Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
................................... Il comandante sarà giudicato per le sue responsabilità, gli altri ufficiali coinvolti perché hanno patteggiato? Il patteggiamento è di fatto un ammissione di colpa. C'è stata troppa superficialità nella gestione dell'emergenza, la responsabilità non può essere addossata a una sola persona.
Non è così che si giudica equamente, non funziona così. Non li ha mica strangolati di persona, il reato è colposo e conseguenza di altro evento.
Come ho detto, dovrebbe essere giudicato per le sue sole responsabilità, quelle che saranno provate.
Perciò la condanna non deve essere quella che sarebbe giusta "per me", né per te, ma quella che sarà giusta per lui alla fine di tutto l'iter giudiziario.
MCP
Ci sono stati 32 morti, un numero irrisorio se si considera il numero di pax a bordo e l'equipaggio.
Mi dispiace, ma non dovevano esserci nemmeno quei 32 passeggeri che han perso la vita. Non si tratta di fatalità, di un evento imprevedibile; quella notte qualcuno ha giocato con la sorte e con la vita di "4.000" anime. .
Non sono d'accordo. Era la prassi passare di li, così vicino alle isole, non solo al Giglio. Una prassi, appunto, avallata dalle capitanerie di porto. Un errore umano, pochi metri che hanno fatto la differenza.
e questo cosa c'entra scusa? Lo assolviamo e gli diamo una medaglia perchè la sua sconsideratezza (e quella di altri, nessuno lo nega) ha fatto SOLO 32 vittime?!?
Ma per piacere...
Io, meno.
E questa adesso da dove viene fuori Maluc?
Quindi tu stai dicendo che tutte le navi da crociera sfioravano le scole a 16 nodi?
.
Non importa se è antipatico, sfruffone e superficiale.
non merita comunque che gli si manchi di rispetto gratuitamente e con questo accanimento. Merita di essere giudicato da una corte di giustizia, e condannato per le colpe che saranno accertate, ma non una gogna medioevale. Secondo me.
MCP
Non bisognerebbe mai dimenticarsi che l'imputato è innocente fino a condanna definitiva, e che nonostante le responsabilità di cui Schettino sicuramente si è macchiato, e il suo successivo comportamento al limite dell'indecenza (menzogne acclarate, addirittura lezioni universitarie sulla gestione del panico: proprio lui!), non merita comunque che gli si manchi di rispetto gratuitamente e con questo accanimento. Merita di essere giudicato da una corte di giustizia, e condannato per le colpe che saranno accertate, ma non una gogna medioevale. Secondo me.
MCP
Può non essere importante se è antipatico...ma se è sbruffone e/o superficiale invece importa eccome!
tu sei a bordo di tutte le crociere di tutte le navi? Sei in grado di valutare la velocità? Ti dico solo che anni fa ho transitato vicino a Stromboli e vicino intendo che potevo vedere bene le persone. Dopo l'incidente mi è ricapitato di passare da quelle parti. ..... Stromboli era decisamente più lontano.....