• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Coralli e antichi tesori -Costa Voyager - 04 / 11 febbraio: una super crociera!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
..........................(prenotazione fatta!!!)

[smilie=applauso[1]:

Estasiato dalle vs. foto :)

Complimenti!

Grazie..... Matteo è superlativo!!! ;)

A questo punto , se me lo permettete…. (anzi se lo scrivo me lo sono già “permesso” da me…ah ah ah….) vorrei spendere alcune parole (perdonatemi se sarò prolissa… ma nn so fare meglio!!!) sulla vita di bordo e su quello che si organizza e si fa sulla nave…per capirci …per quelli che questa crociera se la sono presi “con calma” !!! ah ah ah!!!

I bar della Voyager sono 4…
il Bar Avra Cafè in piscina al ponte 7 Helios aperta in tutti i giorni dalle 10,00 all’ 1,00

66920_261596183974977_553583202_n.jpg


il Bar Apollon al pone 6 Apollon dalle 7,00 alle 21,00
il Bar Sirenes sempre ponte 6 dalle 7,00 all’ 1,30
il Bar Casinò Asteria dalle 12,00 all’ 1,00

524953_261596327308296_648717938_n.jpg


La musica nn manca mai….ce n’è per tutti i gusti……dalla musica d’ascolto col Duo Last Minute a quella internazionale di Silvio Secondino ai ritmi scatenati organizzati al Teatro Alexander che dopo gli spettacoli si trasforma in sala da ballo! In realtà credo che facciano tipi di musica a secondo dell’età della clientela ;) !!!!!

In questa settimana la Disco Anemos al ponte 7 è stata quasi sempre vuota…poca gioventù e quella poca che c’era talmente stanca che alle 24,00 in cui si apriva la discoteca era già tutta al letto!!! Ah ah ah!!

La biblioteca Athena sempre al ponte 6 è un ambiente molto accogliente e tranquillo ed era il punto di incontro di chi aveva per le escursioni la discesa privilegiata!!!

Non manca nemmeno l’angolo per giocare a carte Sala carte Assos al ponte 6 e l’internet point!!!

Questo è un particolare dell’Atrio fotografato dal ponte 6…..

521387_261596437308285_604996980_n.jpg


Al solito si sono organizzati : Tornei di Carte… Tornei di Calciobalilla ……Quiz di storia…di cultura generale …sugli animali………Tornei di Ping Pong….. Seminari gratuiti sulle unghie….sul metabolismo…. Sulla pelle …sulla cellulite….lezioni di ginnastica …anche se Pilates era a pagamento….addirittura una sorta di ”Costa Voyager Got Talent”…..e le immancabili Lezioni di ballo!!!!!!!

Per chi viaggia con i pargoli c’è lo Squok Club [smilie=topolino[1]: che guardando i programmi ha organizzato: Nutella Party… Coloriamo le T-shirt….. il Gioco dei colori….creiamo il ns passaporto e…. programmazione di film per bimbi…..già sulla Voyager c’è anche la possibilità di vedere dei films e video musicali….anche per noi adulti!!!! Sempre al Teatro (che questa volta viene utilizzato come sala cinematografica!!!!) ogni giorno c’era in programma una pellicola o un video…più o meno gradevole a seconda dei gusti…il tutto rigorosamente gratis!!! :D

I negozi al solito erano aperti solo in navigazione come pure il casinò…. ma sia gli uni che l’altro proporzionati alle persone che sono a bordo!!!

539448_261596227308306_1867429540_n.jpg


Le serate di gala sono state due…la prima il secondo giorno partiti da Sharm “la Serata del Benvenuto” con il Cocktail e la foto… quella che poi se vuoi ti compri!!!
L’altra serata di gala è stata la sera del sabato cioè la seconda di Safaga… preceduta dal Cocktail del Costa Club …..e qui il ns simpaticissimo K1 ha dato il meglio di sé…ci ha fatto morire dal ridere… anche il simpatico Eugenio nn nascondeva la sua ilarità..….ha improvvisato e nn i soliti discorsi sui ringraziamenti …. le solite frasi fatte sui soci Costa club…..bla bla blaaa…(per carità ci piacciono!!)..ma questo è stato tutto più “vero” più sincero!!! ….ma ci ha fatto andare a cena quasi alle 22,00… e alcuni nn hanno gradito e hanno, come al solito, criticato… poi si sono alzati e andati via prima dei saluti……..ma io sono in vacanzaaaaaa!!!!!! Se ceno alle 22,00 che mi importaaa!!!!! Poi ero giustificata…mi stava trattenendo il Comandante in persona!!!!! Ah ah ah!!! IO mi sono divertita tantissimo!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornando alle serate poi abbiamo avuto la serata “Mille e una notte”……. e ancora “Verde bianco e rosso”….

