• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

a parte il fatto che neanche le suite di Celebration hanno i balconi, come scrive giustamente lupoceko, lui aveva prenotato la crociera più cara che c'è CAPODANNO e la vogliono sostituire con la partenza meno cara (insieme a quella prima di Natale) che c'è nell' anno!!!!!!!

grazie per la puntualizzazione. Allora visto che è così, lupoceko ringrazia mamma Costa e parti quando, come e dove vogliono loro. Tu metti gli € e parti :p!

grazie delle informazioni ma partendo da Catanzaro i miei porti d'imbarco più facilmente raggiungibili sono Napoli e Bari e adesso si era aggiunto Reggio Calabria
e combinazione la neoromantica faceva scalo a Napoli

La 76 , le alternative ci potevano anche essere ma dovevano coincidere con le mie necessità, nel caso di altri crocieristi della celebration che hanno prenotato in giorni non festivi potevo capire la data a me proposta del 7 gennaio
ma io che ho prenotato per capodanno (15 gg e 14 notti) l'unica alternativa era la neoromantica (11 gg e 10 notti) partenza da Napoli anche se costava di più, non mi davano le 150 euro da spendere a bordo come proposto, ed io ero contento e costa avrebbe fatto un figurone, invece i Management di costa che devono essere dei grandi cervelloni invece di farmi fare il capodanno in crociera come da me scelto volevano farmi fare il dopo capodanno, diciamo una vera genialata ed è questo che mi brucia

Ti posso assicurare che loro propongono delle sostituzioni, ma c'è margine di trattativa. Dovrebbe occuparsene la tua agenzia chiedendo a Costa una sostituzione più consona alla prenotazione che avevi. Detto questo Neoromantica potrebbe valere qualche euro in più da pagare: molte le differenze in positivo con il Celebration, un vero rottame!

Buongiorno a tutti,
anche io dovevo partire a febbraio con celebration, e ho ricevuto la mail con le proposte di Costa, la mia decisione viste le ferie prenotate è stata quella di avere il rimborso e prenotare una nuova crociera, prima di inoltrare la mail ho chiamato il numero verde, e mi hanno detto che potevo "girare" direttamente la prenotazione con l'acconto versato sulla crociera desiderata, indicando ovviamente tipologia di cabina ecc... e come dovevo fare per usufruire di questo 20%, mandando una mail a [email protected] ( in pratica rispondere alla mail inviatami ), la domanda è questa, è normale che dal 24/11 che ho inviato la mail non ho ricevuto risposta?

Grazie a tutti

Salve a Tutti, io e mia moglie saremmo dovuti partire il 25/02 Da R.C., proprio sotto casa, un sogno dopo che negli ultimi 4 anni dovevamo sempre andare e tornare da Savona, ci è stata fatta la proposta proposta di Neoromantica, che rifiutiamo, la mia domanda, già posta all'agenzia online, è, il 20% dell'eventuale sconto futuro è relativo al prezzo di catalogo o a qualsiasi offerta es: prenota subito/last minute?? il 20% dell'eventuale sconto a quale somma è riferita?? all'acconto versato o all'intero importo della crociera che si sarebbe dovuto versare? Noi siamo veramente DELUSI/AMAREGGIATI/IMBUFALITI ed aggettivi vari e ci sentiamo impotenti.
Cmq mi sono letto tante recensioni, Deliziosa in primis, e da quanto si evince in tantissimi si lamentano, peggiorano i servizi
p.s. l'agenzia on line non mi ha ancora risposto
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI

Anch'io sarei dovuta partire per la crociera di Capodanno e comprendo perfettamente il disappunto di lupoceko avendo ricevuto la medesima proposta come alternativa. Posso assicurare inoltre che purtroppo non esiste margine di trattativa, o accetti la loro proposta o annulli la prenotazione. Io credendo di essere ragionevole, non ho neanche tentato di chiedere la crociera di capodanno dando per scontata la loro risposta negativa, piuttosto ho chiesto semplicemente di posticipare di una settimana la partenza da loro proposta avendo peraltro visto che avevano il medesimo prezzo. Risposta della Costa? O 7 gennaio come da noi proposto o annulli la pratica prenotando ex novo la partenza successiva usufruendo del 20% di sconto. Devo ancora capire cosa sarebbero andati a perdere accettando la mia proposta tutt'altro che pretenziosa.

