• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente, per i miei gusti, non sono tanto per le "carrellate" infinite di foto, spesso uguali, a meno che non siano di assoluto livello. Ovviamente solo per i miei gusti.;)
Ma queste superano "l'assoluto livello".
Ragazzi, bravissimi!! Posterei il video dei miei applausi a voi, con tanto di inchino...ma ve lo risparmio...cercate solo di immaginarlo..:D
Grazie, 1000 volte grazie

Ciao

FANTASTICHE!ci vuole la maiuscola,veramente belle,da mostra,sono emozionanti,difficile sceglierne una veramente tutte belle,alcune quasi da commozione.quardando il vostro reportage sono sempre più contenta di aver scelto questo viaggio per giugno.

Grazie :)
è un piacere condividere i ricordi di questo posto meraviglioso.
Io c'ero stata anni fa e d'estate fa un' altra impressione...nel lago ai piedi delle cascate si può fare il bagno, quindi sembra più un acqua-park che un parco naturale, però merita.
Averlo visto a novembre ci ha permesso di vederlo con molta acqua e con poche persone...anche se il giro sarebbe molto più lungo e interessante, ma meglio così che niente ;)

Anche perché, se pur breve, siamo riusciti come avete visto a fare anche un micro-giro di Spalato...la ciliegina sulla torta :)

Dedico anch'io molto volentieri le mie foto...una però la voglio dedicare a Felix (ma se la deve scegliere lui ;))

Personalmente, per i miei gusti, non sono tanto per le "carrellate" infinite di foto, spesso uguali, a meno che non siano di assoluto livello.

Essendo io l'apripista del tema 'Parco di Krka' mi sono dovuto sobbarcare il peso di mettere una carrellata immensa di foto..

(io lavoro.. QUALCUNA Demanda.. ;) )

Ho scelto di farlo con una colonna sonora adatta (troppo corta però) e con l'inserimento di foto meno 'perfette' nella sequenza.. tali da rompere la monotonia dello scatto 'perfetto' che in fotografia può stancare..

Ho cercato però, anche ripetendo alcune inquadrature, di percorrere in modo completo tutto il costone delle cascate, dovere di 'reporter'..

Spero di aver equilibrato le esigenze di leggerezza e completezza.. ;)

Nel caso.. ne ho a bizzeffe da proporre!!!

:) :) :) :)

Ragazzi, bravissimi!! Posterei il video dei miei applausi a voi, con tanto di inchino...ma ve lo risparmio...cercate solo di immaginarlo..:D
Grazie, 1000 volte grazie

Più che altro dovresti inchinarti al luogo.. praticamente non si poteva sbagliare.. troppo bello!!!

Grazie :)
è un piacere condividere i ricordi di questo posto meraviglioso.

Confermo.. abbiamo atteso mesi.. ma ne valeva la pena vero?

Averlo visto a novembre ci ha permesso di vederlo con molta acqua e con poche persone...anche se il giro sarebbe molto più lungo e interessante, ma meglio così che niente ;)

Meriterebbe una visita di tre giorni..

Anche perché, se pur breve, siamo riusciti come avete visto a fare anche un micro-giro di Spalato...la ciliegina sulla torta :)

Esatto..

