Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bisognerebbe organizzare una "crociera d'altri tempi" ...come si può fare?????
Herminia pensaci tu.... so che se ti ci metti puoi riuscirci!!!
Vi era un rettangolo di circa tre metri per 2. diviso in caselle numerate, Un semicerchio allr due basi. Quello im basso valeva meno 10, quello in alto piu' diceci.
Si lanciavano con un bastone di circa due metri con una estremita' sagomata delle piastrelle di legno da una certa disanza, circa dieci metri, le piatrelle rotonde in legno,.
Contavano i punti pieni, le righe erano nulle. Si stabilivano quanti lanci e chi faceva piu' punti vinceva. Io credo che su alcune navi vi sia ancora enche se magari in edizione piu' moderna
Si faceva scalo ad Alessandria e Porto Said. Poi Beirut. E per Israele ad Haifa, e da li si andava a Gerusalemme. Ma non si doveva mai dichiarare nei paesi arabi che era previsto scalo in Israele, anche se lo sapevano tutti, Ed era anche mio compito cancellre con la scolorina il visto di Israele sui passaporti.
Per mal di mare.
Gia' allora nei caraibi, imbarcavamo degli entertainer ( maghi cantanti comici) perche' l' eta' media era piu' alta e quindi meno balli ma piu' spettacolo. Qui nel medirterraneo inizio' a cambiare dal 65. Infatti sulla Franca C si dovette utilizzare una parte della sala pranzo ( era fatta come una n e il latto destro divebbe cabine staff) Si persere circa 50 posti e si dovettere introdurre i due turni per la cena. Era nata la concorrenza ( Riviera 1, navi russe, si doveva migliorare)