• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli sulle cabine.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Eccomi qui... di ritorno da questa meravigliosa crociera.

Consiglio la cabina 6459 (è una balcone sul mare premium) ha una forma insolita, come potete vedere visualizzanti le immagini del ponte n. 6 della Costa Magica... premetto però che non è presente il "divano", ma solo il letto matrimoniale... comunque, a breve, metterò le fotografie.
Questa cabina (come del resto la 6457 che le è accanto) presenta ben tre finestre, la classica porta finestra con finestra accanto, più un altra finestra, la cabina è quindi molto luminosa.
Non presenta rumori molesti.
Il bagno non è posizionato all'inizio della cabina, come nella maggior parte delle cabine.
Per accedere alla cabina c'è prima un piccolo "disimpegno"... per spiegarmi meglio, la porta della cabina non si vede percorrendo il corridoio (stiamo parlando dell'ultima cabina sul lato destro della nave a poppa... questo disimpegno ha all'interno la porta della cabina 6459 ed un altra cabina, che credo sia una mini suite. Questo fa sii che sia una cabina molto silenziosa, infatti i rumori presenti in corridoio non si sentono.

Se avete dubbi domande o perplessità chiedete pure... comunque una volta che posterò le foto capirete la sua particolarità.

Bentornata... Allora era come la immaginavi?!? Sono contenta ti sia piaciuta... E grazie per le info...

Sconsiglio, su Costa Magica, la 7235 (ce l'aveva una ragazza che ho conosciuto) è un'interna matrimoniale premium rumorosissima, infatti accanto sulla sinistra confina non con un altra cabina ma con un locale "anonimo" da cui proviene un forte rumore... rumore 24/24 continuo.

Bentornata... Allora era come la immaginavi?!? Sono contenta ti sia piaciuta... E grazie per le info...

Sì, la consiglio (logicamente è per massimo due persone visto che non c'è il divano letto)
E' molto luminosa, e non ha nessun rumore molesto... il balcone è più lungo, e questo permette la finestra in più... e in più, essendo l'ultima, un po' si vede anche la scia della nave... sopratutto mentre si è sull'oceano e le onde tendono ad essere più lunghe.

Consigliata sì... dovessi fare una crociera su un altra nave, credo che, potendo (anche se non credo che questa tipologia sia in tutte le navi) sceglierei la stessa tipologia ad occhi chiusi!

p.s. appena capisco come mettere le fotografie, le posto, abbiate pazienza.

Ultima modifica:
Ciao a tutti abbiamo due cabine al ponte due la 2363 e 2365 chi le conosce? Sono circa a metà nave vicino agli ascensori. Grazie x le info

Chi mi sa dire qualcosa sulla cabina 7207 con balcone premium in punta lato destro sarebbe sotto il ponte di comando vicino cabina balcone disabili grazie mille

Chiedo ancora della 7207 su magica balcone premium lato destro in punta, come vedo dal piano nave e' vicino ad una cabina x disabili. Ma c'è tutto quel balcone? O ci sarà una limitazione. Grazie

La domanda l'avevi fatta solo un'ora fa, diamo il tempo di leggerla, magari qualcuno ti saprà rispondere.
Non è che la puoi riproporre di nuovo 😉

La domanda l'avevi fatta solo un'ora fa, diamo il tempo di leggerla, magari qualcuno ti saprà rispondere.
Non è che la puoi riproporre di nuovo

Si scusate ma nel secondo post ho creduto di dare un informazione in più a chi mi voleva o poteva aiutare, mentre è sembrata una insistenza. Chiedo scusa ancora e grazie:p

Ciao a tutti, appena comunicato il numero della nostra cabina.
Partiamo a fine gennaio per i caraibi con Costa Magica e abbiamo prenotato una interna garantita.
Dalla prenotazione risulta la numero 2212 ponte 2 tintoretto. Volevo info da chi la conosce vista la strana posizione e le info che girano sulla possibile presenza di un piccolo oblò. GRAZIE

Ciao Mara86
La tua cabina è una interna ma di fatto esterna con due oblò.
Ho viaggiato l'estate scorsa nella 2221 , dello stesso tipo dlela tua ma dall'altro lato della nave e mi sono trovata benissimo, sia perché glli oblò attenuano il senso di chiuso che potrebbe dare la cabina interna, sia perché come dimensione si avvicina di più ad una cabina esterna che ad un'interna. La mia cabina è leggermente più grande della tua ma comunque hanno entrambi dimensioni comode.
Per quanto riguarda ponte e rumorosità , dal lato mio era tranquillissimo e comodo a tanti servizi.
Diciamo che ti è andata bene!
Buona crociera!
Cinzia

Grazie Cinzia.
Non siamo mai troppa importanza alla cabina perchè trascorriamo gran parte del tempo fuori sopratutto in crociere come questa si caraibi dove si cerca si godersi più sole possibile. Prenotiamo sempre interna garantita e devo dire che Costa ci ha sempre trattati bene con upgrade come ad esempio l anno scorsi con un bel balcone e seppure a pura o altro sono contenta di avere una cabina "speciale" anche questa volta. Grazie ancora Cinzia della tua rassicurazione!!! Non vedo l ora di partire!

Salve a tutti! Qualcuno ha mai viaggiato sulle cabine interne premium al ponte 6 (tipo 6307) che sul piano nave risultano di forma più quadrata rispetto alle solite interne? Sono più spaziose oppure uguali alle altre? Non ho mai viaggiato in interna e ho paura dell'effetto claustrofobico... ;-)

Se la nave dovesse ballare, i ponti alti a prua sono i più sensibili. Io ho viaggiato al 10 ed al 9 su Magica, ma ho avuto una gran fortuna di trovare il mare come una tavola. Dipende anche dal periodo, oltre alla fortuna. Per le cabine interne, su Magica mi sembrano tutte un po' piccoline per i miei gusti, ne ho visto in giro di più vivibili, ma io ho problemi, datemi almeno un oblò.

Salve a tutti ,vi chiedo info per degli amici , in un diario qui ho visto foto di cabine della magica al ponte 11esterne premium con una mega finestra tipo veranda ,qualcuno di voi sa se tutte le esterne al ponte 11sono tutte cosi ?sarei interessata alla 1114o 1111 grazie

A vedere da piano nave e foto della fiancata sembrano tutte uguali, quindi dovrebbero essere entrambe con la grande vetrata... ma non le ho provate di persona.

Grazie anche a me dal piano nave da quest impressione , in estate forse non le prenderei ma certo che d inverno sono molto belle e a prezzo inferiore del balcone