Un salutone!!
Manlio

Io ci ritornerò a guardare queste meravigliose foto e solo allora ascolterò anche il commento musicale, per ora deliberatamente ho preferito godermi le immagini in assoluto silenzio lasciandole assolute protagoniste mute di questo fantastico spettacolo della natura; una natura che però intanto non era affatto muta nella mia mente mentre le immagini scorrevano, una natura che alternava brevissimi istanti di silenzio a voci d'acqua, fruscio di fronde agitate dal vento, rumore di passi discreti sui sentieri ed altre voci ancora. Insomma a conferma che non sono docile e spesso preferisco fare di testa mia ho voluto per ora godere di queste foto a modo mio quasi volessi sfruttarle per fare come se mediante esse potessi in qualche modo essere lì anch'io con un modo tutto mio senza che alcun altro potesse interferire sia pur con le migliori intenzioni in una visita tutta mia di questa sorta di paradiso.
Poi, appagato di ciò, ai colori di quelle acque, di quelle trasparenze, di quegli alberi in autunno, aggiungerò anche la colonna sonora proposta ed allora le sensazioni della mia fantasia e le voci evocate dalle immagini nella mia mente s'incontreranno con le altre.
Sarà così che alla fine di questa mia passeggiata virtuale solitaria e silenziosa incontrerò voi amici che l'avete proposta e capirò, tornando alla realtà, che lì ci sono stato solo con la fantasia e con queste foto. Ecco perché per ora niente colonna sonora, mi sveglierebbe dal sogno!
Quanto poi all'itinerario di questa crociera e di altre in Europa: ragazzi questa è Europa, meravigliosa, sorprendente, misconosciuta, fantastica, incommensurabile, insostituibile, unica vecchia Europa!!! Scrigno prezioso di storia, arte, natura e civiltà! Vi prego, apritelo ed apprezzatene il contenuto, guardate bene e fino in fondo cosa contiene, anzi imparate ad esplorarne anche segreti e doppiofondo, lasciatevi conquistare dallo stupore che viene da meraviglie assai più vicine di altre tanto lontane, forse lo stupore non si misura sempre con i chilometri percorsi e poi, prima di perdervi nella malia di mondi esotici e lontani o magari stordirvi e confondervi nel limbo di un pianeta ubriaco di globalizzazione e forse dimentico d'identità, cercate di conoscere un po' meglio l'Europa i suoi luoghi e le sue storie.
Questo può forse aiutarci a capire chi siamo e soprattutto quanta luce il mondo d'oggi perderebbe appannandoci.
P.s
E mo, se qualcuno di voi temesse che dopo 'sto sproloquio sto pensando di candidarmi al Parlamento Europeo gli rispondo: " Tranquilli, ma che ci azzecca il Parlamento Europeo con l'Europa di cui ho parlato!

Mamma mia.....mi avete svegliato.....ma che robba. Meravigliosa......

Grazie ragazzi, e si guardano assolutamente con fondo musicale.

So che non è la sezione opportuna,ma posso chiedervi se siete andati soli o con un'escursione organizzata ,bisogna camminare molto nel parco?il tragitto com'è?

Difficile trovare le parole......anzi non ci riesco proprio.......una grande emozione.....

.....felici di avertela fatta vivere!:)

Quanto poi all'itinerario di questa crociera e di altre in Europa: ragazzi questa è Europa, meravigliosa, sorprendente, misconosciuta, fantastica, incommensurabile, insostituibile, unica vecchia Europa!!! Scrigno prezioso di storia, arte, natura e civiltà! Vi prego, apritelo ed apprezzatene il contenuto, guardate bene e fino in fondo cosa contiene, anzi imparate ad esplorarne anche segreti e doppiofondo, lasciatevi conquistare dallo stupore che viene da meraviglie assai più vicine di altre tanto lontane, forse lo stupore non si misura sempre con i chilometri percorsi e poi, prima di perdervi nella malia di mondi esotici e lontani o magari stordirvi e confondervi nel limbo di un pianeta ubriaco di globalizzazione e forse dimentico d'identità, cercate di conoscere un po' meglio l'Europa i suoi luoghi e le sue storie.

Sergio...come non darti ragione!
La nostra 'sfortuna' è quella di essere nati nel paese che racchiude più opere d'arte, che ha dato un grandissimo contributo all'arte e che, ultimo ma non ultimo, paesaggisticamente parlando è forse uno dei più belli al mondo...e non è una fortuna, perché facciamo fatica a vedere quanto di bello c'è intorno a noi...lo diamo per scontato.
Hai ragione a dire che spesso lo stupore non si misura con i chilometri percorsi...e non è necessario andare dall'altra parte del mondo per fare un viaggio entusiasmante...iniziamo da quello che abbiamo intorno, molto vicino.

La Croazia è un paese stupendo che conosco abbastanza bene, l'ho girata tutta...e meraviglie ce ne sono veramente tante...ed è solo al di là dell' Adriatico.

A chi è piaciuto Krka consiglio anche Plitvice...per me forse ancora più bello...ma come dicevamo con Manlio in realtà di Krka abbiamo forse visto un terzo...bisognerebbe tornare!;)

Grazie ragazzi, e si guardano assolutamente con fondo musicale.

Tano :)
è una bellissima sensazione riuscire ad entusiasmare con delle foto...grazie a te!

Manlio, Laura vi siete dimenticati di citare la fonte delle foto che avete postato. :) :) Semplicemente stupende.

