• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

Ennesima domanda da neofita... Qual'è l'ultimo giorno in cui si possono prenotare le escursioni ed i vari pacchetti bevande, vini, spa. Io partirò il 4 Giugno e nel mio account non è molto chiaro. Per ogni singola voce c'è scritto 4 giorni prima mentre nel reminders dice il 24 Maggio (10 giorni prima). Qualcuno Royalista lo sa?

In genere chiudono le prenotazioni 10 giorni prima.

Salve,
il 6 Agosto partiro' da Genova con la Mariner siamo 2 adulti e 2 bambini in cabina interna K, ho trovato una offerta tutto incluso a 2.050,00, cosa ne pensate del prezzo???
Volevo chiedere un consiglio su qualche escursione in particolare da fare alle varie citta' che la nave tocchera' o se ci sono escursioni che non vale la pena da fare perche' si trova la soluzione in loco (tipo pulman giro citta' che si trovano sul posto, ecc..) .
Grazie in anticipo per i consigli.

Il prezzo è molto buono trattandosi di agosto.

Per le escursioni consulta le discussioni già aperte nella sezione Scali nel Mediterraneo. In linea di massima comunque, considerati i porti di scalo della Mariner, meglio optare per il Fai da Te in base ai propri interessi.

Buona Crociera ! :)

Ciao, ho letto in giro per il forum che per i pagamenti nelle crociere RC non sono accettate carte elettroniche, e che le appena citate siano quello con i numerini NON IN RILIEVO.
Io ho una carta di debito "chebanca" che è una mastercard.. sul sito RC dicono che le debito sono accettate, qualcuno di voi ha esperienze?

Davide

Ciao,
mi sono reso conto troppo tardi che la mia carta bancaria non va bene in quanto solo ad uso elettronico e ormai non faccio più in tempo a fare una carta di credito" regolare". Le soluzioni sono o pagare in contanti o appoggiarmi sulla carta di credito della mia ragazza e avrei alcune domande visto che è la mia prima crociera su Royal caribbean:

All'imbarco dovrò sicuramente attivare il conto SeaPass: mi conviene depositare i soldi già in dollari? Quindi avendoli cambiati nella mia banca? In tal caso se a fine crociera non li ho spesi tutti posso chiederne la restituizione in euro? Sono molto lunghe le code per il saldo in contanti?

Se invece decidessi di appoggiarmi alla carta di credito della mia ragazza l'estratto conto sarà unico? O saranno comunque 2 personali che faranno riferimento ad un unica carta di credito? Sono indicati quali acquisti ho fatto io e quali lei?v

Scusate ma come ho detto mi sono svegliato troppo tardi :)

PS: parto il 4 giugno con la Mariner OtS

Ultima modifica da un moderatore:
Per il versamento puoi tranquillamento versare gli euro, e riavrai ciò che non hai speso in....euro. Le spese saranno in dollari, ma poi alla fine del conto avrai la conversione in euro ( la valuta a bordo è il dollaro). Per il pagamento con la carta, potrai gia inserirlo nel ceckin on line, oppure dichiarlo all'imbarco, prima del ricevimento della seas. dicendo a chi vuoi che vengano addebitate le spese e in quale carta. Il mio consiglio è di usare la carta, ne gioverai nel non fare file (anche se non ne ho mai trovate di lunghe alla reception) e anche nel cambio, chiedendo di far fare il cambio euro-dollaro alla tua banca. Questo è il mio consiglio, poi tocca ate decidere. Altre informazioni qui: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/4482-Pagamenti-a-bordo-delle-navi-RCCL

Ultima modifica:
Ok grazie, nel caso decidessi di usare una carta di credito in 2 sai dirmi se nell'estratto conto finale sarà indicato a ogni voce chi ha effettuato l'acquisto? O addirittura ci sarà consegnato un estratto conto per SeaPass?
Per poter ridare i soldi alla morosa :)

Malgrado qui si trovi sempre qualcuno che ha avuto "esperienze" diverse, posso dirti che i miei amici hanno avuto il resto in euro. Nell'estratto conto che mi hanno recapitato l'ultimo giorno di crociera, era specificato le mie spese divise da quelle di mia moglie, ma per essere sicuro puoi conservare le ricevute che ti verranno date ogni volta che farai uso della seas (anche per un controllo). è disponibile poi su tutte le navi della classe Voyager, la possibilità di controllare tutte le spese fatte con gli occupanti della cabina. Cosa che ti consiglio per evitare di discutere su eventuali errori che si potessero verificare all'ultimo giorno. (Io trovai una spesa per lavaderia che non avevo fatto e che prontamente mi fu cancellata al mio reclamo.

Ok grazie, nel caso decidessi di usare una carta di credito in 2 sai dirmi se nell'estratto conto finale sarà indicato a ogni voce chi ha effettuato l'acquisto? O addirittura ci sarà consegnato un estratto conto per SeaPass?
Per poter ridare i soldi alla morosa :)

se le spese della cabina le paga una sola carta di credito, il conto finale sarà uno.Sul conto finale per ogni spesa effettuata c'è il numero univoco della SeaPass affianco, è molto semplice riconoscere le spese effettuate dalle singole seapass

Quindi mi consigliate l'opzione 1 carta di credito 2 SeaPass rispetto a uno carta e uno contanti?
Inoltre per il servizio in camera come funziona? Quanto si deve lasciare come mancia per non dare nè troppo nè troppo poco? :)

Allora... di notte il servizio in cabina è a pagamento. Di giorno è gratuito... e 2 o 3 dollari di mancia vanno bene.

Meglio registrare una carta di credito per 2 persone... si evitano eventuali code a fine crociera per il pagamento in contanti.

Scusa forse mi sono espresso male, intendevo
2 SeaPass = 1 CC

Si... è possibile. Si tratta di un'opzione che è già possibile indicare al momento del check in online... e che andrà riconfermata all'imbarco, al momento della registrazione della carta di credito.

Ciao ho bisogno di un vostro aiuto, al momento vi sembrerà una domanda banale tuttavia, avendo finora viaggiato con Costa, la faccio lo stesso.
Partirò da Venezia con Splendour of the seas il 13 giugno ho ricevuto tutti i documenti ma non le etichette bagagli e nessuna istruzione in proposito.
Sapreste dirmi come si comporta in merito RCCL?
Grazie

Per le etichette è come ha detto mauro, piuttosto per agevolare l'imbarco ricordati di fare il ceck in on line, farai prima a imbarcarti.