• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per i nuovi crocieristi RCCL

In porto ti basterà richiedere le etichette agli addetti ai bagagli... sui documenti di crociera c'è il fac simile delle stesse.

E per il servizio lavanderia a bordo sapete come funziona? Non credo di averne bisogno però non si sa mai :)

Non vedo l'ora di partire sto impazzendo! Ahah

Stiamo seriamente valutando di prenotare una crociera OTS :-) ed avrei bisogno di qualche dritta...
La prenotazione (fatta stamattina con rimando alla mia ADV di fiducia) entro quale data deve essere seguita dal pagamento dell'acconto? Abbiamo bisogno di capire molte cose prima di decidere definitivamente e Royal Caribbean non è esattamente una compagnia con la quale abbiamo già familiarizzato.
Intanto sparo una domanda e poi mi metto buona buona a ricercare sul forum: all'atto della prenotazione mi segnala, come orario di cena, le 18,45 come unica opzione possibile, evidentemente le altre chance sono già "esaurite" ma noi siamo abituati a cenare tardissimo; per vostra esperienza ritenete che possa essere chiesto ed accordato un cambio d'orario a bordo?

......credo di aver capito che potete scegliere il My time dining.....io ci sto pensando...ma alla fine credo si andrà quasi sempre al buffet......quando dovreste partire?

Stiamo seriamente valutando di prenotare una crociera OTS :-) ed avrei bisogno di qualche dritta...
La prenotazione (fatta stamattina con rimando alla mia ADV di fiducia) entro quale data deve essere seguita dal pagamento dell'acconto? Abbiamo bisogno di capire molte cose prima di decidere definitivamente e Royal Caribbean non è esattamente una compagnia con la quale abbiamo già familiarizzato.
Intanto sparo una domanda e poi mi metto buona buona a ricercare sul forum: all'atto della prenotazione mi segnala, come orario di cena, le 18,45 come unica opzione possibile, evidentemente le altre chance sono già "esaurite" ma noi siamo abituati a cenare tardissimo; per vostra esperienza ritenete che possa essere chiesto ed accordato un cambio d'orario a bordo?

la prenotazione effettuata su www.rccl.it e reindirizzata su una adv scade nella giornata stessa.

Si puoi chiedere a bordo, ma se già non c'è ... puoi sempre provare con il MTD

Le opzioni prese sul sito valgono 24 ore.

Ti conviene il My Time Dining.

Grazie per le risposte :-)
Dunque l'opzione scade domani, il che significa che domani stesso dovrò rieffettuare la prenotazione dal momento che andrò in Agenzia soltanto Sabato.
Il My Time Dining non è selezionabile così come non lo era il secondo turno di cena; l'unica opzione era quella delle 18,45... dunque immagino che, a meno di qualche cambio in corsa, ci toccherà cenare presto ovvero recarci al buffet.

Lia, stiamo "osservando" la partenza del 13 Agosto da Genova con Mariner OTS. Anzi, diciamo che io l'avrei già scelta, mio marito ancora si riserva di osservare... Il tour mi piace, ripropone Palma e Barcellona (ma sino alla mezzanotte, wow!!!), Civitavecchia ... e chi se la perde Roma, e poi Ajaccio (una novità per me) e Cannes (la mia ultima volta lì risale a 20 anni fa)
Considerato anche che prenderei cabina col balcone, mooooolto meno di quanto pagato lo scorso per il balcone su Msc Splendida e due anni prima in esterna con finestra sul Costa Serena, ed appena un pò più di quanto pagato per l'interna sul Magica, non credo vi sia ancora da discutere...

Al momento ho opzionato la cabina n. 7358; i letti 3 e 4 come sono posizionati ?

