Ciao Port Everglades,siamo qua E' bello attraversare il canale di ingresso tra le bianche villette di legno, con i giardini verde smeraldo e la barca ormeggiata.
Certo Miiami sarebbe meglio, ma non possiamo. Li vanno le navi di linea ( Grace line Matson ecc ) e le sole due navi con un contratto speciale . La Bahamas star . che fa crociere come noi, e la Yarmouth Castel che ha il monopolio della rotta Miami Nassau, viaggi di tre e quattro giorni, MA NOI SIAMO LA MIGLIORE OFFERTA.
La nostra pubblicita' punta su tre elementi, Primo bave italiana, cucina italiana, personale italiano; E poi siamo completamente rinnovati negli interni ( la Bahamas star era veramente vecchia sia dentro che fuori) ed abbiamo un ponte sole UNICO. Ed e' vero, voi passegeri di oggi delle grandi navi pensate ad un ponte sole
lungo mezza nave, completamente libero per 180 gradi, Seduti su di una sdraio potete scorrere con lo sguardo per tutto l'orizzone, nulla vi ostacole la vista.
In porto potete ammirare il panorama dell'isola. Era uno dei punti di forza della nostra nave, Quindi mio caro American Passenger, che stai attendendo l'imbarco in quel terribile capannone di lamiera che era l'allora stazione marittima di Port Everglades, sta tranquillo. ti troverai bene a bordo. Stiamo pensando come divertirti, perché sappiamo che tu non fai crociere come in Europa anche per vedere luoghi di fascino ed interesse, come Istambul Il Cairo Atene Efeso ecc, ma per diverirti bere e giocare. Le isole dei caraibi sono belle, ma molto simili, spiagge e palme, A presto my frend, stiamo organizzandoci;
Caro Nostromo non posso fare a meno di ringraziarti che anche oggi primo maggio lavori per noi.Certo a bordo non c'e domenica e altre feste...La Franca passva per lo stretto di Corinto?
Caro Nostromo non posso fare a meno di ringraziarti che anche oggi primo maggio lavori per noi.Certo a bordo non c'e domenica e altre feste...La Franca passva per lo stretto di Corinto?
Si, a pelo ma ci passava. L'ho fatto vari volte, dopo si procedeva alla minima velocita' se no si arrivava ad Atene ( Pireo) troppo presto, A bordo lavoravamo 11 ore al giorno ,sette su sette. Ed era per questo che si guadagnva il doppio che a terra. Ed allo sbarco ci pagavano le ferie non godute, le Domeniche in navigazione ecc, e quei soldi compensavano il fatto di non essere pagati _
La principale differenza tra le crociere mediterranee e quelle nei Caraibi era nei passggeri. Mentre qui da noi, specialmente in Luglio edd Agosto, le crociere erano un qualcosa di classe, cioe' passeggeri di un certo livello economico, nei caraibi erano il passatempo preferito dai pensionati. Salvo le crociere di Natale e Capodanno, l'eta' media dei passeggeri era alta. e, la lsita passeggeri, alla voce professione, era piena di : retired o real estate, cioe' pensionati o prprietari di case.
Quindi anche l'impostazione delle crociere stesse doveva tener conto di questo dato di fatto. Una volta un passeggero mi disse che gli costava meno fare la crociera che vivere a Miami. Imbarcavamo a Port Everglades, un ora di bus a Nord di Miami. Gli itinerari variavano ad ogni crociera ma vi erano alcuni porti fissi, Uno era Portorico ( perché vi erano i Casino') l' altro St Thomas, perché era americano ( anche se non stato, cosi' come Portorico) e perché era duty free e gli americani comperavano i liquori a basso prezzo. Il terzo La Guayra perché imbarcavamo passggeri Venezuelani come Crociera La Guayra La guayra: Anche se la convivenza a bordo sei due tipi di passegeri era abbastanza difficile.