RITANNA
Active member
..........................(prenotazione fatta!!!)
[smilie=applauso[1]:
Estasiato dalle vs. foto
Complimenti!
Grazie..... Matteo è superlativo!!!
A questo punto , se me lo permettete…. (anzi se lo scrivo me lo sono già “permesso” da me…ah ah ah….) vorrei spendere alcune parole (perdonatemi se sarò prolissa… ma nn so fare meglio!!!) sulla vita di bordo e su quello che si organizza e si fa sulla nave…per capirci …per quelli che questa crociera se la sono presi “con calma” !!! ah ah ah!!!
I bar della Voyager sono 4…
il Bar Avra Cafè in piscina al ponte 7 Helios aperta in tutti i giorni dalle 10,00 all’ 1,00
il Bar Apollon al pone 6 Apollon dalle 7,00 alle 21,00
il Bar Sirenes sempre ponte 6 dalle 7,00 all’ 1,30
il Bar Casinò Asteria dalle 12,00 all’ 1,00
La musica nn manca mai….ce n’è per tutti i gusti……dalla musica d’ascolto col Duo Last Minute a quella internazionale di Silvio Secondino ai ritmi scatenati organizzati al Teatro Alexander che dopo gli spettacoli si trasforma in sala da ballo! In realtà credo che facciano tipi di musica a secondo dell’età della clientela !!!!!
In questa settimana la Disco Anemos al ponte 7 è stata quasi sempre vuota…poca gioventù e quella poca che c’era talmente stanca che alle 24,00 in cui si apriva la discoteca era già tutta al letto!!! Ah ah ah!!
La biblioteca Athena sempre al ponte 6 è un ambiente molto accogliente e tranquillo ed era il punto di incontro di chi aveva per le escursioni la discesa privilegiata!!!
Non manca nemmeno l’angolo per giocare a carte Sala carte Assos al ponte 6 e l’internet point!!!
Questo è un particolare dell’Atrio fotografato dal ponte 6…..
Al solito si sono organizzati : Tornei di Carte… Tornei di Calciobalilla ……Quiz di storia…di cultura generale …sugli animali………Tornei di Ping Pong….. Seminari gratuiti sulle unghie….sul metabolismo…. Sulla pelle …sulla cellulite….lezioni di ginnastica …anche se Pilates era a pagamento….addirittura una sorta di ”Costa Voyager Got Talent”…..e le immancabili Lezioni di ballo!!!!!!!
Per chi viaggia con i pargoli c’è lo Squok Club [smilie=topolino[1]: che guardando i programmi ha organizzato: Nutella Party… Coloriamo le T-shirt….. il Gioco dei colori….creiamo il ns passaporto e…. programmazione di film per bimbi…..già sulla Voyager c’è anche la possibilità di vedere dei films e video musicali….anche per noi adulti!!!! Sempre al Teatro (che questa volta viene utilizzato come sala cinematografica!!!!) ogni giorno c’era in programma una pellicola o un video…più o meno gradevole a seconda dei gusti…il tutto rigorosamente gratis!!!
I negozi al solito erano aperti solo in navigazione come pure il casinò…. ma sia gli uni che l’altro proporzionati alle persone che sono a bordo!!!
Le serate di gala sono state due…la prima il secondo giorno partiti da Sharm “la Serata del Benvenuto” con il Cocktail e la foto… quella che poi se vuoi ti compri!!!
L’altra serata di gala è stata la sera del sabato cioè la seconda di Safaga… preceduta dal Cocktail del Costa Club …..e qui il ns simpaticissimo K1 ha dato il meglio di sé…ci ha fatto morire dal ridere… anche il simpatico Eugenio nn nascondeva la sua ilarità..….ha improvvisato e nn i soliti discorsi sui ringraziamenti …. le solite frasi fatte sui soci Costa club…..bla bla blaaa…(per carità ci piacciono!!)..ma questo è stato tutto più “vero” più sincero!!! ….ma ci ha fatto andare a cena quasi alle 22,00… e alcuni nn hanno gradito e hanno, come al solito, criticato… poi si sono alzati e andati via prima dei saluti……..ma io sono in vacanzaaaaaa!!!!!! Se ceno alle 22,00 che mi importaaa!!!!! Poi ero giustificata…mi stava trattenendo il Comandante in persona!!!!! Ah ah ah!!! IO mi sono divertita tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornando alle serate poi abbiamo avuto la serata “Mille e una notte”……. e ancora “Verde bianco e rosso”….
Non abbiamo avuto il Buffet di mezzanotte, ma tutte le sere intorno alle 24,00 ci venivano serviti nei corridoi …una sera dei sandwiches…..o dei pasticcini … o flambè di frutta… come ora si usa fare da tempo!!!
Per ultimo ho lasciato la SPA….ecco qui c’è da dire che la parola è un po’ “troppo grossa” rispetto a quello che in effetti si ha a che fare……. .. una piccola sauna…un piccolo bagno Turco … un piccolo salone di parrucchiera e un piccolo spazio per i trattamenti!! Noi abbiamo usufruito della sauna gratis perché in quella settimana il Bagno turco era rotto…altrimenti per usufruire di entrambi si paga un ingresso .....ma io suggerirei a Costa di tenere sempre aperto gratuitamente l’angolo “SPA”… nn c’è paragone con quello della Serena….o addirittura con quello di Mediterranea che è pure gratis ed ha anche l’idromassaggio!!! … la palestra era aperta dalle 8,00 alle 20,00 circa….
Poi ci sono i ponti esterni in cui prendere il sole….
La famosa poppa ....la mia preferita….. ci si può stare al ponte 4…al ponte 5…..la ponte 6 e…al ponte 7….fantastica!!!!
fare un piacevole bagno al ponte 4 nelle vasche idro…
oppure una nuotata nella piscina al ponte 7……
Concludo per ora dicendo che la mattina che aspettavamo di scendere per ritornare a casa……. noi che tornavamo su Fiumicino… siamo stati fino alle 14,00 circa a bordo….tra piscina….. bar e buffet …..e tutti siamo stati concordi nel dire che un’altra settimana senza scendere ……solo ed esclusivamente relax sulla Voyager…l’avremmo fatto senza la paura di annoiarci neanche un po’!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica: