• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco la risposta dalla mia agenzia: upgrade dalla Classic alla Premium con balcone: 1065. Com'è? Buona posizione?
Non credo che mi spettano i privilegi....boh! Non mi è stato possibile il passaggio alla suite.... Forse piena....boh!

Ecco la risposta dalla mia agenzia: upgrade dalla Classic alla Premium con balcone: 1065. Com'è? Buona posizione?
Non credo che mi spettano i privilegi....boh! Non mi è stato possibile il passaggio alla suite.... Forse piena....boh!

Per quanto riguarda la convenienza, bisognerebbe studiare la posizione di entrambe le cabine, io non sono molto esperta ma qui di sicuro potranno aiutarti. Sicuramente non ti spettano i privilegi.
Alla fine quindi non hai avuto upgrade se non nel passaggio da classic a premium, per la stessa categoria di cabina?
Peccato per la suite! in realtà è il sogno proibito di chi come me prenota interna classic a vita e spera nel miracolo di un upgrade esagerato!

Allora l'agenzia mi ha detto che ho avuto un upgrade da esterna con balcone classic all'esterna con balcone premium, quindi sempre cabina esterna con balcone, cambiato solo da classic a premium (cambiato numero cabina e posizione dal 6° piano al 10° piano) e mi ha detto che quindi mi spettano anche i privilegi.
Ma sarà vero o si è sbagliata??? Come posso avere certezza?

A novembre 2014 ho ottenuto anche io un upgrade da classic a premium con la scelta della cabina ma nessun privilegio, in un primo momento avevo scelto la 1065, ma leggendo sul forum si diceva di rumori e soprattutto vibrazioni per le prese d'aria adiacenti.
Ho subito chiesto il cambio con la 1050, ottima posizione cabina molto luminosa e silenziosa, in effetti vicino alle 1066 1067 si avvertivano le vibrazioni molto fastidiose, se vuoi un consiglio prova a cambiare scegliendo quelle verso prua.

Ho appena chiesto alla mia agenzia la possibilità del cambio cabina ciò che mi ha consigliato Maria Rosaria....vediamo!
Al riguardo dei privilegi, ancora non mi è chiaro perchè l'agenzia insiste di si. Scoprirò al bordo.

zip dove stavi? cioè in quale cabina sei stata?

cabina 8259 con balcone premium, upgrade da interna classic garantita
ottima posizione, vicino agli ascensori dell'atrio, ma riparata dai rumori. molto silenziosa
se proprio le devo trovare una pecca, tv a tubo catodico, ma sinceramente a me proprio non importa. la tv non la guardo nemmeno a casa, figurati in crociera!

Grazie Zip!

Una domanda a voi esperti: dalla "planimetria" della nave, come si capisce se le cabine sono vicine ai condizionatori di aria? c'è qualche disegno/simbolo sulla planimetria?

non mi definirei esperta....
infatti non ho idea, di come rispondere alla tua domanda.
immagino che dall'esterno si vedano delle griglie per l'aria, ma dalla planimetria proprio non saprei
vibrazioni a parte,che non saprei assolutamente valutare, la posizione mi pare ottima.arrivi in fretta in buona parte delle zone comuni, un po' lontano invece il ristorante costa smeralda.

Non mi è stato possibile il cambio di cabina...quindi vado alla 1065. Semmai non mi trovassi bene proverò a chiedere il cambio alla reception.

Marta 77 cambiare a bordo stai sicura che capiti peggio, fidati te lo dice una che in 12 giorni ha cambiato 4 cabine per aver ascoltato questo consiglio, ripeto le cabine vicino alle griglie sono davvero rumorose, prova a chiamare il call center di Costa, prova a dire che piuttosto recedi, inventati una scusa, ma ti consiglio di non accettare quella cabina.

Grazie Maria Rosaria! Purtroppo sono sfortunata...:( Se insisto potrei perdere i privilegi così mi ha detto l'agenzia... Non so se dice cose vere.

ciao a tutti, sto per prenotare la crociera su costa magica, quali cabine interne sono da "evitare"? essendo la prima crociera non ho la minima idea se sia meglio una cabina ai ponti alti o bassi, se a poppa a prua o in mezzo....grazie mille

Ciao....sono sempre io.....per favore qualcuno sa darmi informazioni della cabina 8336 Costa Magica.
Grazieeeeee

Ciao....sono sempre io.....per favore qualcuno sa darmi informazioni della cabina 8336 Costa Magica.
Grazieeeeee[/QUOTE
Come posizione perfetta...centrale..davanti hai due cabine e vicini gli ascensori senza i portelloni che sbattono ..quindi ok...se dobbiamo cercare il pelo hai sopra però la piscina maratea...ma immagino che di giorno siate anche voi lì...quindi l'importante è dormire la notte...al massimo dovrai subire una sola festa notturna in una settimana

Grazieeeeee[/QUOTE
Come posizione perfetta...centrale..davanti hai due cabine e vicini gli ascensori senza i portelloni che sbattono ..quindi ok...se dobbiamo cercare il pelo hai sopra però la piscina maratea...ma immagino che di giorno siate anche voi lì...quindi l'importante è dormire la notte...al massimo dovrai subire una sola festa notturna in una settimana

Grazie ...che tu sai a parte la festa notturna le altre sere è accessibile la piscina (spero di no!!!)?
...mi devo preoccupare per altri rumori la mattina presto o la notte? Per esempio lettini da sistemare ecc

I lettini li sistemano alle 19 di sera e la mattina presto verso le 7 se non erro...su Costa la sera le piscine sono chiuse ma il passaggio no...è un ambiente aperto. .

I lettini li sistemano alle 19 di sera e la mattina presto verso le 7 se non erro...su Costa la sera le piscine sono chiuse ma il passaggio no...è un ambiente aperto. .

Scusa se approfitto ancora..vedo che sei abbastanza informato. Dal tuo punto di vista quindi mi consigli di tenerla la cabina o cambiare.
Grazie ancora della disponibilità.

Beh che dire ..dipende anche da voi...io per esempio ho dei bimbi picoli con sonno leggero e quindi cerco di trovare una cabina che abbia cabine sopra e sotto...ma poi come al solito capita l'imprevedibile...quella cabina accanto di qualche gruppo di spagnoli o americani che parlano nei corridoi di notte..che fanno festini nel balcone a bere birra e finisce la pace...e chi lo sa...oltretutto non è facile trovare cabine centrali...ultimamente sono dovuta scendere a compromessi con una verso poppa ...dai..andrà bene..

Beh che dire ..dipende anche da voi...io per esempio ho dei bimbi picoli con sonno leggero e quindi cerco di trovare una cabina che abbia cabine sopra e sotto...ma poi come al solito capita l'imprevedibile...quella cabina accanto di qualche gruppo di spagnoli o americani che parlano nei corridoi di notte..che fanno festini nel balcone a bere birra e finisce la pace...e chi lo sa...oltretutto non è facile trovare cabine centrali...ultimamente sono dovuta scendere a compromessi con una verso poppa ...dai..andrà bene

grazie molto gentile. Buona serata