• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa evitare di portare a bordo/ phon/ diffusore per capelli/ piastra..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Elettrodomestici

Andreina vedrai che starai benissimo, goditi la crociera, questo é l'importante !

caspita, a volte quando si è sotto pressione
si da troppo importanza alle sciocchezze
rischiando di perdere tutte le cose belle.
accantoniamo la piastra e pensiamo ad una bella rilassante vacanza.
grazie a tutti

brava andreina buone parole!
vedrai che sarai bellissima anche senza piastra
i capelli al vento e resi un po' ricci dall'umidita' e dal salino
danno un che....di salute e benessere!!
ti faccio tanti auguri per la tua crociera e....dacci notizie
rudder :wink:

però a volte c'è incoerenza

assolutamente serve il vestito elegante la sera pero si può fare a meno della piastra (se non sistemi i capelli puoi vestiti anche per bene ma sei cmq poco presentabile)

quindi che senso ha? ripeto, ci sono ragazze che hanno il problema capelli e se non passano la piastra manco escono di casa...figurati se si presenterebbero ad una serata di gala o a cena la sera

io resto del parere che devono rimediare a questa cosa, dovrebbe essere vietato solo l'uso di grossi elettrodomestici ma una mini piastra non vedo che problema potrebbe dare. Magari qualcuno mi dirà "potrebbe prender fuoco qualcosa"....be x me non ha senso, io penso che se c'è davvero questo divieto sia solo per far si che si usino di più i saloni di bellezza a bordo

anche secondo me è cosi', pero' che ci vuoi fare i regolamenti vanno rispettati e ahimè ho dovuto anche io soccombere a cio'
benchè non mi ritengo una di quelle che non esce di casa senza essere piastrata
oggi sono al lavoro con la coda, con i capelli abbastanza disordinati
premesso che non usero' vestito da sera, perchè non mi sento a mio agio
ma magari con un pantalone e camicia pero' in noi donne il capello è importante
fuori posto quello fuori posto tutto.
puoi essere anche vestita griffata, truccata , ma se hai la testa che fa paura, insomma tutto passa in secondo piano.
e sicuramente i parucchieri di bordo approfittano di questo.
sentivo prezzi sbalorditivi

dexter e andreinaruggeri
mi dite come potrebbero fare quei poveretti di parrucchieri a bordo
eventualmente ....a sistemare 1000/2000/3000/4000 teste per una serata di gala??
mica sono uno squadrone!!
rudder

rudder ha detto:
dexter e andreinaruggeri
mi dite come potrebbero fare quei poveretti di parrucchieri a bordo
eventualmente ....a sistemare 1000/2000/3000/4000 teste per una serata di gala??
mica sono uno squadrone!!
rudder
in un 1000 camere mettiamo ci siano 1000 donne delle quali massimo 300 useranno la piastra....quindi non saranno 4000 teste :D siamo pur sempre su una nave da crociere, non in un paese
be spiegami diversamente perchè c'è questo divieto di phon o piastra, proprio non lo capisco

caro dexter e' un modo di dire....1000/2000/3000/4000
pensala come vuoi!! :wink: :!:

dexter ha detto:
in un 1000 camere mettiamo ci siano 1000 donne delle quali massimo 300 useranno la piastra....quindi non saranno 4000 teste :D siamo pur sempre su una nave da crociere, non in un paese
be spiegami diversamente perchè c'è questo divieto di phon o piastra, proprio non lo capisco
La sicurezza a bordo e' il mio pane quotidiano, e ti assicuro che l'utilizzo di elettrodomestici ad alto assorbimento e a elevato pericolo di incendio, non sarebbero per la prima volta causa di incidenti.
Sugli stessi manuali di utilizzo degli strumenti sono riportate una serie di precauzioni di sicurezza, e non essendo verificabili dal bordo (quali stato di manutenzione, sovraccaricamento della presa di corrente, corretto utilizzo) sono vietati per garantire la sicurezza di 5000 persone.
Bastava leggere lo storico di questo post per trovare le risposte senza creare attacchi gratuiti alle compagnie di navigazione.

come già detto, sono d'accordo, mi adeguo.
nessuno intendeva attaccare in nessun modo le compagnie di crociera
stavamo solo discutendo.
detto cio' mi scuso se posso aver scritto qualcosa di offensivo.

