• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Allegra: qualche scatto e alcune valutazioni

Grazie Leo per le bellissime foto, io non ho mai viaggiato su Allegra, ma mi affascina molto... i tuoi scatti hanno confermato la mia sensazione che è una gran bella nave di stile e classe, lontana dallo scenario "pacchiano" di Farcus!!
Un saluto,

Che nostalgia...
Sono sbarcata anche io appena la settimana scorsa... E' stata una crociera bellissima, tutto perfetto!
Ciao
Venus

E' chiaro che stiamo parlando di una nave e il giudizio sulla "non bellezza" della cappella è relativo solo al fatto estetico.
Su Navigator non c'è una vera cappella ma un luogo di raccoglimento, nel punto più alto della nave, essenziale ma estremamente raccolto e coinvolgente.
Saluti
Leo

Ultima modifica da un moderatore:
...Infatti e trovo che posizionata in alto, sopra a tutto voglia proprio indicare che davanti a Dio non ci sono distinzioni di razze e religioni... siamo tutti uguali al Suo cospetto e qualunque posto va bene per pregare, bella o brutta esteticamente che sia la cappella!
Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:
spezzo una lancia a favore di steve74. Su altre navi Costa l'arredo della cappella è più curato, fermo restando che se si vuole pregare qualsiasi spazio dedicato può andare bene.
Sulla Luminosa però è così:

scheda512124.jpg

Mi spiace contraddirvi ma una vera cappella deve anche essere bella!

Nella Liturgia Eucaristica Cattolica c’è bisogno anche della bellezza (dell’arte e della musica) [a riguardo ci sono innumerevoli documenti , dalle origini del cattolicesimo ad oggi, per intenderci da San Giustino (che descrive accuratamente le liturgie) a Papa Benedetto XVI] !

Alcune cappelle sulle navi Costa non sono adatte, altre tipo quella su Concordia sono più adatte !

Alcune cappelle sulle navi Costa non sono adatte, altre tipo quella su Concordia sono più adatte !

Non sono adatte?!? e ringrazia che c'e' qualche (ben poche) compagnia che nonostante una clientela internazionale e multiculturale, dedica questo spazio a chi e' di fede cattolica. Nonostante nelle politiche di marketing moderno, purtroppo o per fortuna, (dipende dai punti di vista) non ci sia piu' spazio per quello che non sia direttamente produttivo, ci sono compagnie che si applicano in questa cosa che potrebbe anche essere vista discriminatorie...perche' spazi non dedicati ad altre religioni, che, magari sono anche sono preponderanti nel numero a bordo??... e le definiamo pure inadatte.

Ultima modifica:
Se per adatto ci si riferisce alle dimensioni, poichè nei giorni festivi si celebrano le messe ina ltre aree, penso che siano tutte sufficienti.

Leo le foto sono meravigliose...molto meglio del sito di Costa.Ma,scusami la sfacciataggine,hai anche qualcosa sul centro benessere e la palestra?C'è la discoteca?

Leo le foto sono meravigliose...molto meglio del sito di Costa.Ma,scusami la sfacciataggine,hai anche qualcosa sul centro benessere e la palestra?C'è la discoteca?

Non ho fatto foto al centro benessere e alla palestra. Sono strutture piccoline ma funzionali... non credo ci sia la sauna .
La discoteca è lo stesso locale del ristorante a la carte Amalfi posizionato a poppa.
La discoteca viene attivata dopo l'uso del ristorante credo alle 22,30 o le 23.
P1010887.jpg

Considera che la nave è un progetto di qualche anno fa e soprattutto che rispetto alle navi odierne è considerata " piccola"...ma in realtà ha la stazza dell'Andrea Doria.;)
Cambiano i tempi e le unità di misura.
Io l'ho trovata estremamente gradevole e sono molto contento di aver prenotato sulla gemella Marina.
Saluti
Leo

Grazie per le info! :rolleyes:
Comunque sa nascondere molto bene i suoi anni.....è bella,elegante e molto raccolta.

Ultima modifica:
Non ho fatto foto al centro benessere e alla palestra. Sono strutture piccoline ma funzionali... non credo ci sia la sauna .
La discoteca è lo stesso locale del ristorante a la carte Amalfi posizionato a poppa.
La discoteca viene attivata dopo l'uso del ristorante credo alle 22,30 o le 23.
P1010887.jpg

Considera che la nave è un progetto di qualche anno fa e soprattutto che rispetto alle navi odierne è considerata " piccola"...ma in realtà ha la stazza dell'Andrea Doria.;)
Cambiano i tempi e le unità di misura.
Io l'ho trovata estremamente gradevole e sono molto contento di aver prenotato sulla gemella Marina.
Saluti
Leo

Hai anche qualche altra foto del buffet oltre quella che hai messo all'inizio?Grazie

Guardavo le foto e sono sempre più convinto che sia una nave che voglio provare.
Domanda, al casinò solo i due tavoli detti nella pagina precedente? niente Carribbean Stud o Three card poker?

Che bella che è.... non vedo l'ora di salirci fra 2 mesi, dopo 17 anni!

Questa foto dell'Allegra l'ho scattata a Geiranger nel 1994

crociera1994026.jpg