• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie Maria Rosaria! Purtroppo sono sfortunata...:( Se insisto potrei perdere i privilegi così mi ha detto l'agenzia... Non so se dice cose vere.

marta, ma di che privilegi parliamo?
cito il sito di costa, nelle FAQ sulle cabine :" L'assegnazione di una Cabina di categoria superiore non darà tuttavia diritto ai vantaggi che sarebbero normalmente compresi nel prezzo di quella sistemazione. "

L'agenzia dice che mi spetta il diritto alla scelta del turno di cena, lo sconto 10% per la prossima crociera, colazione grautita in cabina. Ma ripeto può darsi che se si è sbagliata.....martedi passo in agenzia a ritirare documenti e richiedo delucidazioni.
Ma magari sui documenti avranno scritto se mi spettano o no i privilegi o mi sbaglio? non può aver scritto nulla sui documenti senno crea confusione.....

Sono andata ora vedere sul sito della Costa, in particolare nel Faq che ha segnalato Zip, a me pare si riferisce a chi ha prenotato cabine garantite e in questo caso il passaggio alla categoria superiore non gli spettano i privilegi. Mi pare di aver capito così.
Io non ho prenotato una garantita.

Marta se è così gli deve risultare a quella dell'agenzia sulla prenotazione...sul pc...gli dovrebbe comparire... tutto...buoni etcc..può essere..

anzi sai che ti dico...non smuovere le acque...magari la Costa non ha fatto caso e ti dà i privilegi...goditi la sorpresa a bordo..

Confermo che con una garantita in caso di upgrade i privilegi di sicuro non spettano, nel caso di upsell mi sembra di ricordare di si ma diciamo che non ci metterei la mano sul fuoco. Non mi è invece mai capitato il casodi marta77, cioè upgrade da classic a premium, a mia sorella è capitato il contrario, da esterna premium a balcone classic, in quel caso si mantengono i pruvilegi premium ma lei aveva avuto qualche problemibo perché per il cabinusta quella era una classic e quindi tendeva per esempio a mettere le cravattine della colazione a pagamento e non di quella gratuita. Insomma. Mi manca solo il caso che servirebbe😰

Sui documenti fino a dicembre non c'era il tipo di trattamento, solo la cabina. Quando sali in nave il personale che sistema le cabine ha una lista dove c'e' scritto il trattamento che vi spetta. Prova a verificare cosi appena a bordo...in questo modo se non ti spetta prova a richiamare l'agenzia per farlo presente visto che loro te lo danno per certo... magari e' un upsell ed hanno assorbito loro i costi.... con upgrade so per esperienza che tocca il trattamento pagato qualsiasi sia la cabina.

Marta magari dico una enorme fesseria ma non sapendo quando hai prenotato provo: non è che in qualche modo sei rientrata nella promozione del mese scorso, primavera premium? Allora avrebbe senso il mantenimento dei privilegi con l'upgrade,, altrimenti sembrerebbe strano,,,
Detto ciò in tutte le navi, avendo spesso prenotato garantite, siamo finite in cabine considerate "svantaggiare" o perché alle estremità della nave o perché sotto lido/vicino disco, sarà che siamo di bocca buona ma problemi enormi non ne ho avuti,,, quibdi ormai goditi in ogni caso la nuova cabina e facci sapere,

Ciao, oggi sono stata in agenzia a ritirare documenti e finalmente mi sono chiarita e ho avuto ragione che non mi spettano i privilegi!! L'agenzia si è sbagliata....peccato però mi immaginavo già prima!
Comunque già segnalato lettino, seggiolone e vaschetta da bagno per il mio piccolo di 15 mesi.

Ciao! Al momento della prenotazione ho optato una esterna classic con balcone e mi hanno assegnato la nr 6243 (mi pare, ma sicuro ponte 6).Successivamente ho ottenuto un upgrade un esterna premium con balcone senza privilegi la nr 1065, posizione centrale/prua al ponte 10, comodissima perché vicinissima alla piscina centrale, al ristorante buffet, al centro benessere, allo squok e alla palestra. Però lontana al ristorante Costa Smeralda che sta alla poppa dove si può fare colazione e pranzo, pure cena se assegnata. Sinceramente non ho sentito dei rumori delle macchine dei condizionatori anche se sono vicinissime. Forse la nr 1067 potrebbe sentire rumori perche' e' proprio adiacente. Dopo due giorni purtroppo il bagno all'interno del ma cabina si è allagato a causa della rottura del tubo dello scarico wc, quindi mi hanno subito cambiato cabina al ponte 8, sempre esterna premium con balcone la nr 8332, per fortuna perché la nave era piena e ne erano rimaste tre cabine libere (così mi hanno detto). E fortunatamente anche essa si trova nella posizione comodissima, centrale e strategica a tutto! Quindi secondo me le cabine migliori sono quelle centrali del ponte 8 e 9! Anche il ponte 10 se le cabine sono quelle più vicine al centro.

Ultima modifica:
Ciao Marta , per caso ti sei fatta un giro fino alla 1067/1066 per sentire come si sentono i rumori del ventolone??? Credo che si sentano anche dal corridoio oltre che in cabina.

Si dal corridoio si sentono rumori. Stavo prima nella 1065 e stranamente non ne ho sentiti all'interno della cabina. Fuori si. Penso la 1067 e la 1066 si sentono anche all'interno perché sono adiacenti.

Ufff!!! Ho anche già chiamato in costa ma non posso cambiare cabina perché con la tariffa che ho scelto non è possibile. Non mi resta che aspettare di essere a bordo e constatare il tutto in loco per poi eventualmente chiedere un cambio a crociera iniziata .

Ufff!!! Ho anche già chiamato in costa ma non posso cambiare cabina perché con la tariffa che ho scelto non è possibile. Non mi resta che aspettare di essere a bordo e constatare il tutto in loco per poi eventualmente chiedere un cambio a crociera iniziata .
Mi dispiace tanto...almeno hai provato...
Al momento ci sono delle cabine libere. Incrociamo le dita che rimangano così fino alla partenza così potrai fare un cambio a bordo.
Sarebbe bello che per la tua prima crociera avessi una cabina come si deve!
Facciamo il tifo per te!
Saluti

Ma sai cos'è? Essendo novellina non sapevo di questa cosa che ci sono prezzi bassi e ti prendi quel che ti danno e prezzi più alti e puoi scegliere quel che vuoi. Io ho comprato tramite sito e non in agenzia, quindi mi sembrava un ottimo prezzo . E soprattutto la partenza dalla città in cui vivo mi ha incoraggiata anche di più perché di solito non ci sono partenze da Cagliari e risparmiare volo più hotel per 4 persone non è poco. Mettici anche l'upgrade da esterna ad esterna con balcone.... ci doveva pur essere almeno una nota stonata!!!! Io continuerei a telefonare per chiedere un cambio e magari prima o poi becco l'operatore che riesce a farmelo avere, però che stress.

Si la 1066. A questo punto penso proprio che la usino come " regalo di contentino " visto che a prezzo pieno non se la fila nessuno.

Speriamo che non si sentano rumori all'interno della cabina. Altrimenti magari te la possano cambiare al bordo se la nave non è piena!