Non abbiamo avuto il Buffet di mezzanotte, ma tutte le sere intorno alle 24,00 ci venivano serviti nei corridoi …una sera dei sandwiches…..o dei pasticcini … o flambè di frutta… come ora si usa fare da tempo!!!

Per ultimo ho lasciato la SPA….ecco qui c’è da dire che la parola è un po’ “troppo grossa” rispetto a quello che in effetti si ha a che fare……. ;).. una piccola sauna…un piccolo bagno Turco … un piccolo salone di parrucchiera e un piccolo spazio per i trattamenti!! Noi abbiamo usufruito della sauna gratis perché in quella settimana il Bagno turco era rotto…altrimenti per usufruire di entrambi si paga un ingresso .....ma io suggerirei a Costa di tenere sempre aperto gratuitamente l’angolo “SPA”… nn c’è paragone con quello della Serena….o addirittura con quello di Mediterranea che è pure gratis ed ha anche l’idromassaggio!!! ;) … la palestra era aperta dalle 8,00 alle 20,00 circa….
Poi ci sono i ponti esterni in cui prendere il sole….

69610_261614627306466_221539237_n.jpg



La famosa poppa ....la mia preferita….. ci si può stare al ponte 4…al ponte 5…..la ponte 6 e…al ponte 7….fantastica!!!!


574659_261614930639769_1836965687_n.jpg



fare un piacevole bagno al ponte 4 nelle vasche idro…


531531_258529907614938_718157901_n.jpg



oppure una nuotata nella piscina al ponte 7……


163366_258529954281600_868479949_n.jpg


Concludo per ora dicendo che la mattina che aspettavamo di scendere per ritornare a casa……. noi che tornavamo su Fiumicino… siamo stati fino alle 14,00 circa a bordo….tra piscina….. bar e buffet …..e tutti siamo stati concordi nel dire che un’altra settimana senza scendere ……solo ed esclusivamente relax sulla Voyager…l’avremmo fatto senza la paura di annoiarci neanche un po’!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
...come nn darti ragione.....io forse da sola nn ci andrei ma con Costa o altre compagnie e viaggi organizzati mi sento di stare tranquilla...se nn è sicuro nn ti portano....almeno spero!! ;) ah ah ah!!

Invece a noi sarebbe piaciuto proprio andare per conto nostro e lo scorso anno avevo già organizzato un viaggio che comprendeva Crociera Mar Rosso, permanenza al Cairo e Crociera sul Nilo per un totale di circa 15/18 giorni ma, proprio a causa dei disordini abbiamo dovuto rinunciare ripiegando su Dubai e Crociera negli Emirati. Speriamo che le cose migliorino.
 
Ma che bella nave che è la Voyager :p Perché non la mettono sulle crociere lunghe nel Mediterraneo, proprio non capisco :( Bellissimo anche il giro e i posti visitati. Mi piacerebbe fare questa crociera, ma aspetto una situazione più stabile in quelle zone per prenderla seriamente in considerazione.
Bel diario, complimenti!!

Un saluto!!

Lorenzo
 
Concordo Anna Rita!!!! La compagnia di questa crociera è stata IPER SUPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! A quando una nuova crociera insieme???
 
Ma che bella nave che è la Voyager :p Perché non la mettono sulle crociere lunghe nel Mediterraneo, proprio non capisco :( Bellissimo anche il giro e i posti visitati. Mi piacerebbe fare questa crociera, ma aspetto una situazione più stabile in quelle zone per prenderla seriamente in considerazione.
Bel diario, complimenti!!

Un saluto!!

Lorenzo

Grazie Lorenzo.... lo scorso anno la Voyager ha fatto il Mediterraneo ...qualcuno del forum ha anche scritto un bellissimo diario elogiandola.....ma ci sono pareri discordi tra di noi!!!! a me personalmente nn dà fiducia sul mare "grosso"....ma per il resto mi è piaciuta e sull'itinerario del mar Rosso la vedo proprio ok!!!!
ciao ciao

Concordo Anna Rita!!!! La compagnia di questa crociera è stata IPER SUPERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! A quando una nuova crociera insieme???

già..... siamo stati una bella compagnia...con qualcuno ci siamo visti e frequentati di più e con altri meno per varie ragioni ma molto affiatati in definitiva..........
...qualcuno da un'altra parte ti ha detto:" attento che lei è sempre pronta per partire!!!!".... e lo sai che è vero!!!!!!
dimmi quando e io ci sarò!!! ;) ah ah ah!!! baci baci!!
 