...accidenti ci hai beccato! :) :) :)

beh dai...che Manlio sia un bravissimo fotografo lo sai...che io le abbia 'rubate' in rete in effetti il dubbio può venire...ma la natura lì è talmente bella che è impossibile sbagliare ;)

So che non è la sezione opportuna,ma posso chiedervi se siete andati soli o con un'escursione organizzata ,bisogna camminare molto nel parco?il tragitto com'è?

L'escursione è di Costa, in fai da te è un po' difficile arrivarci...c'è compreso il pranzo e a metà pomeriggio si ritorna a Spalato (volendo, ma non saprei dirti se lo fanno sempre, ti lasciano in centro così prima di rientrare in nave puoi fare ancora un giretto)

Il pullman ti lascia nella parte alta, poi ridiscendi verso il lago in fondo alle cascate...è una bella passeggiata perché è fatta tutta su passerelle di legno.
Poi devi risalire (la guida dice che sono un centinaio di gradini ma sono qualcuno in più) però ti lascia un po' di tempo libero, quindi se inizi subito la risalita te la puoi fare con tutta calma ;)

Ultima modifica:
Grazie Manlio e Laura le vostre foto sono tutte semplicemente stupende.

Per Manlio:
Le tue foto le abbiamo guardate e riguardate e ogni volta se ne aggiunge una che ci colpisce di più e così dopo 58 volte che le abbiamo guardate, ci han colpito tutte ahah
per cui essendo una dedica, a te il compito di farla e a noi, come detto in precedenza, l'onore di riceverla.

Per Laura.
Dobbiam dar merito, molto merito, anche a te. Le ultime 2, 3, 4, 7, 8...10..11..22 foto, cioè tutte:D, ti lasciano a bocca aperta (Guardate ascoltando la colonna sonora poi sono uno spettacolo).

Avete fatto una panoramica stupenda del posto e dobbiamo dire che fotograficamente parlando siete una coppia fantastica!!! :D:D:D (Ne abbiamo messi 3 perchè ultimamente vanno di moda...ahah)

Da ciò che ci avete fatto vedere la zona di Spalato è valida sia per i visitatori che amano la natura che per quelli che amano l'arte (poi in fondo cosè la natura se non l'arte per eccelenza?)

Ancora un sentito grazie di cuore per tutto ciò che ci state facendo vedere e leggere nella "storia" che state narrando.

Salutoni...

PS: dopo la coperta e le scarpe comode, ora cosa dobbiamo indossare?

Io ci ritornerò a guardare queste meravigliose foto e solo allora ascolterò anche il commento musicale, per ora deliberatamente ho preferito godermi le immagini in assoluto silenzio lasciandole assolute protagoniste mute di questo fantastico spettacolo della natura; [..]

Sergio, personalmente preferisco vederle senza colonna sonora.. ma io sono l'autore, ed anche nel caso di quelle di Laura so bene dove era e che cosa sentiva/viveva..

Vederle tutte senza una colonna sonora denota una bella sensibilità.. ;)

Come coautore delle foto spero di averti aiutato.. mentre ero lì ho cercato di trovare qualcosa di particolare che andasse oltre quello che un po' tutti vedevano e fotografavano, penso in qualche caso di averlo fatto, e Laura ha fatto altrettanto, secondo me con successo..

Quanto poi all'itinerario di questa crociera e di altre in Europa: ragazzi questa è Europa, meravigliosa, sorprendente, misconosciuta, fantastica, incommensurabile, insostituibile, unica vecchia Europa!!! Scrigno prezioso di storia, arte, natura e civiltà!

Credo che la maggior parte delle persone che si sono imbarcate con noi abbiano scoperto Kotor e non sospettino neanche dell'esistenza di Krka, però sapranno tutto di Los Angeles.. volendo è anche normale, ma sarebbe bello che non lo fosse.. ;)

E' un po' la sensazione che ho provato con il Bird Watching.. si vedono mille documentari sul Kenya, sulle balene, ma non si sa che le balene sono anche nel nostro mare e ci si dimentica che da noi incrociano tanti tipi di Aquile, Stambecchi, Orsi ecc.