....scusate..magari lo avete già detto....controllando la mia prenotazione ho visto che ho il secondo turno di cena, che va benissimo, ma se volessimo usare il my time dining come si deve fare? Mi spiego ho visto che l'opzione è prenotabile sul sito.....ma per sapere se mi servirà dovrei sapere gli orari del miniclub, l nostra crociera dipende dal miniclub:shock:, si può prenotare anche in nave?

pazienza uno ma ambedue gli esperti Royal avete ciccato la risposta :(:(

questa una parte della email ricevuta per la prenotazione, la cabina è una JS, su Voyager da Venezia per maggio 2012, non posso postarla integralmente per la privacy

........l'opzione dura 5 gg.;););)

]Data prenotazione: 03 giugno 2011

Informazioni sui passeggeri
Nominativo: Richieste speciali:
xxxxxxxxx
xxxxxxxxx
Informazioni sul prezzo
Passeggero 1
Prezzo camera: 1599 EUR
Tasse: 103,00 EUR
Assicurazione : 36,00 EUR
Servizio Del Personale Di Bordo : 86,11 EUR
Passeggero 1
Prezzo camera: 1599 EUR
Tasse: 103,00 EUR
Assicurazione : 36,00 EUR
Servizio Del Personale Di Bordo : 86,11 EUR
Prezzo totale: 3648,22EUR
Scadenza Opzione: 08 giugno 2011
Saldo entro: 27 marzo 2012

....scusate..magari lo avete già detto....controllando la mia prenotazione ho visto che ho il secondo turno di cena, che va benissimo, ma se volessimo usare il my time dining come si deve fare? Mi spiego ho visto che l'opzione è prenotabile sul sito.....ma per sapere se mi servirà dovrei sapere gli orari del miniclub, l nostra crociera dipende dal miniclub:shock:, si può prenotare anche in nave?
Credo che le cene siano compatibili con gli orari del mini club. Ci dovrebbe essere il My Family Dining, una volta seduti i bambini vengono serviti velocemente in modo tale che gli adulti possano godere della cena tranquillamente (anche se tua figlia mi sembra un angelo) ;-)
Credo proprio che si possa prenotare anche sulla nave.

La cabina 7358 è configurata come tripla: dispone di divano letto.

In merito all'opzione ho scritto chiaramente che quelle prese sui siti Royal durano 24 ore... così c'è scritto. Io comunque non usufruisco di queste, visto che non prenoto tramite agenzia.

Per le opzioni prese telefonicamente con la sede di Genova invece concedono in genere più giorni.

..............

In merito all'opzione ho scritto chiaramente che quelle prese sui siti Royal durano 24 ore... così c'è scritto. Io comunque non usufruisco di queste, visto che non prenoto tramite agenzia.

Per le opzioni prese telefonicamente con la sede di Genova invece concedono in genere più giorni.

Paolo ....L'opzione è stata presa sul sito .it e selezionato solo il pagamento tramite ADV, non telefonicamente con Genova

(anche se tua figlia mi sembra un angelo)
...è buona non mi posso lamentare...ma vivrebbe al miniclub e quindi diventa intollerante verso qualsiasi cosa la porti via da li.......

La cabina 7358 è configurata come tripla: dispone di divano letto.

Le opzioni durano minimo 3 giorni... Ho controllato sulla mia mail di prenotazione, 1 aprile prenotazione 4 aprile scadenza opzione

Si mettessero d'accordo in Royal Caribbean... io consulto sempre il sito statunitense per la simulazione sui prezzi... e lì si parla di opzione che vale 24 ore.

Dovresti intanto cambiare il turno della cena con il My TIme Dining o tramite agenzia o telefonando a Royal Caribbean Italia. Gli orari in cui vuoi cenare li puoi prenotare prima della crociera tramite il sito internazionale, oppure anche a bordo, recandoti direttamente al piano ristorante riservato al My Time Dining

....grazie farò così....il secondo turno a cena, che è quello che mi spetta, mi va benissimo....siccome credo non sia facile sapere esattamente gli orari del miniclub, su Costa variano secondo il periodo e d il numero di bambini non so se su Royal sia così, meglio tenerci questo e poi caso mai cambiare a bordo....