ah ah ah!! le mie foto hanno fatto "miracoli"!!!!! ............e quindi continuerò con quelle del viaggio!!!!! ;)

Per favore, cancella tutte le foto della Voyager :D

A parte gli scherzi, e i gusti personali, la vedo davvero poco adatta al Mediterraneo soprattutto in inverno. E' chiaro che i punti di forza della nave siano le 4 terrazze a poppa che, per ovvie ragioni, non sarebbero fruibili nei periodi invernali o comunque freddi. Gli spazi interni sono ristretti, alla fine consistono nel corridoione del ponte sei, nel piccolo teatro e nel bar panoramico di prua. Davvero troppo poco per intrattenere piacevolmente le 900 persone che potrebbe avere col pieno.

A tal proposito vorrei anche fare una cosiderazione sull'equipaggio. Non avendo un loro spazio precluso agli ospiti i ragazzi sono costretti a condividere la nave tutto il giorno, sia in servizio sia a riposo. Ora, come avrete letto sopra, questo fatto l'ho visto come positivo, ed infatti e' stato bello poter condividere il bancone del bar con qualche ufficiale mentre ci si scambia qualche parola. Positivo dal mio punto di vista. Ma dal punto di vista dell'equipaggio lo vedo come un ulteriore stress. Cioe' dopo un turno in plancia, o dopo uno spettacolo o un faticoso lavoro alla manutenzione io credo che queste persone vorrebbero togliersi le scarpe, magari fumarsi una sigaretta e slacciarsi la cravatta senza dover rimanere nel contegno dovuto. Sono considerazioni personali ma credo che questi fattori raddoppino la fatica e diminuiscano la serenita' di chi lavora.
 
Per favore, cancella tutte le foto della Voyager :D

A parte gli scherzi, e i gusti personali, la vedo davvero poco adatta al Mediterraneo soprattutto in inverno. E' chiaro che i punti di forza della nave siano le 4 terrazze a poppa che, per ovvie ragioni, non sarebbero fruibili nei periodi invernali o comunque freddi. Gli spazi interni sono ristretti, alla fine consistono nel corridoione del ponte sei, nel piccolo teatro e nel bar panoramico di prua. Davvero troppo poco per intrattenere piacevolmente le 900 persone che potrebbe avere col pieno.

A tal proposito vorrei anche fare una cosiderazione sull'equipaggio. Non avendo un loro spazio precluso agli ospiti i ragazzi sono costretti a condividere la nave tutto il giorno, sia in servizio sia a riposo. Ora, come avrete letto sopra, questo fatto l'ho visto come positivo, ed infatti e' stato bello poter condividere il bancone del bar con qualche ufficiale mentre ci si scambia qualche parola. Positivo dal mio punto di vista. Ma dal punto di vista dell'equipaggio lo vedo come un ulteriore stress. Cioe' dopo un turno in plancia, o dopo uno spettacolo o un faticoso lavoro alla manutenzione io credo che queste persone vorrebbero togliersi le scarpe, magari fumarsi una sigaretta e slacciarsi la cravatta senza dover rimanere nel contegno dovuto. Sono considerazioni personali ma credo che questi fattori raddoppino la fatica e diminuiscano la serenita' di chi lavora.

Ciao Matteo!!!!!! al solito fai sempre un'attenta analisi.... giusta l'osservazione sul Mediterraneo specialmente in inverno!!! giusto pure considerando la cosa da parte dell'equipaggio!!!.... ma nn sono molto daccordo sullo spazio a disposizione dei passeggeri ...forse perchè noi l'abbiamo vissuta poco e non eravamo a pieno carico.....ma credi che le grandi sorelle a pieno carico abbiano più vivibilità... cioè i passeggeri hanno più spazi in percentuale!???!! .... a me nn dà fastidio vivere un pò accalcati.... ma hai mai fatto crociere di ferragosto sul mediterraneo???!!! ah ah ah!! ;) ... ci sono dei momenti di giorno che sui ponti esterni nn trovi neanche un lettino...... e la sera ci sono momenti che sui ponti delle passeggiate interne....area fotografo...area bar centrali...specialmente quando il primo turno ancora nn è a teatro e il secondo deve ancora andare a cena che credimi.... si fa fatica a camminare!!!!!! :D ciao ciao.. un abbraccio a Raffa e un bacio ai piccoli!!!!
 