Andreina non hai detto nulla di offensivo; si tratta solo di un chiarimento a beneficio di tutti.
Non sempre dietro le regole o le "imposizioni" ci sono motivi economici. Credo che trovarsi davanti ad un principio di incendio su di una nave, magari solo con fumo intenso, senza fuoco vivo, sia una cosa da evitare nel modo più assoluto. Ricordiamo che il fuoco è l'evento più pericoloso su di una nave.

si ma non credo sia per solo problema di incendio, quello può verificarsi in tanti modi, potrebbe scoppiare una delle migliaia di lampadine che ci sono a bordo.....

Io non lancio critiche gratuite anzi adoro Costa, non mi permetterei mai, anzi penso che ormai l'unica cosa degna di nota del made in Italy resta solo Costa Crociera...il resto è CACCA :) ma dovrebbero risolverla sta cosa, io penso che cmq un piccolo disagio a chi usa da sempre la piastra venga creato....poi ripeto non sono assolutamente critiche ma solamente un parere personale

dexter ha detto:
si ma non credo sia per solo problema di incendio, quello può verificarsi in tanti modi, potrebbe scoppiare una delle migliaia di lampadine che ci sono a bordo.....
Non mi sembra che abbiano lo stesso assorbimento di una piastra, le stesse controindicazioni e precauzioni d'uso lo stesso livello di pericolosita'...certo tutto puo' succedere ma bisogna abbassare le soglie di pericolo.
Mi sembra che sia un paragone che non sta ne in cielo ne in terra.....allora per la stessa ragione permettiamo l'ingresso di benzine, armi, gas..tanto puo' sempre bruciare la lampadina.....

be il tuo riferimento sta in cielo ed in terra? che c'entrano ora armi e benzina :D io facevo solo riferimento a qualcuno che ha detto che il divieto è dovuto alla paura di causare incendi a bordo....non vedo come una piccola piastra possa fare ciò, a meno che non la si lasci su qualcosa di infiammabile aperta e per parecchio tempo, ma a quel punto è cmq pazzia e una persona che agisce cosi potrebbe tranquillamente usare un accendino e dar fuoco a tutto. Cmq non facciamone un processo, ho solo espresso il mio parere. Ci sono le regole e penso sia giusto farle rispettare ma dalla mia posso dire che non mi va di spendere 60 euro di parrucchiere al giorno e quindi provo a portala

Ovviamente la mia risposta era scherzosa.....per farti capire che se una cosa e' pericolosa 1..non posso sentirmi autorizzato a fare cose pericolose 10...tanto gia' pericolosa e' l'altra, mi sembra così ovvio e scontato che lo poteva essere anche la battutta.
Purtroppo non e' come dici tu.....un impianto elettrico deve essere idoneo a sopportare determinati assorbimenti, e piu' alto e' l'assorbimento dell'utenza piu' pericoli di surriscaldamento e quindi di incendio ci sono.
Non facciamone un processo........dalla mia posso dirti che il comportamento che applichi non e' corretto, nonostante ti sia stato spiegato le ragioni per cui e' pericoloso e non solo vietato.....te ne freghi e lo porti lo stesso. Sicuramente l'avrai vinta perche', se fossi nella mia compagnia, avremmo l'elasticita' sufficiente, semplicemente pensando alla non informazione delle persone....ma sicuramente il tuo comportamento non e' corretto con l'aggravante che ti sono state spiegate le ragioni.
Hai espresso una tua opinione giustificandone le ragioni, non ti offendere se apostrofo il tuo comportamento come scorretto se giustifico le mie.
Tanto poi i pompieri li facciamo noi.....

