• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

Mi ha chiamato l'agenzia ora, viaggio cancellato 5 dicembre poi le altre non so!!!! Pazzesco mi hanno annullato la crociera 15 giorni prima della partenza la nave non fa più parte di costa crociere, mi hanno offerto solo uno sconto del 20% sulla prossima crociera oppure la partenza del 6 dicembre su diadema di una settimana, peccato che io andavo via 15 gg, avevo già prenotato il bagexpress il treno e l'hotel a Savona il giorno prima. Non ho parole.........

Ciao, spero per te che per febbraio abbiano sostituito la nave, io l'ho appena saputo e non me ne rendo ancora conto, mi pare di aver capito che le partenze di dicembre incluso il capodanno sono cancellate, poi domani andrò in agenzia per capire meglio.

Ciao, spero per te che per febbraio abbiano sostituito la nave, io l'ho appena saputo e non me ne rendo ancora conto, mi pare di aver capito che le partenze di dicembre incluso il capodanno sono cancellate, poi domani andrò in agenzia per capire meglio.

Ciao...io ho tutto il tempo per cercare altro....;)...........a cos' breve distanza ,invece,è veramente poco simpatico.................
spero che Tu riesca a trovare una soluzione...............

Secondo me qui alla Costa stanno impazzendo... più tardi devo passare vicino alla sede Costa, se volete entro e gliene dico 4 a nome mio e vostro [smilie=infermieri[:

I moderatori possono anche toglierla e metterla nella sezione ''navi dimesse dalla flotta costa'' anche se Celebration non ci è mai entrata

Ultima modifica:
Secondo me qui alla Costa stanno impazzendo... più tardi devo passare vicino alla sede Costa, se volete entro e gliene dico 4 a nome mio e vostro [smilie=infermieri[:

I moderatori possono anche toglierla e metterla nella sezione ''navi dimesse dalla flotta costa'' anche se Celebration non ci è mai entrata[/QUOTE]

Entra dentro e digli pure da parte mia e non solo, che hanno fatto proprio una figura di .........! da Costa questo non me lo aspettavo proprio!

Finalmente hanno capito che nave e'!
Era proprio la vergogna della compagnia...l ho vista a Marsiglia veramente orrenda

solo loro sono in grado di comportarsi cosi con iclienti...pazzesco........e voi ancora ci andate dietro a questi falliti....cambiate compagnie

Se penso a quei poveretti che dovevano partire il 22 novembre, tra l'altro la nave era già al completo, 3 giorni prima e' proprio un trauma, magari avevano già spedito i bagagli in cabina col bagexpress!

Come volevasi dimostrare. Gioco di Costa per poter far cassa e redistribuire i clienti sulle navi che partono a metà (come Diadema [emoji15] )....Potremmo fare un film "La dura legge di Thamm"

Capisco la perplessità. ..io in prossimità della partenza. ..ci sarei rimasto malissimo. ..
Però. .. se l'acquirente vi avesse posto una condizione di "pronta consegna" per finalizzare l'acquisto... voi avreste rinunciato a qualche decina di milioni di euro pur di accontentare qualche cliente. .. e tenervi pure una nave che non volevate e probabilmente anche non redditizia?
Ipotizzo uno scenario... non ho certezze in merito. ..
Altra ipotesi. ..è che Costa avesse necessità di finalizzare la vendita nel più breve tempo possibile. ..
Mi pare che il loro bilancio chiuda fra 11 giorni. ...ed ecco spiegata la fretta... in funzione del conto economico e degli azionisti....
Spesso purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. ..
Massimo rispetto comunque per chi sta subendo questo antipatico disagio. ..questo è ovvio...

Ultima modifica:
Però. .. se l'acquirente vi avesse posto una condizione di "pronta consegna" per finalizzare l'acquisto... voi avreste rinunciato a qualche decina di milioni di euro pur di accontentare qualche cliente. ..
Mi pare che il loro bilancio chiuda fra 11 giorni. ...ed ecco spiegata la fretta... in funzione del conto economico e degli azionisti...
Esatto, il conto economico di Costa (e probabilmente di altre Compagnie di crociera) va dal 1 dicembre al 30 novembre dell'anno dopo...Evidentemente è' stato trovato un compratore che dispone nell'immediato di cash, e Costa ha pensato bene di chiudere subito. Ovviamente sono mie/nostre ipotesi, ma penso vicine alla realtà.

Quello che mi sembra strano e' che abbiano già provveduto alla pittura del fumaiolo con il logo Costa, e che per tutta questa settimana la nave stia facendo la spola tra Genova e Marsiglia, ben quattro volte.
Inoltre, sul sito Costa, le partenze di Celebration già programmate fino a febbraio sono bloccate, quelle da marzo a ottobre 2015 scomparse, poi riprendono (con possibilità di prenotazione) da novembre 2015 a gennaio 2016!

Curiosissimo poi di sapere chi abbia comprato Celebration, e magari la sorellina Grand Holiday, anche se sarà per ora tutto coperto dal massimo riserbo...

Ultima modifica:
Anch'io penso a varie ipotesi come Felix e Gabriele ma vedo tutto ciò anche come segno dei tempi! I grandi manager ora sempre più spesso trattano grandi cose con disinvoltura, si fa e si disfa in un baleno; intanto, però, ogni medaglia ha il suo rovescio; dinamismo o avventatezza?
Tutto il mondo corre, quello dell'economia, della gestione aziendale, corre ancora di più e più è potente la "macchina" più corre, più deve correre!
Decisioni da far tremare i polsi e da prendere velocemente in una giungla e nella giungla forse ci si affida più al fiuto che alla ponderazione.
Ciao a tutti.
Fan

Ultima modifica:
Ciao a tutti

Io ho riservato per l'estate prossimo sulla Celebration pensate che ci sara un'altra nave che prendera il suo posto ?

Ciao a tutti

Io ho riservato per l'estate prossimo sulla Celebration pensate che ci sara un'altra nave che prendera il suo posto ?

Buonasera a tutti.
Anche io avevo una prenotazione, ho chiamato il n° verde e mi hanno confermato che non è "più" una nave Costa, e che non ci sarà nessuna nave che la sostituirà. Proporranno una prenotazioni su altra nave con altro giro o cancellazione della prenotazione senza penali.

Buonasera a tutti.
Anche io avevo una prenotazione, ho chiamato il n° verde e mi hanno confermato che non è "più" una nave Costa, e che non ci sarà nessuna nave che la sostituirà. Proporranno una prenotazioni su altra nave con altro giro o cancellazione della prenotazione senza penali.

Io adorro la Costa pero che figura su chuesto episodio
Se ho capito bene niente di niente ?