno questa regola è una scelta del tutto personale... ed io ho visto tanti Americani e non che non la rispettavano. Evitate però di farlo sotto gli occhi del personale... dovesse toccarvi una "ramanzina"... non si sa mai ;)

Per quanto riguarda la cabina RCCL, oltre a provvedere quotidianamente la glacette (piena di ghiaccio naturalmente), dovrebbe adottare la stessa politica della sua controllata Celebrity, ossia fornire un contenitore termico pieno d'acqua fresca.

Al primo scalo comprate 6 bottiglie da un litro e mezzo e state apposto... :)

Ma le fanno salire a bordo?

Quando l'Adventur ha fatto scalo a Palermo,ho visto parecchi crocieristi non poter salire niente..
Chi aveva pizze,chi una bella anguria,tutto lasciato giù.
Fanno lo stesso con l'acqua?

Ma le fanno salire a bordo?

Quando l'Adventur ha fatto scalo a Palermo,ho visto parecchi crocieristi non poter salire niente..
Chi aveva pizze,chi una bella anguria,tutto lasciato giù.
Fanno lo stesso con l'acqua?

io ti poso dire che se sali con l' alcool ti lasciano a terra a te e l' alcool