• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

Ciao Michele, si tramite e-mail hanno confermato che il rimborso non lo avremo prima del 15 dicembre, in un primo tempo a detta loro avrebbero dovuto rimborsarlo entro le 48 ore poi si vede che hanno cambiato idea, non lo trovo giusto poichè ho dovuto anticipare altri soldi per un'altra crociera prima di ricevere il rimborso del totale complessivo della crociera che avevo pagato. Saluti

Rimborso per Costa Celebration

Rimborso per Costa Celebration

Io ho cercato di leggermi tutte le clausole del contratto e non ho scorto nulla in merito alla caparra dato lo chiamano acconto, pensate che potremmo farci restituire il doppio
dell'acconto versato?? qualcuno ha qualche informazione giuridica in merito Grazie!!!!!!!!!!!!!

Hanno ritrattato, il rimborso non iniziaranno a darlo a metà dicembre come promesso bensì secondo quanto detto stamattina da Costa non prima di gennaio. Chi come me ha subito questo disagio mi faccia sapere dal momento che noi abbiamo intenzione di andare per vie legali.

Hanno ritrattato, il rimborso non iniziaranno a darlo a metà dicembre come promesso bensì secondo quanto detto stamattina da Costa non prima di gennaio. Chi come me ha subito questo disagio mi faccia sapere dal momento che noi abbiamo intenzione di andare per vie legali.

Io ho prenotato un altra crociera con loro, e mi hanno spostato l'anticipo che avevo versato e applicato il 20% di sconto sulla loro prenotazione, dopo una prima disavventura come avevo scritto in un post precedente, una ragazza ha preso in carico la gestione e mi ha seguito in tutto.

Per me no; non è mai entrata. Piuttosto bisogna toglierla dall'elenco della Flotta, dove era stata inserita un po' troppo premurosamente.

Beh Costa Celebration ha fatto una settimana di crociere Genova-Marsiglia per un tour operator francesce. Quindi anche se per una sola settimana ha navigato con i colori Costa. Mentre Costa Olympia non ha mai navigato per Costa.

Per me no; non è mai entrata. Piuttosto bisogna toglierla dall'elenco della Flotta, dove era stata inserita un po' troppo premurosamente.

Dato che molti considerano molto questo forum, i meno esperti potrebbero considerare la nave ancora appartenente alla flotta Costa, idem per Costa neoClassica dovrebbero cambiare il nome della sua sezione come è stato fatto con neoRomantica

Io ho prenotato un altra crociera con loro, e mi hanno spostato l'anticipo che avevo versato e applicato il 20% di sconto sulla loro prenotazione, dopo una prima disavventura come avevo scritto in un post precedente, una ragazza ha preso in carico la gestione e mi ha seguito in tutto.

Ho preferito cambiare dal mometo che avevo già visitato le tratte proposte oltre al fatto che non volevo fare una crociera di soli 11 giorni rispetto a quella prenotata. Sono affezionata a Costa ma ho voluto cambiare prenotando con Norvegian Jade scegliendo di fare doppia tratta di 21 giorni.

Ciao Michele, si tramite e-mail hanno confermato che il rimborso non lo avremo prima del 15 dicembre, in un primo tempo a detta loro avrebbero dovuto rimborsarlo entro le 48 ore poi si vede che hanno cambiato idea, non lo trovo giusto poichè ho dovuto anticipare altri soldi per un'altra crociera prima di ricevere il rimborso del totale complessivo della crociera che avevo pagato. Saluti

Ciao Grazie mi rispondi Io oggi dopo giorni di attesa ho mandato una mail chiedendo all'agenzia (online) se mi avessero fatto il rimborso, ma leggendo cosa hai scritto la vedo dura!!!!!! A me hanno rovinato tantissimissime cose con questa vendita/etc. compreso il festeggiare il compleanno di mia moglie........... Siamo veramente AMAREGGIATI anche di + RASSEGNATI. Anche noi avevamo pensato a Norvegian ma siamo molto scettici per lingua/cucina e vari pareri discordanti. Ciao e Grazie

salve a tutti io ho ricevuto il bonifico con la restituzione dell'acconto, leggendo le condizioni generali di vendita che mandando l'acconto ho automaticamente accettato ho scorto questo articolo
7. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA
Prima della partenza l'organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo significativo uno
o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al consumatore, indicando il tipo di
modifica e la variazione del prezzo che ne consegue.
Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore potrà esercitare alternativamente il
diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell'offerta di un pacchetto turistico sostituivo ai sensi
del 2° e 3° comma dell'articolo 8.
Il consumatore può esercitare i diritti sopra previsti anche quando l'annullamento dipenda dal mancato
raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, o
da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato.
Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato
raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da
parte del consumatore del pacchetto turistico alternativo offerto, l'organizzatore che annulla (ex art. 1469 bis
n. 5 Cod. Civ.), restituirà al consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato
dall'organizzatore, tramite l'agente di viaggio.
La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il consumatore
sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall'art. 8, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.

Che interpretazione ne date??
E BUON NATALE E TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa Michele ma io non ci ho capito nulla, non riesco a dare un'interpretazione, questo articolo cosa dice che ci restituiranno il doppio o la somma versata? mi fai sapere per cortesia se ti hanno rimbarsato dal momento che io non ho ricevuto ancora nulla, Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.