• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

B

Black_Zarina

Guest
si ma le tue frequentazioni te le fai nel privato e non mentre sei nell'esercizio delle tue funzioni e con la responsabilità della vita di 4000 persone .........

Di fatto il Comandante di una nave, così come di un aereo, hanno la responsabilità 24/24 di ciò che succede ai passeggeri.
Se qualcuno cade e battendo la testa muore, mentre il comandante beve un caffè con qualcuno, è quindi colpa sua perché distratto?

Davvero crediamo che basti così poco, due tette e due cosce per quanto belle, per distrarre un professionista da cose importanti?
Davvero si pensa che corsi, valutazioni, skills vengano omaggiati insieme al panettone di Natale?
Per quanto abbia fatto un disastro, non credo fosse incapace di fare il suo lavoro. Lo è stato in questo caso, e gli è bastato per il resto della vita.

Se si pensa davvero così dei professionisti, allora domani dovrò togliere la musica in sala operatoria e lavorare in religioso silenzio, sia mai che passano la mia canzone preferita o un bell'anestesista brasiliano e parlandone con le colleghe mi distraggo così facilmente da fare un errore devastante.
Io spero che si stia scherzando davvero sulla ormai banale questione sesso/ruolo/colpa.
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Costa Concordia; inchiesta e processo

Ragazzi ma moldava o non moldava chissene frega, non e' questo il punto. Avrebbe anche potuto cenare da solo nella sua cabina con latte e biscotti, non c'entra assolutamente nulla dove e con chi ha cenato. Non c'entra nulla manco il fatto di aver eventualmente ospitato una donna, una suora, una parente o una prostituta sul ponte di comando.
I fatti contestati sono altri. Non confondiamo uno scenario gia' abbastanza complesso ma ricco di elementi probatori e capi d'accusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Davvero crediamo che basti così poco, due tette e due cosce per quanto belle, per distrarre un professionista da cose importanti?


la storia racconta di decine di scandali sessuali che hanno fatto saltare Governi.
Grandi uomini politici e non solo, con enormi responsabilità hanno distrutto tutto proprio per 2 tette e di cosce

diceva mia nonna buon anima

"tira più un pelo di .........che un carro di buoi"

non dimentichiamo che un altro Comandante di Costa qualche tempo fa si lasciava fotagrafare sul ponte di comando insieme ad una bella fanciulla con tanto di mitra in mano .

Tutto ciò vi sembra normale e banale ?
 
B

Black_Zarina

Guest
Nessuno sostiene questo.
Ma che sia successo perché distratto dalla ragazzetta è ciò che sostieni tu a gran voce.
Per me poteva anche essere alterato e deconcentrato per le emorroidi congeste, ma questo non toglie che umanamente abbia compassione per lui.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ragazzi ma moldava o non moldava chissene frega, non e' questo il punto. Avrebbe anche potuto cenare da solo nella sua cabina con latte e biscotti, non c'entra assolutamente nulla dove e con chi ha cenato. Non c'entra nulla manco il fatto di aver eventualmente ospitato una donna, una suora, una parente o una prostituta sul ponte di comando.
I fatti contestati sono altri. Non confondiamo uno scenario gia' abbastanza complesso ma ricco di elementi probatori e capi d'accusa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


la relazione con la moldava è un aggravante per i miei parametri di giudizio
fosse stato mio marito lo prendevo a manganellate ........
e dopo una buona dose massiccia di manganellate forse un po di compassione l'avrei provata ^_^
 

tiziano

Well-known member
Nessuno sostiene questo.
Ma che sia successo perché distratto dalla ragazzetta è ciò che sostieni tu a gran voce.
Per me poteva anche essere alterato e deconcentrato per le emorroidi congeste, ma questo non toglie che umanamente abbia compassione per lui.

Io la compassione l'ho nei confronti di chi è rimasto senza un marito, moglie, figlio/a, o amici!!!
 

tiziano

Well-known member
la storia racconta di decine di scandali sessuali che hanno fatto saltare Governi.
Grandi uomini politici e non solo, con enormi responsabilità hanno distrutto tutto proprio per 2 tette e di cosce

diceva mia nonna buon anima

"tira più un pelo di .........che un carro di buoi"

non dimentichiamo che un altro Comandante di Costa qualche tempo fa si lasciava fotagrafare sul ponte di comando insieme ad una bella fanciulla con tanto di mitra in mano .

Tutto ciò vi sembra normale e banale ?
La nonna dice sempre la verità!!!
 

Ricca!?

New member
Comunque sarebbe giusto che non si parlasse di manovra di incaglio. Ha avuto tanta fortuna e basta. Ha sbagliato e, almeno in questo caso, deve pagare. Penso che si dovrebbe vergognare per l'affermazione "sono morto anch'io". Lo vada a dire ai congiunti delle vittime.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il fatto sia caduto un governo è un aspetto di etica; non mi sembra per nulla pertinente al fatto che la moldava possa aver condizionato le capacità professionali, cognitive di schettino.

Nell'ipotesi, come si può dire che l'urto sia stato influenzato per effetto trasversale della Dominica, io posso sostenere che il tutto sarebbe avvenuto anche senza la presenza della donna. Tanto, chi può smentirmi (prove alla mano)? ;) ;)

C'avrei giurato che sarebbe uscito il "detto della nonna". ;) ;)
 
F

Felix73

Guest
Emh...senza scadere nel volgare... e giusto per stemperare gli animi.... faccio umilmente notare che al giorno d'oggi il "detto della nonna", se preso letteralmente, parrebbe ampiamente superato :)
 

ENRICO747

Active member
Non esistono manco piu' le mezze stagioni ma sta di fatto che qualche stagione in carcere il nostro cucciolone tibetano se la fara'.
Poi se in tanti lo compatiscono come uomo...pace...cio' che davvero importa e' che la giustizia abbia fatto il suo dovere, e questo era un risultato tutt'altro che scontato...




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bene.
Motivazioni prevedibili direi .

Ha fatto divampare il panico a bordo
Invece di occuparsi dei passeggeri parlava al telefono con Genova
Si occupava di sminuire i danni agli occhi del datore di lavoro (quando parlava al telefono con Genova)
La nave si è incagliata per opera della divina provvidenza e non per suo merito
Si vantava delle sue esperienze marinaresche ma non si rendeva conto che con 3 reparti allagati e le pompe di sentina che non funzionavano la nave sarebbe presto affondata
E poi vabbe .........è scivolato nella scialuppa

ASSASSINO


non fa più parlare di se ?

Si vede che nessuno lo sta più invitando a trasmissioni e aule universitarie . Perché lui ci andrebbe di corsa e anche dietro corrispettivo
 
Top