Alcia
New member
Accipicchia! chissà che bello vivere la Rambla di sera !!!!La scorsa estate Mariner è rimasta in porto sino alle 23,59
Raffi, continuo a seguire e gradire...
ah…questa la grotta dove suonava il ragazzo nel Parc Guell !!
E riprendiamo…
La sera di Barcellona abbiamo prenotato il Ristorante Club.
Ho provato a fare una sorpresa a Luca, ma tant’é…nulla…sa che io sono quella delle folli sorprese e quindi non mi perdeva un attimo di vista :|
La sorpresa, al di là della torta prenotata già con l’adv, era fargli trovare una rosa rossa, al tavolo o insieme alla torta…purtroppo, visto al momento della prenotazione non l’ho fatto pensando fosse presto, quando l’ho chiesto una volta saliti mi hanno detto che non è un servizio offerto da quel tipo di nave:
Ero anche disposta a pagare i loro fiori freschi scoprendo che NON hanno fiori freschi a bordo ma quasi solo quelli creati da Emilio Robba, il nuovo stylist d’arredo e Co. per via della pubblicità…
:-(
Per la felicità di Luca, timidoso, niente rosa quindi
Peccato: io lo trovo romantico e anche d’impatto…di solito siamo noi le privilegiate a ricevere fiori ;-)
Ecco il Ristorante Club Atlantica.
Una veduta dall’esterno…qui, forse, eravamo addirittura ancora a Savona, visto il cielo e le case sul fondo…
Stesso punto ma dall’interno ;-) e al tramonto…
Dal Ponte verso l’atrio:
le scale trasparenti…tremendeeeeeeeee ;-)
I tavoli e gli arredi…
Mentre decidiamo cosa ordinare vedo arrivare un ufficiale, poi un altro e un altro ancora…
Insomma c’erano quasi tutti gli Ufficiali di comando al completo, oltre a Monica, la Direttrice di crociera che conoscemmo su Victoria, simpaticissima e ancora più bella.
Jemima, la nostra adorabile e simpaticissima cameriera, filippina, ottimo inglese, ci disse in “segreto” che loro erano emozionati ed agitati per l’occasione speciale: il compleanno del Comandante !!!!
Ed eccoci alle loro prelibatezze
La tartare di manzo: delicatissima !
La zuppa di pesce “cioppino”: buonissima e ricca…
E i tonnarelli con astice e pomodoro in coulis…davvero stupendi
(il parmigiano l’ho voluto io…appartengo a quel gruppo di persone che trovano abbinabile il formaggio anche ai crostacei!)
L’agnello in crosta (che in crosta non era, ma era buonissimo ugualmente!) ;-)
La famigerata torta accompagnata dal solito coro…da lì il viso terrorizzato e vergognoso di Luca ;-)
E qui siamo con Jemima:
L’ambiente, la qualità dei prodotti e il servizio da 10 e lode, decisamente
Unico appunto, se proprio devo ;-), il sommelier: quando chiesi un bicchiere di rosso non mi consigliò nulla né chiese che tipo di rosso avrei preferito, cosa che né al ristorante normalem, né agli altri Club era mai accaduto…
E per stasera è tutto...ahimè non ho più il tempo durante la convalescenza delal zampa, mi siace farvi pazientare !!!
Alla prossima "pagina" e grazie a tutti per i ringraziamenti e perchè mi seguite...
Ah: per Andrea e Stefanoo le sorprese non sono finite ;-)
ciaoooooo