SAluti

però vedi c'è cmq controsenso. Mi parli di impianto elettrico, io viaggio sulla Costa Luminosa che praticamente ha TUTTO DI ELETTRICO, questo fa si che abbia un generatore molto più grande di tutte le altre navi e di sicuro avrà una soglia di tolleranza maggiore...tipo in media si usa 800 ed il generatore come minimo arriverà a 1200
se così non fosse avrebbero dovuto pensarci prima, considerando anche che 300 persone avrebbero portato dietro una minipiastra (e cito quella perche parliamo di quella) e quindi evitare di installare luci o cmq cose superflue che richiedono l'uso di quel generatore....e non dirmi che sulla nave non ci sono sprechi di elettricità inutili, saresti ipocrità

Ma ripeto da parte mia non sono corretto xchè il divieto c'è e questo, come hai detto, rende ancora più grave l'errore...però ripeto, non mi va di spendere un capitale in parrucchiere e rovinarmi la vacanza non scendendo nemmeno a cena, era meglio starmene a casa. Fortunatamente c'è chi non ha questo problema quindi eviterà.

ma per impianto elettrico non si intende il generatore...ora sinceramente di fare un corso di elettrotecnica...non mi va proprio, anche perche' mi sembra che non si voglia capire, anzi ho il dubbio che tu mi prenda in giro, da quanto banale e' la cosa.
Il tuo non puo' essere definito errore, ma dolo....che e' ben differente
Creare una potenziale situazione di pericolo non puo' essere giustificato dalla volonta' di risparmiare 60 euro, e se io fossi il responsabile alla sicurezza di quella nave, risponderei A TONO alla tua affermazione con un "anche io penso sia meglio tu stia a casa." ...... e' un ragionamento veramente deprimente.
Non vado oltre....ma quoto alla grande il pensiero di Tamburino, dalla A alla Z

Impariamo prima di tutto a rispettare le regole ..se esiste un divieto rispettiamolo.. ne va della nostra ed altrui sicurezza. che sia giusto o meno non siamo certamente noi passeggeri a giudicarlo , se lo hanno introdotto un motivo ,se pur poco logico ai più, deve esistere, non crediamo che ogni regola sia solo un motivo per far soldi da parte delle compagnie.
Siamo sempre pronti a lamentarci se un servizio non funziona bene, se non c'è tensione in una presa, se lo scarico wc non và , e tanti altri inconvenienti, ma la stragrande maggioranza di questi è dovuta soprattutto alla negligenza e maleducazione dei passeggeri , il sovraccarico di una presa può far saltare interruttori termici in comune con altre cabine, tanto per citarne uno.
Che poi se gli addetti ai controlli a volte non si accorgono di una piastra per capelli ,la maggioranza di loro neppure sa cosa sia, non ci autorizza ad imbarcare ciò che non si deve, approfittando della confusione che normalmente c'è ad ogni imbarco.
Qualcuno asserisce che ogni divieto e fatto per non essere rispettato. ebbene costui oltre che ad essere un ipocrita è principalmente un emerito idiota.

Saluti

Non essendoci ben documentati nella nostra prima crociera su Romantica mia moglie aveva
messo in valigia un ferro da stiro da viaggio e un asciugacapelli.Queste cose sono passate ai controlli all'imbarco.Arrivati in cabina abbiamo letto le varie istruzioni e mia moglie per prima
non le ha neanche tirate fuori dalla valigia. Non ci crederete ma i nostri vicini avevano un fornello elettrico con cui la mattina facevano il caffè.Me ne sono accorto per il profumo che si diffondeva.
Comunque un consiglio per chi deve usare fornelletto, piastra, asciugacapelli,scaldabiberon,ferro da stiro,tutto contemporeaneamente: usate una presa multipla cinese , l'effetto è assicurato....che ne dici unoche?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.