Costa Celebration: vita breve?

Michele_68 per quanto riguarda il 20% di sconto è calcolato sul prezzo totale della crociera escluse tasse e assicurazioni. Per cui il totale netto di sconto lo comunicherà Costa all'agenzia. Inoltre questo sconto è applicabile a qualsiasi promozione e tariffa e aggiungo, ci mancherebbe altro dopo il danno arrecato!

Michele_68 per quanto riguarda il 20% di sconto è calcolato sul prezzo totale della crociera escluse tasse e assicurazioni. Per cui il totale netto di sconto lo comunicherà Costa all'agenzia. Inoltre questo sconto è applicabile a qualsiasi promozione e tariffa e aggiungo, ci mancherebbe altro dopo il danno arrecato!

Grazie mi scrivi, speriamo che l'agenzia la pensi come te!!!!!!SE HO BEN capito potremmo ambire ad uno sconto sui 200 euro.
Grazie della spiegazione molto chiara Buon fine settimana!!!!!!

Buonasera a tutti, anche io sarei dovuto partire a febbraio su celebration, ed ho ricevuto la mail di Costa, con le due proposte che tutti voi conoscete, prima di rispondere alla mail, ho chiamato il numero verde e chiesto, avendo intenzione di annullare la prenotazione di come poter procedere per una nuova prenotazione con il 20% di sconto, mi è stato detto di rispondere alla mail allegando il pdf di scelta firmato e di dare tutte le indicazioni sulla nave richiedendo di spostare l'acconto versato da quella da annullare su quella nuova scelta. e cosi domenica scorsa ho inviato la mail con tutte le info richieste,dicendo di attendere 2/3 giorni per la risposta della mail.

Oggi passati 6 giorni e non avendo ricevuto risposta chiamo il numero verde, mi viene detto che stanno dando precedenza alle partenze ravvicinate e poi per le altre, rispondo che capisco le loro esigenze e se potevo prenotare direttamente io dal sito, annullare quell'altra per avere il rimborso con i tempi loro, ma facendo così non avrei potuto usufruire del 20% di sconto,perchè solo l'ufficio prenotazioni può fare questa cosa, perciò mi dice che devo attendere un ricontatto da parte loro, le chiedo almeno se c'è la possibilità di bloccare il prezzo di questa nuova crociera, onde evitare che mi rispondano alla mail 10 giorni prima della partenza e che il prezzo sia salito o che non ci sia più disponibilità di posto per la scelta da me voluta, e a quel punto dopo un po di verifiche mi dice che la pratica è stata annullata, che "probabilmente" non hanno letto la mia richiesta di prenotazione,ma che hanno solo guardato il foglio. A quel punto anchen l'operatrice si è sentita un po in imbarazzo, perchè lei non sa dirmi nulla,se non di richiamare lunedi perchè quelli che sono oberati di lavoro e non riescono a smistare le partenze, il sabato e la domenica non lavorano.

Premetto che sono un novello crocerista, la mia prima ed unica è stata su deliziosa il 5 settembre di quest'anno e mi sono innamorato di questo genere di vacanza, che reputo una delle mie migliori mai effettuate, mi sono trovato benissimo, tanto da averne prenotate altre 2, una a marzo per l'appunto ed una a ottobre prossimo, ho giustificato Costa in tutto nonostante il disservizio datomi causa ferie o altro, ma l'inadeguatezza della gestione per "ripiazzare" i clienti la trovo veramente assurda.

Saluti e tutti.

