• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sarà che mi son fatta vecchia e ottusa..la menopausa..che ne so..ihihih....resetto..ho la cabina 6247 ponte caravaggio verso prua con sotto teatro ...mi propongono di cambiare con la 7353 ponte perugino verso poppa o la 8271 ponte veronese poco più centrale vicino ascensori con portellone con la differenza di 200 euro...in cambio avrei il voucher di 100 euro da spendere a bordo e il pacchetto classic bevande per 4 persone per 11 giorni... Mi conviene o no fare questo cambio? Ed eventualmente in quale cabina sentirei meno mare mosso e rumori? Ora non mi uccidete..vi prego ...risposta definitiva e diretta.. ma se entro domani non mi decido quel poveraccio di mio marito penso che lo farò impazzire...ahahhahhah.

Io accetterei il cambio...i benefit a bordo compensano ampiamente il sovraprezzo richiesto.
Entrambe le cabine per me sono valide: la 8271 è vicina alle porte, ma secondo me il fastidio lo senti solo se ce l'hai davanti...comunque se hai dei dubbi scegli la 7353...quella non è definibile una cabina di poppa, sei centrale!
Le cabine di poppa che possono sentire di più il mare sono, per intenderci, quelle sull'ultima colonna di ascensori...ma sono molto più indietro...se mi definisci di poppa quella "siamo rovinati"!!! :)

Qualcuno sa darmi informazioni sulla cabina 2335 comunicante con la 2339. Siamo due famiglie e la Costa ci ha proposto questa soluzione.
Che ne dite? è comoda? Grazie a tutti

Qualcuno sa darmi informazioni sulla cabina 2335 comunicante con la 2339. Siamo due famiglie e la Costa ci ha proposto questa soluzione.
Che ne dite? è comoda? Grazie a tutti

Ho viaggiato circa un mesetto fa nella cabina 2331 (nella crociera "perle del caribe"). La cabina era esattamente quella adiacente alla 2335 che citi tu. Esterna con finestra premium. Ottima posizione, centrale e comoda per raggiungere qualunque luogo della nave. Non abbiamo avuto alcun problema di rumori se non il penultimo giorno che si sentivano intorno alle 6 del mattino dei colpi di cui non ho capito la provenienza. Comunque, mi sembra ottima.

ciao a tutti... vorrei sapere come devo interpretare le cabine del ponte 6 Caravaggio.. interne premium.. al centro del ponte non ci sono le classiche due file di interne ma ce ne sono 3... io ho richiesto una interna centrale e l'unica più centrale sembra essere la 6287... l'unica coa che ho capito che alcune sono comunicanti ma questo non mi riguarda... la tipa del call center mi ha detto "sembrano più grandi"... ma non so.. a me sembrano pure piu corte...

ciao a tutti... vorrei sapere come devo interpretare le cabine del ponte 6 Caravaggio.. interne premium.. al centro del ponte non ci sono le classiche due file di interne ma ce ne sono 3... io ho richiesto una interna centrale e l'unica più centrale sembra essere la 6287... l'unica coa che ho capito che alcune sono comunicanti ma questo non mi riguarda... la tipa del call center mi ha detto "sembrano più grandi"... ma non so.. a me sembrano pure piu corte...
Ciao Paola
Tempo fa anch'io ero interessata ad una interna di questo tipo e anche se poi ho preso un 'esterna ho voluto verificare come fosse effettivamente, quindi a fine crociera ho chiesto al cabinista e sono entrata in una ''in rifacimento'. Ho constatato che effettivamente ha una superficie pressappoco identica alle altre con forma rettangolare ma sembra più grande perché la disposizione dei mobili è diversa: secondo me se fosse quadrupla si noterebbe ancora di più perché non farebbe l'effetto traghetto, ( con i letti alti proprio sopra gli altri due, intendo).
Ciao
Cinzia

Ciao Paola
Tempo fa anch'io ero interessata ad una interna di questo tipo e anche se poi ho preso un 'esterna ho voluto verificare come fosse effettivamente, quindi a fine crociera ho chiesto al cabinista e sono entrata in una ''in rifacimento'. Ho constatato che effettivamente ha una superficie pressappoco identica alle altre con forma rettangolare ma sembra più grande perché la disposizione dei mobili è diversa: secondo me se fosse quadrupla si noterebbe ancora di più perché non farebbe l'effetto traghetto, ( con i letti alti proprio sopra gli altri due, intendo).
Ciao
Cinzia

bhe grazie mille...

Buongiorno a tutti, sto facendo una prenotazione sulla Magica per novembre 2015 (isole del sole) per una esterna premium e mi propongono anche la 7201 o 7202 , sono a prua sotto il ponte comando, qualcuno le conosce ? pregi e difetti?
Dal piano navi credo ci sia uno spazio accessibile e che quindi potrei trovare qualcuno fuori dalla finestra (addio privacy?)

Grazie delle possibili risposte e buon mare a tutti
Ciao io ho da poco confermato questa stessa crociera in partenza il 6/11.....siamo in quattro io mia mamma e le due mie figlie,abbiamo scelto una premium esterna la 2382 credo
Abbiamo approfittato di una serie di sconti e poiché non sono molte le partenze per le Canarie ci siamo portati avanti

Ciao, vorrei fare una domanda: la suite con balcone è più spaziosa di una cabina esterna con balcone? O si differenziano poco? La mia agenzia mi chiede un possibile upsell...

Ciao, vorrei fare una domanda: la suite con balcone è più spaziosa di una cabina esterna con balcone? O si differenziano poco? La mia agenzia mi chiede un possibile upsell...

Dipende dalla nave, dalla posizione ecc. In pratica per rispondere con certezza dovresti avere il numero esatto delle cabine e ovviamente il nome della nave

Ma questo topic si riferisce appunto alla Costa Magica.

Comunque, in linea di massima, le suite sono sempre più grandi delle esterne
Con i numeri controlli sul piano nave e sei sicuro

PS. Ho letto un dépliant di Magica: risultano esterne con balcone da 20 mq e suite da 31 mq

Ultima modifica:
Parto 11 aprile, sono in attesa della risposta dall'agenzia. L'impiegata è una mia amica la quale mi ha chiesto se fossi interessata all'eventuale upsell...tentare non nuoce.

Parto 11 aprile, sono in attesa della risposta dall'agenzia. L'impiegata è una mia amica la quale mi ha chiesto se fossi interessata all'eventuale upsell...tentare non nuoce.

ah ok allora sei in partenza, a me manca ancora molto (agosto) sigh!!! quindi è presto per eventuali upsell...
Mi dirai quando rientri com'è la Magica

Per curiosità (se possibile!) quanto ti hanno chiesto per l'upsell?
E tu avevi una cabina garantita (balcone garantita) oppure una balcone e basta?
Grazie mille e un saluto.

Ti farò sapere...sono in attesa della risposta dalla mia agenzia.
Ho prenotato (circa un anno e mezza fa) una esterna classic con balcone e basta.