• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

....se assomiglia a Starbucks per me è ok....l'americano sa di lavatura di caffettiera.....

...in nave?????? Io bevo sempre acqua del rubinetto...ma in nave non mi fido proprio.....credo, correggetemi se sbaglio, che quella del rubinetto sia acqua riciclata quindi non potabile......

E' praticamente la stessa che trovi nei dispenser e nei ristoranti nelle brocche... bevuta dal 99% dei crocieristi nel mondo, la questione acqua in bottiglia è tipica nostrana. Sulle navi vi è normalmente automaticamente la brocca o servizio in bicchiere da parte del cameriere. La bottiglia chiusa è alla stregua dell'offerta del vino.
Ovviamente se si preferisce l'acqua gassata non vi sono alternative.

Noi usiamo quella in cabina, talvolta chiedendo allo steward di portarci una brocca, ai ristoranti solo acqua in brocca, per le escursioni bottiglietta riempita a bordo in camera, per tenerla fresca ci mettiamo il ghiaccio che è disponibile in cabina.

....se assomiglia a Starbucks per me è ok....l'americano sa di lavatura di caffettiera.....

E' sempre questione di gusti ovviamente. Ad esempio ora Celebrity ha fatto un accordo con Starbucks mi pare quindi non è detto che si estenda anche alla casa madre.

Grazie mille per i preziosi consigli, proverò a rivolgermi altrove per un ulteriore preventivo.
Esiste anche con Royal la possibilità di risparmiare con una sorta di formula roulette (che ora Costa ha ribatezzato con Parti Subito) o qualcosa del genere?
E per quanto riguarda la cabina garantita? Royal offre la stessa possibilità? Qualcuno ha prenotato con questa opzione? La consigliereste? A me andrebbe bene anche una cabina interna...

Grazie ancora e scusate ma Royal per me è un mondo nuovo, ancora tutto da scoprire! :)

Personale consiglio: su navi quali quelle che hai citato la cabina ti serve solo per dormire e fare la doccia.. per il resto non ci passeresti molto tempo.. noi in generale andiamo sempre in cabine interne o con oblò.. ci piace la vita nei luoghi della nave anche solo per leggere un libro o oziare.

Ultima modifica da un moderatore:
Il Seattle's Best Coffee è migliore come qualità rispetto a Starbucks... ma non è tra i più quotati tra quelli delle compagnie crocieristiche. I più apprezzati sono infatti il Cova di Celebrity ed il Lavazza di Costa. Comunque il Seattle's è bevibile... e la cosa buona è che ci sono anche diverse bevande al caffé.

Al Cova Cafè di Celebrity viene anche servito l'espresso lavazza (con la possibilità di scegliere dei cioccolatini). L'abbiamo assaggiato quando abbiamo fatto la visita a Genova, molto buono.

Il Cova è speciale non tanto per il caffè ma soprattutto per l'atmosfera da caffè all'italiana che si ha. Per il mondo delle crociere si tratta del meglio che viene segnalato ma soprattutto da "non italiani" in quanto riconoscono nell'atmosfera del Cova (idem su Costa ma permettetemi di dire che vi è un abisso.. ma quì è la qualità Celebrity che si inserisce) un elemento di italianità che, fortunatamente, ci da lustro nel mondo.

Il fatto che sia considerato il meglio nonostante vi sia una scarsa presenza di italiani sulle navi Celebrity conferma secondo noi questo fatto. Il caffè l'ho bevuto sul Cova e su Costa.. ma giusto per provare. In vacanza riusciamo a vivere senza un espresso e se mi serve caffeina quello americano è molto più efficace... e lasciando stare la reale capacità della caffeina come eccitante visto che in teoria la soglia di assuefazione (e quindi mancanza di effetto aggiuntivo) si raggiunge secondo quanto si legge sulle riviste specializzate dopo poco più di una tazzina del nostrano o una tazza di quello americano.

.....ma infatti non è dipendenza da caffeina........ma è dipendenza da rito.......per me e mio marito il caffè a colazione e dopo pranzo è un abitudine....una parentesi di calma......se c'è l'espresso la si perpetua anche in vacanza......altrimenti pazienza....ci mancherà ma sopravviviamo......

Anche per noi non è questione di caffeina ma è un problema di ritualità. Ogni anno quando siamo all'estero il primo giorno proviamo il caffè a colazione e di solito ci rifilano quella sbobba terribile... l'anno scorso in Austria sembrava lavatura di piatti... terribile! Poi ci rassegnamo e non prendiamo proprio più il caffè e alla fine si sopravvive cmq :D
Concordo con chi dice che quando si va all'estero bisogna adeguarsi al cibo e alle abitudini locali, verissimo, fa parte della vacanze e dell'esperienza che va vissuta a pieno!

Set Sail Pass

Attenzione sui documenti che arrivano c'è scritto che per l' assicurazione il numero è: numero RCL + numero pratica.
Il numero RCL è cambiato rispetto all' anno scorso.

PS:si può anche omettere nella compilazione della SetSailPass, ma penso che sia meglio compilarla per bene.

io consiglio di metterlo, facendo gli scongiuri che non occorra MAI.

Veramente c'è scritto n° RCI + n° di pratica.

Ed io l'ho interpretato come RCI + numero di prenotazione della crociera.

Esempio pratico: RCI1414678

Ho sbagliato qualcosa ? ;)

ripeto:
n° RCI = numero di RCI rispetto alla compagnai assicuratrice
n° di pratica = numero del nostro booking

chiami RCI e te lo fai dare (come ho fatto io), oppure ti fidi di me e dell' operatrice che me lo ha comunicato e domani te lo scrivo (è a casa :()

quando compili la SetSailPass (Check in online) a casa prima di partire.

Chiamato... e mi hanno detto che si può lasciare tranquillamente il campo con il numero di polizza in bianco. Tanto non è obbligatorio. Io ho solo inserito i dati della compagnia assicuratrice.

....scusate continuo a non capire....ma l'assicurazione non è prevvista nel pacchetto crociera come in Costa? Io in Costa durante il Check in on line non ho segnato nulla...anche perchè la compagnia assicuratrice è quella...o parlate di qualche altra cosa?

....scusate continuo a non capire....ma l'assicurazione non è prevvista nel pacchetto crociera come in Costa? Io in Costa durante il Check in on line non ho segnato nulla...anche perchè la compagnia assicuratrice è quella...o parlate di qualche altra cosa?

Si è prevista l'assicurazione (per tutte le crociere) solo che in check in online chiede il numero di pratica che comunque non è un campo obbligatorio ovvero puo' essere lasciato in bianco.

Ultima modifica:
Transfer royal caribbean

Transfer royal caribbean

Vorrei sapere se anche royal caribbean (come costa) mette a disposizione degli autobus/pulman per arrivare al porto d'imbarco di Venezia?

si pero' intendevo dei pulman (anche a pagamento) che passano dalle varie citta' e ti portano a Venezia....costa lo fa...la royal a quanto dice la mia agente di viaggio no....ma mi sembra strano...voi che dite?

leleroma ho visto che hai fatto crociere con la costa atlantica e con la splendour della royal....con quale ti sei trovato meglio?