Anche perchè...trovare 5.000 passeggeri (a prevalenza Italiani visto il giro che fà) a novembre o a febbraio...non è mica semplice....
Ma è mezza piena...o è mezza vuota?
Tornando alla Celebration, due considerazioni permeate di "realismo":
- Sicuramente certi aspetti comunicativi devono migliorare. E' anche vero che sono situazioni rare ed eccezionali e le strutture aziendali faticano a porre rimedio in tempi rapidi perchè non sono dimensionate per far fronte a contingenze simili, ma sono dimensionate rispetto alla "normale quotidianità"
- Realismo: chi onestamente reputa realistico considerare prioritarie le ferie di ciascuno delle migliaia di crocieristi da ospitare rispetto al fatto di vendere una nave "non voluta" (non un motorino...ma una nave...) perdendo la rarissima opportunità di realizzarne un guadagno? Ci sono navi che sono rimaste in vendita per anni....
Questa è l'amara verità....non viviamo nel mondo delle fiabe...
Il tutto ovviamente nel pieno rispetto del disagio REALE dei croceristi che avevano prenotato la vacanza a bordo della Celebration....soprattutto quelli in partenza per il 22 di Novembre!!