Stavolta abbiamo giocato sul diario: sin dall'inizio era chiaro che Kotor non era la sola meraviglia che la natura ci avrebbe mostrato, ma lo 'stunning' di Farcus lo abbiamo cercato non nominando in nessun modo Krka, piaciuto l'approccio? ;)

Manlio, Laura vi siete dimenticati di citare la fonte delle foto che avete postato. :) :) Semplicemente stupende.

Acc!! Laura, te lo avevo detto che non dovevamo nominare il tipo delle due macchine fotografiche!!! :o :o :o :o

E va bhè.. era uno del National Geographic.. non so bene come Laura lo abbia convinto a cedergli gli scatti..

Ed ancora non ho capito come mi sia sparito un obiettivo dalla borsa fotografica e non lo trovi più.. :(

:) :) :) :) :)

Come ti ha detto Laura era una escursione organizzata.. qualcosa poi la raccontiamo..

Almeno per capire dove siamo andati.. ;)

Un salutone!!
Manlio

gabriele e romina, vi leggo ora..

Per Manlio:
Le tue foto le abbiamo guardate e riguardate e ogni volta se ne aggiunge una che ci colpisce di più e così dopo 58 volte che le abbiamo guardate, ci han colpito tutte ahah
per cui essendo una dedica, a te il compito di farla e a noi, come detto in precedenza, l'onore di riceverla.

Soluzione di comodo vero? :)

Va bhè.. 'rispondo' con la stessa tecnica..

Per me la migliore è questa:

8414338254_7d57a166a3_b.jpg

Che ho stampato in poster, alla dimensione di un metro per settanta centimetri.. ma ho sbagliato a farlo..

Infatti ogni volta che la apro si sente il rumore dell'acqua e si bagna il pavimento!!

:) :) :) :) :)

Però nel dubbio..

Vi dedico anche questa..

8413243397_2765cf822b_b.jpg

Non si sa mai vi piacesse di più.. ;)

A Rodolfo dedico questa..

8413244957_6ccb802048_b.jpg

Sperando che si senta immerso nell'acqua..

Per le altre.. poi ci torno.. ;)

Per Laura.
Dobbiam dar merito, molto merito, anche a te. Le ultime 2, 3, 4, 7, 8...10..11..22 foto, cioè tutte:D, ti lasciano a bocca aperta (Guardate ascoltando la colonna sonora poi sono uno spettacolo).

Stavolta ha lavorato vero? Se la ragazza si applicasse sempre così..

Da ciò che ci avete fatto vedere la zona di Spalato è valida sia per i visitatori che amano la natura che per quelli che amano l'arte (poi in fondo cosè la natura se non l'arte per eccelenza?)

Purtroppo non si poteva fare di più (e sarebbe corretto tornare.. ;) ), ma intorno a Spalato è anche possibile visitare siti archeologici Romani: la cosa è prevista anche dalla Costa, ma non è necessario andare per forza con loro.. ;)

Ancora un sentito grazie di cuore per tutto ciò che ci state facendo vedere e leggere nella "storia" che state narrando.

Grazie a voi, ed a tutti quelli che ci seguono.. è un piacere sapere di essere apprezzati.. ;)

PS: dopo la coperta e le scarpe comode, ora cosa dobbiamo indossare?

Per il ritorno tutto ok.. domani (ma non sarà un gran problema) attrezzatevi per una leggere pioggerellina..

Un salutone!!
Manlio

...accidenti ci hai beccato! :) :) :)

beh dai...che Manlio sia un bravissimo fotografo lo sai...che io le abbia 'rubate' in rete in effetti il dubbio può venire...ma la natura lì è talmente bella che è impossibile sbagliare ;)

Va là Laura che sono altrettanto belle le tue; del resto chi va con lo zoppo.......... :) :) Ciao e continuate.

Per Laura.

:) :) :)

grazie!
Abbiamo fatto impazzire la ragazza dell'ufficio escursioni (l'amica di Manlio) che praticamente ci ha fatto da 'balia'...per fotografare siamo sempre rimasti indietro rispetto al gruppo!

Va là Laura che sono altrettanto belle le tue; del resto chi va con lo zoppo.......... :) :) Ciao e continuate.

sì sì...se almeno qui non facevo foto decenti, sai lo "zoppo"???[smilie=torturatore:

...prima o poi per Venezia by night arriviamo...sai che ti tocca, vero?:p

Acc!! Non hai neanche visto la dedica!!! :(

Abbiamo fatto impazzire la ragazza dell'ufficio escursioni (l'amica di Manlio) che praticamente ci ha fatto da 'balia'...per fotografare siamo sempre rimasti indietro rispetto al gruppo!

