• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica e Msc Poesia: collisione a Dubrovnik.

Re: Costa Classica e Msc Poesia: collisione a Dubrovnik.

Caro Dr. Pianale, ma se quella che chiami "bottarella da parcheggio :roll: " fosse arrivata a nave gremita, immaggini quanti spaventati dall'avvicinamento dei colossi avrebbero potuto trovare inciampo tra sdraie, tavolini ed altre suppellettili trovandosi impacciati nello spostamento della folla :?: Il potenziale danno alle persone non è certo meno importante dell'eventuale danno alla nave e risarcire anche una sola invalidità, per non dire di peggio, può costare un bel pò di più di un danno alla fiancata; non a caso in gergo si parla di danni a persone ed a cose menzionandoli in quest'ordine. Ciao :)

Bene, non mi ero accorto della battagliola piegata, nè dal vero nè dalla foto.
Per fortuan c'è sempre qualche occhio acuto.
Solo per precisare, io non voglio difendere ad oltranza l'operato degli Ufficiali di bordo, solo che, prima di tirar conclusioni affrettate, mi piace conoscere effettivamente le motivazioni dell'episodio. E certamente se nell'accaduto fossero evidenziate colpe per dolo od evidente e manifesta imperizia, sarei il primo a criticare i responsabili.

E' andata bene, un danno minimo senza alcuna conseguenza. Certo le obiezioni di fandelmare e pianale sono sono giustissime, poteva essere una cosa molto più seria. Purtroppo fino ad oggi pomeriggio non ci sono stare comunicazioni delle compagnie, per cui è difficile capire come sono realmente andate le cose; anche se un'idea l'avrei, per correttezza, preferisco non fare considerazioni.

Ciao Rodolfo, me ne sono accorto proprio per combinazione, in realtà cercavo di capire se avessero riverniciato qualcosa, e ingrandendo l'immagine ho visto la battagliola storta.
Mi dispiace solo che nessuna delle due compagnie abbia divulgato un comunicato per far capire cosa sia successo.
Evidentemente considerano il fatto veramente come un incidente di parcheggio.
Addirittura non ne hanno parlato neanche le agenzie di stampa.

Saluti
Leo

La Classica ha problemi. E' ancora a venezia,dovrebbe essere già in navigazione tra Trieste e Ancona.

chissà i poveri crocieristi che hanno prenotato????????????????????
come faranno???????????? :?:

Eh già, ho visto anch'io la web di Costa!!! Chissà se doveva partire qualcuno dei nostri con quella nave?

Sono andata a vedere, meno male, nessuno in partenza, il 15 invece partirà Fiorenza.

Ma secondo voi queste forti luci che illuminano la prua, significano che ci stanno lavorando?

sarebbe interessante capire comunque come Costa gestisce questi momenti di criticità????????
cambiano nave??non credo ...e allora cambiano itinerario o ti dislocano su un'altra crociera??'
certamente qualcosa dovranno fare speraimo che non cancellino la crociera ai poveretti che l'avevano prenotata.............
ma si è capito di chi è la colpa poi???

ro56 ha detto:
Ma secondo voi queste forti luci che illuminano la prua, significano che ci stanno lavorando?
classica.jpg

No Ro, quelle luci sono il Gran Pavese..

gattopiccolo ha detto:
scusate la completa ignoranza cos'è il GRAN PAVESE??????

Il Gran Pavese è una fila di luci o bandiere disposte sugli arlberi lungo il fumaiolo le sartie e gli stralli da prora a poppa. Un addobbo che la nave usa solitamente negli home port o ricorrenze particolari.

GranPavese.gif

...intanto mi sembra che ancora, tranne noi di "crocieristi.it", tutti tacciano sull'accaduto :roll: Oggi Costa Classica era prevista in partenza da Ancona mentre risulterebbe ancora ferma a Venezia.

No Fandelmare, la partenza di Classica, è, ed era, prevista per oggi alle 18.00: è arrivata sabato mattina alle 08.00, come da programma.

Magari intendeva quella dopo la prua sulla sinistra.
Per il 17 agosto la ripareranno? Allora qualcosa di grave c'è se no sarebbe partita.

capitanmonviso ha detto:
Magari intendeva quella dopo la prua sulla sinistra.
Per il 17 agosto la ripareranno? Allora qualcosa di grave c'è se no sarebbe partita.

Ma cosa vuoi che ci sia di grave: la nave è ferma perché da programma è sempre stato così. Due giorni di sosta a Venezia, con overnight: era programmato ancora dallo scorso anno.

Ciao a tutti,
la classica farà il primo scalo a TS il giorno 15.
la sosta dal 7 al 9 a VE era già in programma, quindi nessuna variazione!

un po di confusione..quindi la classica si trova a Venezia quando invece sarebbe dovuta partire per Trieste?!nussuna notizia tramite internet o giornali.. :roll: