• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Celebration: vita breve?

... e da allora quante crociere con loro hai prenotato?

Quella volta il cambio mi è stato favorevole perché potevamo scegliere qualunque crociera di 7 giorni come la durata della nostra...e siamo andati ai Caraibi senza scucire un'euro in più...e poi fino a quest'anno abbiamo fatto altre crociere con Costa...però questa volta non so..
 
Quella volta il cambio mi è stato favorevole perché potevamo scegliere qualunque crociera di 7 giorni come la durata della nostra...e siamo andati ai Caraibi senza scucire un'euro in più...e poi fino a quest'anno abbiamo fatto altre crociere con Costa...però questa volta non so..

senza offesa,
questa è la riprova che i manager Costa Crociere (e di tutte le altre compagnie) ci conoscono bene. Un 20% di sconto un upgrade e l' arrabbiatura passerà.
;)
 
senza offesa,
questa è la riprova che i manager Costa Crociere (e di tutte le altre compagnie) ci conoscono bene. Un 20% di sconto un upgrade e l' arrabbiatura passerà.
;)

Si...ma da come sento..da alcune persone che partono prima di me...le proposte non sono tanto convenienti per noi...sinceramente...una crociera di 7 giorni per una di 15...
 
una volta è conveniente ed una volta no. Vedrai che alla fine accontenteranno molti, pensa ai SudAmericani (ex-Ibero) che arrivano dal SudAmerica...
 
Anche perchè...trovare 5.000 passeggeri (a prevalenza Italiani visto il giro che fà) a novembre o a febbraio...non è mica semplice....
Ma è mezza piena...o è mezza vuota? :D

Tornando alla Celebration, due considerazioni permeate di "realismo":

- Sicuramente certi aspetti comunicativi devono migliorare. E' anche vero che sono situazioni rare ed eccezionali e le strutture aziendali faticano a porre rimedio in tempi rapidi perchè non sono dimensionate per far fronte a contingenze simili, ma sono dimensionate rispetto alla "normale quotidianità"
- Realismo: chi onestamente reputa realistico considerare prioritarie le ferie di ciascuno delle migliaia di crocieristi da ospitare rispetto al fatto di vendere una nave "non voluta" (non un motorino...ma una nave...) perdendo la rarissima opportunità di realizzarne un guadagno? Ci sono navi che sono rimaste in vendita per anni....

Questa è l'amara verità....non viviamo nel mondo delle fiabe...
Il tutto ovviamente nel pieno rispetto del disagio REALE dei croceristi che avevano prenotato la vacanza a bordo della Celebration....soprattutto quelli in partenza per il 22 di Novembre!!
 
Ultima modifica:
Felix, fino ad adesso ho scherzato (e me ne scuso con chi è prossimo alla partenza (2gg!!!!)). Ma secondo voi Costa Crociereo meglio CCL deve dar ragione ad un pinco pallino che gl idici o me la dai subito o addio!!!!!?!!!!!

Celebration non porterà nel bilancio di Costa neanche l' 1% di guadagno, pensate su quello di CCL, se ci rientrano con i soldi già spesi per la verniciatura è già tanto!


PS:che se la sia comprata Aponte, per far arrabbiare i clienti della concorrenza?
 
Ciao. Dovevamo partire con Celebration il 5/12. Due mesi fa il cambio del programma e va bene, era logico, oggi questa novità. Nel dicembre non ci sono le crociere da 14 gg, niente che potrebbe avvicinarsi al programma proposto per Celebration. Eppure propongono il cambio per 7 giorni e un programma miserabile, la suite è gia difficile da trovare...volevamo festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio. Una grandissima delusione. Probabilmente valuteremo le proposte di MSC. Ma tutto ciò fa tristezza.
 
Ultima modifica:
Capisco la perplessità. ..io in prossimità della partenza. ..ci sarei rimasto malissimo. ..
Però. .. se l'acquirente vi avesse posto una condizione di "pronta consegna" per finalizzare l'acquisto... voi avreste rinunciato a qualche decina di milioni di euro pur di accontentare qualche cliente. .. e tenervi pure una nave che non volevate e probabilmente anche non redditizia?
Ipotizzo uno scenario... non ho certezze in merito. ..
Altra ipotesi. ..è che Costa avesse necessità di finalizzare la vendita nel più breve tempo possibile. ..
Mi pare che il loro bilancio chiuda fra 11 giorni. ...ed ecco spiegata la fretta... in funzione del conto economico e degli azionisti....
Spesso purtroppo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. ..
Massimo rispetto comunque per chi sta subendo questo antipatico disagio. ..questo è ovvio...
L'unica cosa che volevano era evitare il doppio passaggio di bandiera, che costa!
 
Tu non capisci, io non capisco, ma loro avranno delle buone ragioni per aver scelto questa soluzione, che per altro ha creato una situazione di "caos", disordine organizzativo, lamentele, insoddisfazioni, critiche e disaffezioni al Marchio.
Celebration non sarebbbe di fatto entrata nel giro Costa: sarebbe stata dedicata comunque al mercato spagnolo, con tutto l'equipaggio come quando navigava per Ibero, quindi dedicao, lingua inclusa. Comunque la prenotazione sarebbe stata possibile a tutti, come d'altronde quando era di Ibero
 
Ultima modifica da un moderatore:
Maurizio...anche avere una eventuale (sottolineo eventuale) plusvalenza dovuta alla vendita proprio in prossimità della chiusura di bilancio non è che sia proprio una cosa da buttar via...;)
E se si ha avuta la fortuna di trovare un compratore che la rilevasse da subito...(per vendere e comprare, bisogna essere in due...e bisogna incontrarsi non solo sul prezzo...ma anche sui tempi..)..perchè no?

Che Celebration non rientrasse nel giro Costa ho i miei dubbi...
Con una C sul fumaiolo e la presenza nel sito e nella comunicazione Costa...
E questo TD lo dimostra...mai visto così tanti utenti salire su una nave Ibero...;)

Per la bandiera...sarebbe bastato mantenere quella portoghese...e non cambiava nulla..
 
Ultima modifica:
non è partita 100% ne per il vernissage ne per il battesimo, sulle adv on-line si trovano partenze da 399,00€, secondo te è piena?

Bhè leggendo così può sembrare che sia mezza vuota

Non dico che sia piena al 100%, ma addirittura che stia viaggiando così "vuota" mi fa strano.

Anche perchè...trovare 5.000 passeggeri (a prevalenza Italiani visto il giro che fà) a novembre o a febbraio...non è mica semplice....
Ma è mezza piena...o è mezza vuota? :D

Tornando alla Celebration, due considerazioni permeate di "realismo":

- Sicuramente certi aspetti comunicativi devono migliorare. E' anche vero che sono situazioni rare ed eccezionali e le strutture aziendali faticano a porre rimedio in tempi rapidi perchè non sono dimensionate per far fronte a contingenze simili, ma sono dimensionate rispetto alla "normale quotidianità"
- Realismo: chi onestamente reputa realistico considerare prioritarie le ferie di ciascuno delle migliaia di crocieristi da ospitare rispetto al fatto di vendere una nave "non voluta" (non un motorino...ma una nave...) perdendo la rarissima opportunità di realizzarne un guadagno? Ci sono navi che sono rimaste in vendita per anni....

Questa è l'amara verità....non viviamo nel mondo delle fiabe...
Il tutto ovviamente nel pieno rispetto del disagio REALE dei croceristi che avevano prenotato la vacanza a bordo della Celebration....soprattutto quelli in partenza per il 22 di Novembre!!
Il riempimento e' molto buono, sia ora che per le prossime settimane.

Volendo si può avere in flotta più di una bandiera.
Non e' semplice e costa. Infatti passera' dalla bandiera portoghese direttamente a quella delle Bahamas!
 
Maurizio...anche avere una eventuale (sottolineo eventuale) plusvalenza dovuta alla vendita proprio in prossimità della chiusura di bilancio non è che sia proprio una cosa da buttar via...;)
E se si ha avuta la fortuna di trovare un compratore che la rilevasse da subito...(per vendere e comprare, bisogna essere in due...e bisogna incontrarsi non solo sul prezzo...ma anche sui tempi..)..perchè no?

Che Celebration non rientrasse nel giro Costa ho i miei dubbi...
Con una C sul fumaiolo e la presenza nel sito e nella comunicazione Costa...
E questo TD lo dimostra...mai visto così tanti utenti salire su una nave Ibero...;)

Per la bandiera...sarebbe bastato mantenere quella portoghese...e non cambiava nulla..
Certamente, come ha detto Rodolfo, hanno fatto i loro conti e non sono certo 100 o mille clienti scontenti a smuovere certe decisioni; si vende quando si trova l'acquirente e questo puo' arrivare subito o tra qualche anno. Loro hanno proprammato guardando alla prospettiva peggiore. Posso assicurarti che sarebbe rimasta dedicata al mercato spagnolo, libero di crederci o meno; prima se volevi una crociera la dovevi prenotare tramite Ibero ma potevi farlo. Da qualche mese le crociere Ibero erano vendute anche attraverso i canali Costa ed erano gia' aumentati i clienti non spagnoli. Aggiungiamo anche che aveva in orogramma un bell'itinerario.Tenere una nave con un comignolo di una societa' in procinto di chiudere non sarebbe stato il massimo. Se volevano evitare il cambio di bandiera un motivo l'avranno avuto, oltre al risparmio! Noi stiamo qui a parlare, ma l'unica cosa della quale capiamo qualcosa e' la delusione, su tutto il resto, almeno in questa situazione, credo loro ne sappiano di piu'! Poi purtroppo non sempre si puo' dire o scrivere tutto :)!
 
Maurizio, io vado a logica e per evidenza.
Una nave con la "C" che ha come homeport Savona non può essere dedicata in prevalenza al mercato spagnolo...neanche bloccando le prenotazioni dall'Italia ;)
Un bel 50% d'Italiani a bordo, come minimo...te li devi aspettare....;)
 
Top