• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

Buonasera a tutti.
Anche io avevo una prenotazione, ho chiamato il n° verde e mi hanno confermato che non è "più" una nave Costa, e che non ci sarà nessuna nave che la sostituirà. Proporranno una prenotazioni su altra nave con altro giro o cancellazione della prenotazione senza penali.

Io adorro la Costa pero che figura su chuesto episodio
Se ho capito bene niente di niente ?

La mia prenotazione era di febbraio, mi ha detto che a giorni verrò contattato e che mi diranno tutto,l'unica cosa certa è che non faranno fare lo stesso itinerario ad un altra nave.
Poi se facciano uno sconto o altro questo per il momento non so dirtelo.

Ultima modifica:
La mia prenotazione era di febbraio, mi ha detto che a giorni verrò contattato e che mi diranno tutto,l'unica cosa certa è che non faranno fare lo stesso itinerario ad un altra nave.
Poi se facciano uno sconto o altro questo per il momento non so dirtelo.

Speriamo che un'altra nave viene e che prede il posto di Celebration cosi a meno la flotta si moderniza e non perda un'unita

Pero chiamero anchio domani la Costa per sapere un po di piu

Grazie per le info e potteve per favore tenerci al corente

GRAZIE :)

Io non capisco solo una cosa, se il NeoXXX và tanto bene perchè non inserire questa vecchia nave (come del resto le altre 3...) nel Neo ?

Tu non capisci, io non capisco, ma loro avranno delle buone ragioni per aver scelto questa soluzione, che per altro ha creato una situazione di "caos", disordine organizzativo, lamentele, insoddisfazioni, critiche e disaffezioni al Marchio.

Esatto, il conto economico di Costa (e probabilmente di altre Compagnie di crociera) va dal 1 dicembre al 30 novembre dell'anno dopo...Evidentemente è' stato trovato un compratore che dispone nell'immediato di cash, e Costa ha pensato bene di chiudere subito. Ovviamente sono mie/nostre ipotesi, ma penso vicine alla realtà.

Quello che mi sembra strano e' che abbiano già provveduto alla pittura del fumaiolo con il logo Costa, e che per tutta questa settimana la nave stia facendo la spola tra Genova e Marsiglia, ben quattro volte.
Inoltre, sul sito Costa, le partenze di Celebration già programmate fino a febbraio sono bloccate, quelle da marzo a ottobre 2015 scomparse, poi riprendono (con possibilità di prenotazione) da novembre 2015 a gennaio 2016!

Curiosissimo poi di sapere chi abbia comprato Celebration, e magari la sorellina Grand Holiday, anche se sarà per ora tutto coperto dal massimo riserbo...

Io guardando il sito mi compaiono le crociere da aprile a novembre 2015

Perchè non dire le cose come stanno?
Celebration non era una nave da Costa. E neanche da "Neo". Bisognava però "riciclarla" a seguito della chiusura di Ibero. Ma alla prima occasione se ne sono giustamente liberati.
Purtroppo scontentando chi aveva già prenotato, visti i tempi ridottissimi del passaggio.
Costa stessa probabilmente non se lo aspettava, visto che aveva già messo la "C" e dipinto di giallo il fumaiolo...
Ma è realistico pensare che non ci fossero opzioni alternative...

Costa non perde nessuna unità...perchè di fatto Celebration non ha mai viaggiato con Costa ed in merito a questo non credo che nasca nemmeno l'esigenza di sostituirla....

lo posso dire???? sono molto ma molto arrabbiata per il comportamento Costa...insomma io dovevo partire il 30 gennaio..vengo a sapere che la crociera e la nave non ci sono più solo da internet perché nessuno ha avvisato né me né l'agenzia..ad oggi non sappiamo ancora se come e quando partiamo...ma insomma...sono ferie programmate da un anno circa, siamo due famiglie e abbiamo prenotato con tutte le difficoltà di riuscire a mettere insieme le ferie di tutti...e questi che fanno?se ne fregano se sono le tue uniche ferie, ti vendono la nave e te che fai?ti devi adattare a quello che ti propongono loro altrimenti stai a casa...beh non mi sembra proprio che sia un comportamento corretto e rispettoso del cliente....e questa sarebbe stata la ns 5 crociera....sempre Costa

Sono andata in agenzia.....risposta di Costa...l'itinerario NON verrà sostituito,ma cancellato........la nave venduta.
Avrebbero avvertito con i loro tempi,perchè vanno per ordine di partenza.