Tra le cose carine c'è stata quella di tornare in escursione con la mia amica.. considerando le mura di Kotor ed il deserto del Wadi Rum questa è stata per me la terza uscita con lei e la prima per Laura..

Solo che al Wadi Rum in un certo senso l'ho aiutata, a Kotor mi sono fatto il mazzo per seguirla.. qui invece stavamo facendo i cattivi ragazzi, neanche fossimo Tano e Tana.. :(

In realtà anche lei si è innamorata del posto (che non aveva mai visto) e ci capiva perfettamente.. alla fine abbiamo raggiunto un equilibrio comune.. ;)

sì sì...se almeno qui non facevo foto decenti, sai lo "zoppo"???[smilie=torturatore:[/QUOTE]

Va bene.. diciamo che sei andata ben oltre le foto bellissime ma scontate che si potevano fare lì.. ;)

Tra l'altro anche la mia amica, pur dotata solo di un potente cellulare di ultima generazione, ha avuto delle bellissime intuizioni.. si vede che è portata anche lei..

Insomma.. Brave ragazze dai.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Vero Manlio, non mi ero accorto; ma fin che si è attratti dalla magia delle foto, le scritte passano in secondo piano. (io credo che "me la son cavata") :) :):

Manlio grazie, ma immergermi nell'acqua dolce non mi dà alcuna soddisfazione, anzi mi disturba un pochino; l'immagine in ogni caso è stupenda e sembra di sentire il rumore dell'acqua.

Vero Manlio, non mi ero accorto; ma fin che si è attratti dalla magia delle foto, le scritte passano in secondo piano. (io credo che "me la son cavata") :) :):

Guarda, fino a qui te la potevo (ma giusto te la potevo..) concedere..

Manlio grazie, ma immergermi nell'acqua dolce non mi dà alcuna soddisfazione, anzi mi disturba un pochino; l'immagine in ogni caso è stupenda e sembra di sentire il rumore dell'acqua.

Ma cavolo.. almeno un po' di parte!! :) :) :)

Certo, come moderatore sei impagabile..

(mettiamola così!! :) :) :) :) )

Un salutone!!
Manlio

Ermetica questa "mettiamola così".
E che te devo dì? l'acqua dolce me dà fastidjo!! (così nun me correggi come a Max). E' bona solo da be!!

Grazie Manlio,
la prima foto che hai scelto in effetti è anche la nostra preferita, quelle che ci avete mostrato andrebbero stampate nella mente perchè danno quel senso di pace che ci dovremmo portare sempre dentro.

Per la foto formato gigante una soluzione ci sarebbe, andare a guardarla nella vasca da bagno, così almeno il problema di bagnare il pavimento sarebbe risolto:D
A parte gli scherzi anche a noi era venuto in mente di ingrandire una foto per poi appenderla in casa .

Ancora grazie di cuore, non siete apprezzati solo come narratori o fotografi ma.....;)

A presto , saluti

Ermetica questa "mettiamola così".

Dichi?

E' bona solo da be!!

Va bhè.. lì ne hai di litri per bere.. ;)

Grazie Manlio,
la prima foto che hai scelto in effetti è anche la nostra preferita, quelle che ci avete mostrato andrebbero stampate nella mente perchè danno quel senso di pace che ci dovremmo portare sempre dentro.

Non è sempre facile, ma a volte la si trova davvero anche con una foto.. senza andare OT e metterne altre, ma a volte la magia della natura, fissata in qualche modo (mai uguale ovviamente) in una immagine, diviene davvero 'eterna',, la forza di una foto è rendere 'eterno' un attimo..

Per la foto formato gigante una soluzione ci sarebbe, andare a guardarla nella vasca da bagno, così almeno il problema di bagnare il pavimento sarebbe risolto:D

Non ci avevo pensato!!! :o

Grande soluzione!! Lo farò!!

:) :) :) :)

Il link alla foto originale è il seguente..

http://farm9.staticflickr.com/8502/8414338254_6a18eb367d_o.jpg

Potrebbe essere un buon screen saver.. ;)

non siete apprezzati solo come narratori o fotografi ma.....;)

Puntiamo al.. ma!!

Grazie a voi!!

Un salutone!!
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.