• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Allora, ho fatto delle simulazioni dal sito. Da Cagliari mi da libera la 1030, da Civitavecchia la 1065 e da Savona la 6635 . vuol dire che a Savona le prime due saranno occupate?

no: significa che da Cagliari (ma solo dal 13 al 20 maggio) è libera la 1030. Quindi non la possono dare disponibile per Civitavecchia dal 14 al 21 maggio, perché il 20 sarebbe già prenotata. Idem per le altre.
Tieni conto solo di quelle da Cagliari. Qualcuna c'è ed anche in buona posizione... speriamo bene.
Secondo me ce la farai.

Ok grazie! Magari più tardi provo di nuovo a chiamare nella speranza di trovare un operatore clemente.
Ma non c'è nessuno qui che ha agganci in costa????

Ultima modifica:
io nessuno!!
Tra l'altro, spero che non mi facciano alcun upgrade! Ho prenotata uan cabina interna classic 2221 che è praticamente un'esterna perché ha due oblò ed è più grande di una interna... se mi facessero un upgrade in interna premium avrei una cabina senza oblò più piccola... più che un upgrade quasi un downgrade!

Ultima modifica:
infatti...a meno che non sia a cabina esterna o con balcone... ma nutro poche speranze...
Mi piacerebbe rimanesse tutto com'è

Ho prenotato una "balcone" e mi è stata data una "mini-suite"; c'è qualche foto nel forum per vedere le differenze?
Grazie a tutti

Basta andare sul sito costa, simula una prenotazione con la nave che ti interessa e vedi le caratteristiche delle cabine;)

Scusate, mi sapete dire come si sta la notte in cabina?? Parlo di clima, c'è freschino o si può dormire senza lenzuolo?? Ho il mio piccolo che non dorme coperto nemmeno a pagarlo e vorrei premunirmi con il pigiamino adeguato

Scusate, mi sapete dire come si sta la notte in cabina?? Parlo di clima, c'è freschino o si può dormire senza lenzuolo?? Ho il mio piccolo che non dorme coperto nemmeno a pagarlo e vorrei premunirmi con il pigiamino adeguato

La temperatura in cabina la puoi regolare autonomamente :)

Avrei bisogno di un consiglio:
Costa Magica... optare per una cabina singola (2437) oppure, spendere meno per una garantita con balcone?
(premetto che ho sempre viaggiato in ponti alti e centrali, ma con Costa Fortuna... la mia perplessità risiede proprio in questo... spendo meno per una garantita con balcone... ma cosa devo aspettarmi?)

La risposta non sembra così logica... aiutatemi, grazie!

Ultima modifica:
Avrei bisogno di un consiglio:
Costa Magica... optare per una cabina singola (2437) oppure, spendere meno per una garantita con balcone?
(premetto che ho sempre viaggiato in ponti alti e centrali, ma con Costa Fortuna... la mia perplessità risiede proprio in questo... spendo meno per una garantita con balcone... ma cosa devo aspettarmi?)

La risposta non sembra così logica... aiutatemi, grazie!

Se non ti interessa di avere il lettino singolo quella cabina ha un balcone doppio rispetto alle altre...però visto che è tanto a poppa e non hai comunque la vista sulla scia, soprattutto per la comodità del letto matrimoniale e del risparmio io opterei per una balcone garantita.

Se non ti interessa di avere il lettino singolo quella cabina ha un balcone doppio rispetto alle altre...però visto che è tanto a poppa e non hai comunque la vista sulla scia, soprattutto per la comodità del letto matrimoniale e del risparmio io opterei per una balcone garantita.

Grazie per avermi risposto :D
diciamo che sono titubante riguardo a "cabina garantita"... in effetti la cabina singola è carina, l'unico neo riguarda il secondo ponte e la poppa... ricordo sulla Fortuna lo scorso anno una notte agitata al Ristorante, che si trovava appunto a poppa.
Comunque... sono titubante per la cabina garantita, non vorrei ritrovarmi in una interna, non soffro di claustrofobia, però sono una sempre da finestra aperta, per intenderci. Poi mi spiace non accumulare punti Costa... o non poter scegliere il Ristorante ecc ecc...

A questo punto... chi ha prenotato una "balcone garantita", poi, dov'è stato sistemato?

Grazie ancora per l'aiuto...