matteov
Active member
Ci sono modi e maniere per fare ogni cosa, gli eccessi sono tali.
Una unità di quelle dimensioni a certe velocità non può navigare sotto costa.
Gli esempi che porti sono troppo vari perché parlano di situazioni di navigazione differente in quanto al tipo di acqua, legislazione locale etc etc
La rotta d'atterraggio di cui parli per olbia è regolamentata (anche se poi le regole vengono bypassate)
La nave, soprattutto le cruise hanno superfici veliche imponenti, e se le perdi non le agguanti più....
Quindi si "condanno" (ma il mio pensiero non vale nulla) la navigazione sottocosta con grosse unità e non la navigazione turistica (nome di fantasia)
Se in Alaska gli permettono di fare certe cose, sono comunque loro legislazioni e quindi noi possiamo solo esprimere un parere.
Le leggi non sempre sono giuste.
Però una cosa te la posso garantire, in Alaska quello concesso viene rispettato e guai ad uscire dai binari
Una unità di quelle dimensioni a certe velocità non può navigare sotto costa.
Gli esempi che porti sono troppo vari perché parlano di situazioni di navigazione differente in quanto al tipo di acqua, legislazione locale etc etc
La rotta d'atterraggio di cui parli per olbia è regolamentata (anche se poi le regole vengono bypassate)
La nave, soprattutto le cruise hanno superfici veliche imponenti, e se le perdi non le agguanti più....
Quindi si "condanno" (ma il mio pensiero non vale nulla) la navigazione sottocosta con grosse unità e non la navigazione turistica (nome di fantasia)
Se in Alaska gli permettono di fare certe cose, sono comunque loro legislazioni e quindi noi possiamo solo esprimere un parere.
Le leggi non sempre sono giuste.
Però una cosa te la posso garantire, in Alaska quello concesso viene rispettato e guai ad uscire dai binari