Grazie Lorenzo.... lo scorso anno la Voyager ha fatto il Mediterraneo ...qualcuno del forum ha anche scritto un bellissimo diario elogiandola.....ma ci sono pareri discordi tra di noi!!!! a me personalmente nn dà fiducia sul mare "grosso"....ma per il resto mi è piaciuta e sull'itinerario del mar Rosso la vedo proprio ok!!!!
ciao ciao

Sapevo sul giro che ha fatto l'anno scorso e che farà quest'anno nel Mediterraneo quando non era a noleggio, ma durava una settimana e dopo un mese ritornava a noleggio. Secondo me, Costa dovrebbe metterla tutta estate nelle crociere lunghe (10, 14 giorni) nel Mediterraneo, magari da Venezia e inserendo scali nuovi. E' solo una mia opinione, e ti posso dare ragione sul fatto della stabilità dato che ho letto pareri non eccelsi a riguardo, ma è un problema relativo...

Un saluto!!

No ti pregooooooooooo! :)

Pareri personali, per carità ;)
 
Ripeto, ho adorato la Voyager e non mi dispiacerebbe assolutamente risalirci su un giorno...

Ma secondo me è la nave perfetta per itinerari tipo questo del mar rosso, dove si sta praticamente a terra tutta la giornata.
Immaginate la meta' del carico massimo che decide di farsi il bagno nella piscina 5mtx5mt (bastano 20 persone per saturarla)... oppure che vogliano farsi un idromassaggio a turni di 4+4 persone per volta... E non parliamo ad esempio della palestra dove posso solo immaginare l'infinito tempo di attesa per salire sul tapis roulant o sulla panca per i pesi... Nei negozietti di bordo o nel casino' con nave a pieno carico??? Gia' ora erano impossibili o quasi da vivere i negozi, con tavolini che venivano messi in determinate serate che limitavano ancor di piu' il passaggio delle persone. Roba da semaforo col senso unico alternato.
La vedrei bene ad esempio x le crociere a Dubai, oppure nella crociera 7 isole in sette giorni, crociere di questo tipo insomma :)
 
.....continuando con le foto di questo straordinario viaggio.......

Venerdì 8 febbraio SAFAGA 1° giorno

Si arriva intorno alle 7,00 e per la nostra escursione a Luxor l’incontro è già alle 6,45 ………considerando l’ora di differenza …in Italia sono le 5,45 !!!!!!!!!!!!!!!!
L’alba però è qualcosa di stupendo!!!!!

525555_260639157404013_734438224_n.jpg


Certo la strada è lunga (quasi 4 ore di pulmann!!)per lo più in mezzo al deserto …………

149950_260639170737345_2028016806_n.jpg


……anche roccioso!!!

377756_260639204070675_1423032610_n.jpg


…incontrando qualche posto di blocco, ma senza mai fermarsi……


537077_260639304070665_1068311066_n.jpg



….ecco questo ci dice che ci stiamo avvicinando al Nilo!!!


10872_260639437403985_1035697083_n.jpg



….ed eccolo……..

285638_260639604070635_1809513508_n.jpg



..attraversiamo anche qualche villaggio…..


35510_260639564070639_2104883770_n.jpg



qui tutti lavorano la terra…….e poi vendono i prodotti per strada…


58852_260639574070638_403892259_n.jpg



La prima tappa che finalmente facciamo è alla Valle dei Re, ma purtroppo non ho documentazione….la guida ci ha fatto lasciare le macchinette e le cineprese sul pulmann dicendo che addirittura è capitato che a qualcuno gliele hanno sequestrate e cancellato la memoria…… qualcuno col telefono avrà pure provato a rubarne alcune…… ma noi…..no!!! ;)

…e quindi arriviamo ai Colossi di Memnone…le famose statue di Amenofi lll che stanno lì da 5000 anni all’entrata del tempio dove pure Alessandro Magno entrò!!!!

184279_260639874070608_992371656_n.jpg



602232_260639890737273_726382092_n.jpg



..di nuovo in marcia …..attraversando ancora qualche villaggio……


644455_260639960737266_1543922612_n.jpg



11303_260639987403930_1709296752_n.jpg



156445_260640007403928_1650640749_n.jpg



556012_260640050737257_52151033_n.jpg



…passiamo sotto l’arco ;) …..

17639_260640124070583_1244062703_n.jpg



…e siamo a Luxor……


536977_260640214070574_1868861549_n.jpg



…qualcuna naviga ancora, ma la maggior parte delle navi è ferma sul Nilo…..



558159_260640104070585_1626871430_n.jpg



….queste le colonne del Tempio di Luxor…..


