Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Credo tu stia sbagliando: tutte le suite di Celebration hanno balconi...ma ormai!a parte il fatto che neanche le suite di Celebration hanno i balconi...............
grazie delle informazioni ma partendo da Catanzaro i miei porti d'imbarco più facilmente raggiungibili sono Napoli e Bari e adesso si era aggiunto Reggio Calabria
e combinazione la neoromantica faceva scalo a Napoli
La 76 , le alternative ci potevano anche essere ma dovevano coincidere con le mie necessità, nel caso di altri crocieristi della celebration che hanno prenotato in giorni non festivi potevo capire la data a me proposta del 7 gennaio
ma io che ho prenotato per capodanno (15 gg e 14 notti) l'unica alternativa era la neoromantica (11 gg e 10 notti) partenza da Napoli anche se costava di più, non mi davano le 150 euro da spendere a bordo come proposto, ed io ero contento e costa avrebbe fatto un figurone, invece i Management di costa che devono essere dei grandi cervelloni invece di farmi fare il capodanno in crociera come da me scelto volevano farmi fare il dopo capodanno, diciamo una vera genialata ed è questo che mi brucia
Michele_68 per quanto riguarda il 20% di sconto è calcolato sul prezzo totale della crociera escluse tasse e assicurazioni. Per cui il totale netto di sconto lo comunicherà Costa all'agenzia. Inoltre questo sconto è applicabile a qualsiasi promozione e tariffa e aggiungo, ci mancherebbe altro dopo il danno arrecato!
Buonasera a tutti, anche io sarei dovuto partire a febbraio su celebration, ed ho ricevuto la mail di Costa, con le due proposte che tutti voi conoscete, prima di rispondere alla mail, ho chiamato il numero verde e chiesto, avendo intenzione di annullare la prenotazione di come poter procedere per una nuova prenotazione con il 20% di sconto, mi è stato detto di rispondere alla mail allegando il pdf di scelta firmato e di dare tutte le indicazioni sulla nave richiedendo di spostare l'acconto versato da quella da annullare su quella nuova scelta. e cosi domenica scorsa ho inviato la mail con tutte le info richieste,dicendo di attendere 2/3 giorni per la risposta della mail.
Oggi passati 6 giorni e non avendo ricevuto risposta chiamo il numero verde, mi viene detto che stanno dando precedenza alle partenze ravvicinate e poi per le altre, rispondo che capisco le loro esigenze e se potevo prenotare direttamente io dal sito, annullare quell'altra per avere il rimborso con i tempi loro, ma facendo così non avrei potuto usufruire del 20% di sconto,perchè solo l'ufficio prenotazioni può fare questa cosa, perciò mi dice che devo attendere un ricontatto da parte loro, le chiedo almeno se c'è la possibilità di bloccare il prezzo di questa nuova crociera, onde evitare che mi rispondano alla mail 10 giorni prima della partenza e che il prezzo sia salito o che non ci sia più disponibilità di posto per la scelta da me voluta, e a quel punto dopo un po di verifiche mi dice che la pratica è stata annullata, che "probabilmente" non hanno letto la mia richiesta di prenotazione,ma che hanno solo guardato il foglio. A quel punto anchen l'operatrice si è sentita un po in imbarazzo, perchè lei non sa dirmi nulla,se non di richiamare lunedi perchè quelli che sono oberati di lavoro e non riescono a smistare le partenze, il sabato e la domenica non lavorano.
Premetto che sono un novello crocerista, la mia prima ed unica è stata su deliziosa il 5 settembre di quest'anno e mi sono innamorato di questo genere di vacanza, che reputo una delle mie migliori mai effettuate, mi sono trovato benissimo, tanto da averne prenotate altre 2, una a marzo per l'appunto ed una a ottobre prossimo, ho giustificato Costa in tutto nonostante il disservizio datomi causa ferie o altro, ma l'inadeguatezza della gestione per "ripiazzare" i clienti la trovo veramente assurda.
Saluti e tutti.
ciao scusa le due proposte che dici sono queste:
Cancellazione della crociera di Costa Celebration - 14 giorni da Reggio Calabria, partenza del 25 febbraio 2015
1 - Spostare la prenotazione sulla crociera di Costa Neoromantica del 23 febbraio 2015 (da Napoli a Napoli, 12 giorni) mantenendo la stessa tipologia di cabina alla tariffa precedentemente pagata, o adeguandola nel caso sia inferiore. In questo caso offriremo inoltre un credito a bordo pari a 150Euro per cabina.
2 - Cancellare la prenotazione con un rimborso totale del prezzo della crociera più le spese di trasporto (dietro presentazione di adeguata documentazione), offrendo inoltre un buono pari al 20% della tariffa pagata su Costa Celebration, da utilizzare per l’acquisto di una futura crociera entro il 31 dicembre 2016.
... e da allora quante crociere con loro hai prenotato?
si esatto sono quelle, io ho deciso di cancellare la prenotazione, e richiedere lo spostamento dell'anticipo effettuato e la tariffa scontata su una crociera da me scelta.
Qualcuno sarebbe penalizzato perche' non versa alcuna caparra e quindi non sarebbe una soluzione adatta a tuttiCon rispetto della scelta da te effettuata, ma mi sentirei personalmente un pò a "disagio" per una scelta del genere: perché la Compagnia, oltre alle due opzioni offerte, non offre anche una terza, e cioè un risarcimento? Se affitto una casa al mare, e verso una caparra, ed il locatario sceglie di dare quell'appartamento in quel periodo ad un'altra persona, ho tutto il diritto di riavere il doppio della caparra in cash, e non con semplici sostituzioni.... anni fa mi è successo una cosa simile per un villaggio turistico: lo stesso fu "sequestrato" (bada bene, sequestrato, non venduto...) , ed il tour operator mi diede tre possibilità:
1) Sostituzione nello stesso periodo con altri villaggi di pari classificazione o migliori nella stessa zona.
2) Cancellazione gratuita della prenotazione con voucher per altra prenotazione in altro periodo o location.
3) Restituzione del doppio della caparra versata.
Vedi un po te....
Ciao Simo79 anch'io dovevo partire con la Celebration, crociera completamente saldata e ferie confermate, mi hanno creato tantissimi disagi, come alternativa mi è stata proposta Costa Neoromantica o il rimborso, con tutto il rispetto per la nave non ho accettato scegliendo il rimborso che non vedrò prima di metà dicembre se sarò fortunata. Ho cambiato compagnia.
Qualcuno sarebbe penalizzato perche' non versa alcuna caparra e quindi non sarebbe una soluzione adatta a tutti
Questo non lo sapevo Maurizio. A me hanno sempre detto che va versato il 30 % all'atto della prenotazione, e addirittura il totale se con partenza a meno di due/tre mesi ... si può prenotare anche senza caparra ???