Buonasera a tutti, anche io sarei dovuto partire a febbraio su celebration, ed ho ricevuto la mail di Costa, con le due proposte che tutti voi conoscete, prima di rispondere alla mail, ho chiamato il numero verde e chiesto, avendo intenzione di annullare la prenotazione di come poter procedere per una nuova prenotazione con il 20% di sconto, mi è stato detto di rispondere alla mail allegando il pdf di scelta firmato e di dare tutte le indicazioni sulla nave richiedendo di spostare l'acconto versato da quella da annullare su quella nuova scelta. e cosi domenica scorsa ho inviato la mail con tutte le info richieste,dicendo di attendere 2/3 giorni per la risposta della mail.

Oggi passati 6 giorni e non avendo ricevuto risposta chiamo il numero verde, mi viene detto che stanno dando precedenza alle partenze ravvicinate e poi per le altre, rispondo che capisco le loro esigenze e se potevo prenotare direttamente io dal sito, annullare quell'altra per avere il rimborso con i tempi loro, ma facendo così non avrei potuto usufruire del 20% di sconto,perchè solo l'ufficio prenotazioni può fare questa cosa, perciò mi dice che devo attendere un ricontatto da parte loro, le chiedo almeno se c'è la possibilità di bloccare il prezzo di questa nuova crociera, onde evitare che mi rispondano alla mail 10 giorni prima della partenza e che il prezzo sia salito o che non ci sia più disponibilità di posto per la scelta da me voluta, e a quel punto dopo un po di verifiche mi dice che la pratica è stata annullata, che "probabilmente" non hanno letto la mia richiesta di prenotazione,ma che hanno solo guardato il foglio. A quel punto anchen l'operatrice si è sentita un po in imbarazzo, perchè lei non sa dirmi nulla,se non di richiamare lunedi perchè quelli che sono oberati di lavoro e non riescono a smistare le partenze, il sabato e la domenica non lavorano.

Premetto che sono un novello crocerista, la mia prima ed unica è stata su deliziosa il 5 settembre di quest'anno e mi sono innamorato di questo genere di vacanza, che reputo una delle mie migliori mai effettuate, mi sono trovato benissimo, tanto da averne prenotate altre 2, una a marzo per l'appunto ed una a ottobre prossimo, ho giustificato Costa in tutto nonostante il disservizio datomi causa ferie o altro, ma l'inadeguatezza della gestione per "ripiazzare" i clienti la trovo veramente assurda.

Saluti e tutti.

ciao scusa le due proposte che dici sono queste:

Cancellazione della crociera di Costa Celebration - 14 giorni da Reggio Calabria, partenza del 25 febbraio 2015

1 - Spostare la prenotazione sulla crociera di Costa Neoromantica del 23 febbraio 2015 (da Napoli a Napoli, 12 giorni) mantenendo la stessa tipologia di cabina alla tariffa precedentemente pagata, o adeguandola nel caso sia inferiore. In questo caso offriremo inoltre un credito a bordo pari a 150Euro per cabina.
 2 - Cancellare la prenotazione con un rimborso totale del prezzo della crociera più le spese di trasporto (dietro presentazione di adeguata documentazione), offrendo inoltre un buono pari al 20% della tariffa pagata su Costa Celebration, da utilizzare per l’acquisto di una futura crociera entro il 31 dicembre 2016.

Ciao Simo79 anch'io dovevo partire con la Celebration, crociera completamente saldata e ferie confermate, mi hanno creato tantissimi disagi, come alternativa mi è stata proposta Costa Neoromantica o il rimborso, con tutto il rispetto per la nave non ho accettato scegliendo il rimborso che non vedrò prima di metà dicembre se sarò fortunata. Ho cambiato compagnia.

Ultima modifica:
ciao scusa le due proposte che dici sono queste:

Cancellazione della crociera di Costa Celebration - 14 giorni da Reggio Calabria, partenza del 25 febbraio 2015

1 - Spostare la prenotazione sulla crociera di Costa Neoromantica del 23 febbraio 2015 (da Napoli a Napoli, 12 giorni) mantenendo la stessa tipologia di cabina alla tariffa precedentemente pagata, o adeguandola nel caso sia inferiore. In questo caso offriremo inoltre un credito a bordo pari a 150Euro per cabina.
 2 - Cancellare la prenotazione con un rimborso totale del prezzo della crociera più le spese di trasporto (dietro presentazione di adeguata documentazione), offrendo inoltre un buono pari al 20% della tariffa pagata su Costa Celebration, da utilizzare per l’acquisto di una futura crociera entro il 31 dicembre 2016.

si esatto sono quelle, io ho deciso di cancellare la prenotazione, e richiedere lo spostamento dell'anticipo effettuato e la tariffa scontata su una crociera da me scelta.

si esatto sono quelle, io ho deciso di cancellare la prenotazione, e richiedere lo spostamento dell'anticipo effettuato e la tariffa scontata su una crociera da me scelta.

