• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ma la garantita quando viene assegnata?
Io prenoto tramite agenzia... quindi all'atto della prenotazione o il giorno dell'imbarco?
Grazie a chi mi risponderà.

Eccomi qua, ho ricevuto proprio oggi conferma della cabina che mi è stata assegnata con il "prenota subito".

Avevo prenotato una classic con balcone, e mi hanno dato una premium con balcone (si lo so, non ho i privilegi della premium, che comunque, lo scorso anno, non ho mai utilizzato) la cabina che mi è stata assegnata è la numero 6459 (Costa Magica), qualcuno c'è mai stato? Comunque ho visto dove si trova, la posizione mi piace... voi, che ne dite?

... proprio nessuno sa darmi notizie della 6459?! Ha una forma strana, e pare abbia il balcone più lungo del normale. In giro non ho trovato nulla per soddisfare la mia curiosità... chi mi aiuta? Grazie :)

... proprio nessuno sa darmi notizie della 6459?! Ha una forma strana, e pare abbia il balcone più lungo del normale. In giro non ho trovato nulla per soddisfare la mia curiosità... chi mi aiuta? Grazie :)

Ho visto il catalogo con le piantine nave e l'unica cosa che mi è venuta in mente è che essendo l'ultima hanno in comune quel quadrato dove sta la tua è le altre due cabine.. Una porta davanti l'altra quasi.. Entrando avrai un corridoietto dove starà l'armadio e poi la stanza si allarga e prende forma ma in lunghezza e non in larghezza come le altre..
Chissà se sono riuscita a spiegarmi ma l'impressione che mi ha dato è questa...

Ho visto il catalogo con le piantine nave e l'unica cosa che mi è venuta in mente è che essendo l'ultima hanno in comune quel quadrato dove sta la tua è le altre due cabine.. Una porta davanti l'altra quasi.. Entrando avrai un corridoietto dove starà l'armadio e poi la stanza si allarga e prende forma ma in lunghezza e non in larghezza come le altre..
Chissà se sono riuscita a spiegarmi ma l'impressione che mi ha dato è questa...

In effetti ha una forma molto strana, ho pensato anche io al corridoio lungo... tra l'altro ho visto il balcone che sembra decisamente più lungo... qualcuno mi ha detto che dovrei avere anche una finestra oltre alla solita porta finestra e finestra... boh... vedrò tra due settimane :)

Grazie per avermi risposto!

http://www.icruise.com//cabins/costa-cruises-cruises-costa-fortuna-cabin-6459.html?redirectFromMob=true&404=http://m_icruise_com/cabins/costa-cruises-cruises-costa-fortuna-cabin-6459_html=&

Visto che è la gemella della Fortuna ho cercato e mi è uscito questo... Magari è proprio la tua cabina... A quanto sembra tuttavia sembra una balcone classica... Vabbè ci abbiamo provato.. Cmq anche qui dice della finestra :D

Questo un commento di un ospite e sembra parlarne molto bene:

OUR CABIN
We had a category 10 balcony cabin (6459) on Deck 6. We chose this particular cabin because on the deck plans it appeared larger than the other balcony cabins, with a larger balcony. We were right! The cabin ran parallel to the hallway instead of perpendicular to it. As a result, it was quite wide and in addition to the glass door and large picture window standard in balcony cabins, it had a second large picture window. The balcony was easily twice the length of the balconies in other cabins--we noticed this later when we were off the ship as we could easily spot our cabin--the one with the really wide balcony. There was plenty of storage room and the cabin was very nicely appointed, feeling like a spacious hotel room instead of a claustrophobic closet.

Ultima modifica:
Paola, grazie, sei stata gentilissima!

Sarà mia premura documentare il tutto fotograficamente, così magari sarò d'aiuto a chi vorrà "provarla".

Grazie ancora!

Io comunque fossi in te sognerei per altre due settimane e via.. Sarà bellissima... Dai commenti addirittura la paragona ad un'ampia stanza d'albergo... Divertiti e goditela tutta... Buon viaggio

Ti e vi farò sapere.
Alla fine ero preoccupata, ma pare mi sia andata bene... spero solo sia tranquilla essendo a poppa... lo scorso anno, sui Fiordi, per due sere al ristorante si è ballato un bel po', poi in cabina nulla (anzi, scusate l'off topic, consiglio la 8315 sulla Fortuna)

ciao a tutti crocieristi :) ho appena scoperto che mi è stata assegnata la cabina interna ponte tintoretto 1220 (costa magica)!!!!!!!!!! chi può darmi info su questo ponte e sulla posizione ( mi sembra sia a prua della nave) io ho sempre viaggiato in esterna o interne promenade su royal!!!! attendo riscontriiiiiiiiiiii grazie a tutti in anticipo ;)

Eccomi qui... di ritorno da questa meravigliosa crociera.

Consiglio la cabina 6459 (è una balcone sul mare premium) ha una forma insolita, come potete vedere visualizzanti le immagini del ponte n. 6 della Costa Magica... premetto però che non è presente il "divano", ma solo il letto matrimoniale... comunque, a breve, metterò le fotografie.
Questa cabina (come del resto la 6457 che le è accanto) presenta ben tre finestre, la classica porta finestra con finestra accanto, più un altra finestra, la cabina è quindi molto luminosa.
Non presenta rumori molesti.
Il bagno non è posizionato all'inizio della cabina, come nella maggior parte delle cabine.
Per accedere alla cabina c'è prima un piccolo "disimpegno"... per spiegarmi meglio, la porta della cabina non si vede percorrendo il corridoio (stiamo parlando dell'ultima cabina sul lato destro della nave a poppa... questo disimpegno ha all'interno la porta della cabina 6459 ed un altra cabina, che credo sia una mini suite. Questo fa sii che sia una cabina molto silenziosa, infatti i rumori presenti in corridoio non si sentono.

Se avete dubbi domande o perplessità chiedete pure... comunque una volta che posterò le foto capirete la sua particolarità.