Come risposta la trovo assurda.....tutti i clienti con prenotazioni andavano,a mio avviso avvertiti subito
onde evitare acquisto di servizi aggiuntivi e anche per poter programmare le proprie ferie etc.......così sarebbe stata attenzione al cliente.
Invece si preoccupano delle alternative che ,in ogni caso,non possono coincidere con le date previste.

Nel mio caso era solo la curiosità di provare la nave...........ho già trovato e prenotato con altra compagnia.

ps.la cosa più assurda è non avere neppure aggiornato il sito internet...........Celebration c'è ancora...........

Sono andata in agenzia.....risposta di Costa...l'itinerario NON verrà sostituito,ma cancellato........la nave venduta.
Avrebbero avvertito con i loro tempi,perchè vanno per ordine di partenza.

Come risposta la trovo assurda.....tutti i clienti con prenotazioni andavano,a mio avviso avvertiti subito
onde evitare acquisto di servizi aggiuntivi e anche per poter programmare le proprie ferie etc.......così sarebbe stata attenzione al cliente.
Invece si preoccupano delle alternative che ,in ogni caso,non possono coincidere con le date previste.

Nel mio caso era solo la curiosità di provare la nave...........ho già trovato e prenotato con altra compagnia.

ps.la cosa più assurda è non avere neppure aggiornato il sito internet...........Celebration c'è ancora...........

a mio parere hanno avuto un comportamento OSCENO....ma come è possibile fregarsene così..sembra che propongano la diadema...ma come fanno a sostituire un giro di 15 giorni con il solito giro di 7 giorni già visto e rivisto....così i clienti li perdono...a te che cosa hanno proposto?....anche a me ieri non hanno dato alternative perché prima devono sistemare le partenze imminenti?!!!!!ma si rendono conto del disagio???mio marito è operaio e le sue ferie sono "incastrate" tra quelle di altri 200 operai....non è così facile per tutti prendere le ferie a piacimento
...e se venissi dalle isole e avessi anche già prenotato il volo per raggiungere savona? chi me lo rimborsa?

.........a te che cosa hanno proposto?....anche a me ieri non hanno dato alternative perché prima devono sistemare le partenze imminenti?!!!!!ma si rendono conto del disagio???

Ciao....a me nulla....hanno risposto che "ci faranno sapere".....la titolare dell'agenzia era allibita,non aveva ricevuto alcuna comunicazione............

ps.si rendono conto del disagio?.........il problema sembra essere che non gliene importi alcunchè...................

Come volevasi dimostrare. Gioco di Costa per poter far cassa e redistribuire i clienti sulle navi che partono a metà (come Diadema [emoji15] )....Potremmo fare un film "La dura legge di Thamm"

Se mi propongono la Diadema non accetto! Avevo scelto questa crociera per l'itinerario e la durata di 15 giorni a un prezzo molto conveniente con tutti gli sconti!

lo posso dire???? sono molto ma molto arrabbiata per il comportamento Costa...insomma io dovevo partire il 30 gennaio..vengo a sapere che la crociera e la nave non ci sono più solo da internet perché nessuno ha avvisato né me né l'agenzia..ad oggi non sappiamo ancora se come e quando partiamo...ma insomma...sono ferie programmate da un anno circa, siamo due famiglie e abbiamo prenotato con tutte le difficoltà di riuscire a mettere insieme le ferie di tutti...e questi che fanno?se ne fregano se sono le tue uniche ferie, ti vendono la nave e te che fai?ti devi adattare a quello che ti propongono loro altrimenti stai a casa...beh non mi sembra proprio che sia un comportamento corretto e rispettoso del cliente....e questa sarebbe stata la ns 5 crociera....sempre Costa

Guarda...sono schifata anche io...che come te parte a febbraio...mi è successa la stessa cosa con la Voyager 3 anni fa....ci hanno annullato la crociera 3 settimane prima per mandarla a sostituire un'altra nave Costa affittata ai francesi che aveva preso fuoco!

Guarda...sono schifata anche io...che come te parte a febbraio...mi è successa la stessa cosa con la Voyager 3 anni fa....ci hanno annullato la crociera 3 settimane prima per mandarla a sostituire un'altra nave Costa affittata ai francesi che aveva preso fuoco!
... e da allora quante crociere con loro hai prenotato?