Con rispetto della scelta da te effettuata, ma mi sentirei personalmente un pò a "disagio" per una scelta del genere: perché la Compagnia, oltre alle due opzioni offerte, non offre anche una terza, e cioè un risarcimento? Se affitto una casa al mare, e verso una caparra, ed il locatario sceglie di dare quell'appartamento in quel periodo ad un'altra persona, ho tutto il diritto di riavere il doppio della caparra in cash, e non con semplici sostituzioni.... anni fa mi è successo una cosa simile per un villaggio turistico: lo stesso fu "sequestrato" (bada bene, sequestrato, non venduto...) , ed il tour operator mi diede tre possibilità:
1) Sostituzione nello stesso periodo con altri villaggi di pari classificazione o migliori nella stessa zona.
2) Cancellazione gratuita della prenotazione con voucher per altra prenotazione in altro periodo o location.
3) Restituzione del doppio della caparra versata.
Vedi un po te....

Con rispetto della scelta da te effettuata, ma mi sentirei personalmente un pò a "disagio" per una scelta del genere: perché la Compagnia, oltre alle due opzioni offerte, non offre anche una terza, e cioè un risarcimento? Se affitto una casa al mare, e verso una caparra, ed il locatario sceglie di dare quell'appartamento in quel periodo ad un'altra persona, ho tutto il diritto di riavere il doppio della caparra in cash, e non con semplici sostituzioni.... anni fa mi è successo una cosa simile per un villaggio turistico: lo stesso fu "sequestrato" (bada bene, sequestrato, non venduto...) , ed il tour operator mi diede tre possibilità:
1) Sostituzione nello stesso periodo con altri villaggi di pari classificazione o migliori nella stessa zona.
2) Cancellazione gratuita della prenotazione con voucher per altra prenotazione in altro periodo o location.
3) Restituzione del doppio della caparra versata.
Vedi un po te....
Qualcuno sarebbe penalizzato perche' non versa alcuna caparra e quindi non sarebbe una soluzione adatta a tutti

Ciao Simo79 anch'io dovevo partire con la Celebration, crociera completamente saldata e ferie confermate, mi hanno creato tantissimi disagi, come alternativa mi è stata proposta Costa Neoromantica o il rimborso, con tutto il rispetto per la nave non ho accettato scegliendo il rimborso che non vedrò prima di metà dicembre se sarò fortunata. Ho cambiato compagnia.

Ciao scusa il disturbo, anche io ho fatto la tua medesima scelta, il rimborso sara' effettuato a meta' dicembre tramite bonifico ho capito bene?? Grazie

Qualcuno sarebbe penalizzato perche' non versa alcuna caparra e quindi non sarebbe una soluzione adatta a tutti

Questo non lo sapevo Maurizio. A me hanno sempre detto che va versato il 30 % all'atto della prenotazione, e addirittura il totale se con partenza a meno di due/tre mesi ... si può prenotare anche senza caparra ??? :confused:

Questo non lo sapevo Maurizio. A me hanno sempre detto che va versato il 30 % all'atto della prenotazione, e addirittura il totale se con partenza a meno di due/tre mesi ... si può prenotare anche senza caparra ??? :confused:

Io ho cercato di leggermi tutte le clausole del contratto e non ho scorto nulla in merito alla caparra dato lo chiamano acconto, pensate che potremmo farci restituire il doppio
dell'acconto versato?? qualcuno ha qualche informazione giuridica in merito Grazie!!!!!!!!!!!!!