• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

grazie mille.... allora aveva ragione la mia agente di viaggio.....ero un po' diffidente...ma almeno questa volta non ha sbagliato....

leleroma ho visto che hai fatto crociere con la costa atlantica e con la splendour della royal....con quale ti sei trovato meglio?

Sono due concezioni diverse di vivere la crociera. Costa Vs Royal. Se ne potrebbe parlare una settimana...
Vivi la crociera serenamente, sono sicuro che ti divertirai un mondo!

Aiuto! Cosa è successo alla mia prenotazione?! Nel sito della Royal non mi fa accedere perchè dice che la stanno modificando e di ripovare più tardi.... E' da circa un'ora che è così! Sarà tutto a posto, vero?!

Tutto a posto! Finalmente sono pronti per essere stampati i documenti di crociera e la Set Sail Pass. Ho trovato molto belli i documenti di viaggio! Eleganti e dettagliati! Mi è presa un'emozione fortissima: fra 23 giorni parto! E con i documenti in mano mi sembra tutto ancora più reale! Intanto per "festeggiare" ho acquistato il pacchetto vino da 5 bottiglie Gold! Un brindisi simbolico alla mia partenza!

Tutto a posto! Finalmente sono pronti per essere stampati i documenti di crociera e la Set Sail Pass. Ho trovato molto belli i documenti di viaggio! Eleganti e dettagliati! Mi è presa un'emozione fortissima: fra 23 giorni parto! E con i documenti in mano mi sembra tutto ancora più reale! Intanto per "festeggiare" ho acquistato il pacchetto vino da 5 bottiglie Gold! Un brindisi simbolico alla mia partenza!

Buon viaggio allora, e divertiti !!!!

Ciao Chimera76 oltre augurarti buona crociera volevo chiederti cosa comprende il pacchetto vini gold e quanto costa.
La mia curiosità è dettata dal fatto che partirò con la RCCL IL 13 giugno.
P.S. a tutt'oggi non sono ancora riuscita, nonnostante abbia già saldato tutto a completare on line il checkin di imbarco speriamo bene.

Ciao! il pacchetto vini Gold si compone di 5, 7, 10 o bottiglie di vino a scelta tra rossi, bianchi, rosati o spumante. C'è una lista di vini su cui si può scegliere. I costi variano da 107 euro a 217 euro in base al numero di bottiglie scelte. Ah e poi dipende anche dal cambio euro/dollaro! Non ti preoccupare per il check in online: ci vuole qualche giorno per verificare i saldo e poi generalmente è diponibile a circa 2 settimane dallapartenza. Se tra qualche giorno ancora non potrai fsrlo chiama Royal al numero verde. Sono molto disponibili!

Il ceck in on line può essere completato anche subito, ma la stampa verrà autorizzata qualche giorno prima di partire, di solito quando arrivano i dicumenti.

Il 13 Giugno partiamo in 4 per isole Greche e Turchia con Splendour OTS, volevo chiedere se i teli mare te li danno sulla Nave o li dobbiamo portare in valigia.
Spero che sia una bella esperienza visto che per noi è la prima Crociera che facciamo.

Sulla nave vengono forniti sia teli per la piscina, dietro presentazione della propria Sea Pass Card (questa deve essere nuovamente presentata all'addetto al momento della riconsegna dei teli usati), che teli per la spiaggia (vengono fatti trovare in cabina). Infine i teli per la sauna ed il bagno turco si ritirano nei rispettivi spogliatoi.

Buona Crociera ! :)

Io ho prenotato tramite agenzia (il prezzo della Crociera alla fine era identico e in più mi anno fatto qualcosa di sconto) ed il saldo mi è stato detto che posso farlo ai primi di Giugno (la partenza è 1l 13), ma devo fare lo stesso dopo il ceck in on line o si arrangerà l'agenzia.

Ultima modifica:
il check in online lo deve fare i lcrocierista (massimo 3 giorni prima della partenza), se ti fidi a dare i tuoi dati all' agenzia e lei te lo fa, fallo fare a loro.

Altrimenti vai in nave con i documenti di viaggio, è uguale impiegherai 5 minuti di più per salire.

Ennesima domanda da neofita... Qual'è l'ultimo giorno in cui si possono prenotare le escursioni ed i vari pacchetti bevande, vini, spa. Io partirò il 4 Giugno e nel mio account non è molto chiaro. Per ogni singola voce c'è scritto 4 giorni prima mentre nel reminders dice il 24 Maggio (10 giorni prima). Qualcuno Royalista lo sa?