481103_260640244070571_852298520_n.jpg



599988_260640314070564_445728883_n.jpg



…l’obelisco il cui “gemello” è a Parigi……


536912_260640417403887_1994757629_n.jpg



…..ma il meglio deve ancora venire……………..però prima rifocilliamo membra e stomaco!!!!!


560439_260640427403886_2022749319_n.jpg



35446_260640637403865_12080027_n.jpg



525723_260640617403867_264147544_n.jpg



574586_260640857403843_955757292_n.jpg



e il meglio eccolo……………..il Tempio di Karnak…………………

528079_260640880737174_354223839_n.jpg



538361_260640974070498_2026391270_n.jpg



427290_260641020737160_1593572291_n.jpg



581250_260641227403806_68720844_n.jpg



559989_260641210737141_887524128_n.jpg



Lo riconoscete?????


267909_260641217403807_1117383133_n.jpg



184383_260641374070458_1642219936_n.jpg



285666_260641517403777_343195324_n.jpg



560152_260641500737112_694791232_n.jpg



33955_260641657403763_805542988_n.jpg



….avete tutto chiaro??? Altrimenti leggete qui!!!! ;)


48165_260641867403742_228960914_n.jpg



184337_260641894070406_125450257_n.jpg



427247_260641910737071_109325395_n.jpg



…e per finire tre giri intorno allo scarafaggio…… ah ah ah!! ……mi raccomando…porta fortuna!!!!


599902_260642104070385_1852423640_n.jpg
 
Ultima modifica:
Complimenti a tutti per questo diario ,bellissime queste foto mi fate proprio venire voglia di fare questa crociera...[smilie=faraone[1].:
 
ma i tempi sono ristretti? nel senso..avete abbastanza tempo per visitare tutti questi posti o come al solito viene fatto tutto di corsa?
 
Complimenti a tutti per questo diario ,bellissime queste foto mi fate proprio venire voglia di fare questa crociera...[smilie=faraone[1].:

...te ne parlerò a voce e vedrai ti convincerò!!!!!! ah ah ah!! ;) ......

Bellissimo il sito di Luxor, bravi!!!!

Splendide foto poi luxor merita.

Grazie ragazzi... proprio vero.. è bellissimo!!!!!!!!

ma i tempi sono ristretti? nel senso..avete abbastanza tempo per visitare tutti questi posti o come al solito viene fatto tutto di corsa?

Ciao Ariosta, il tempo a me è sembrato sufficiente e giusto...!! tanto dipende però anche dalla guida.... e la nostra è stata più che ok!!!! tra l'altro ci si alza la mattina molto presto e si ritorna in nave per la cena..... noi avendo il secondo turno abbiamo cenato in ristorante ma per chi lo voleva c'era aperto anche il buffet!! tra l'altro a Safaga la nave si fermava fino al giorno dopo quindi di tempo ce ne era a sufficienza!!! ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Matteo!!!!!! al solito fai sempre un'attenta analisi.... giusta l'osservazione sul Mediterraneo specialmente in inverno!!! giusto pure considerando la cosa da parte dell'equipaggio!!!.... ma nn sono molto daccordo sullo spazio a disposizione dei passeggeri ...forse perchè noi l'abbiamo vissuta poco e non eravamo a pieno carico.....ma credi che le grandi sorelle a pieno carico abbiano più vivibilità... cioè i passeggeri hanno più spazi in percentuale!???!! .... a me nn dà fastidio vivere un pò accalcati.... ma hai mai fatto crociere di ferragosto sul mediterraneo???!!! ah ah ah!! ;) ... ci sono dei momenti di giorno che sui ponti esterni nn trovi neanche un lettino...... e la sera ci sono momenti che sui ponti delle passeggiate interne....area fotografo...area bar centrali...specialmente quando il primo turno ancora nn è a teatro e il secondo deve ancora andare a cena che credimi.... si fa fatica a camminare!!!!!! :D ciao ciao.. un abbraccio a Raffa e un bacio ai piccoli!!!!
Ciao Anna Rita, saluti già portati e... Ricambiati.

Per onestà ho dimenticato di dire una cosa sulla Voyager che le fa prendere punti rispetto anche a sua maesta Atlantica: il fumo.

Divieto in tutti gli spazi chiusi, anche al casinò e anche addirittura in molte aree all'aperto, vale a dire aria pulita ovunque. Su questo tema il mio ricordo olfattivo più recente è proprio sull'Atlantica dove purtroppo una politica secondo me troppo permissiva ha reso irrespirabili molte zone della nave.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top