Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sono due cose troppo diverse.
Senza volere entrare nel merito, anche per Parolisi 16 anni non mi sembrano una pena adeguata alla gravità del crimine commesso.
La sentenza mi lasciata basita. Devo essere onesta. Per me nessuna pena sarebbe sufficientemente pesante per le persone che sono morte. Pero' e' una reazione data dal cuore. Se poi mi fermo a riflettere mi rendo conto che, se veramente lì fara', 16 anni per un uomo normale...uno che fino a ieri ha vissuto libero...uno che fino a ieri ha "vissuto"...allora sono una eternita'. E questo un poco mi da conforto...
anche chi guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti mette a rischio la vita di altre persone eppure se uccide è omicidio colposo, magari con l'aggravante ma colposo.Quanto è successo quella notte al giglio non è, sempre a mio personale parere, un evento successo per fatalità...schettino doveva sapere che il suo comportamento metteva seriamente a rischio le persone...
anche chi guida in stato di ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti mette a rischio la vita di altre persone eppure se uccide è omicidio colposo, magari con l'aggravante ma colposo.
Il carcere non se lo fa più nessuno.
Tranne Corona, che non difendo affatto ci mancherebbe.
Ma quella è un'altra storia....
infatti pensavo proprio a lui...uno stupido (e furfante sicuramente) che si fa 11 anni di galera. Questo che ha ammazzato della gente...deve aspettare i 3 gradi di giudizio e poi...
Per me un omicidio colposo vero e proprio andrebbe attribuito solo ed esclusivamente nel caso sia provato che chi ha ucciso ha avuto tutte le attenzioni e le cautele per evitare di mettere a rischio la vita di altre persone...solo in quel caso si può dire che l'omicidio è la conseguenza di altro reato.
Quanto è successo quella notte al giglio non è, sempre a mio personale parere, un evento successo per fatalità...schettino doveva sapere che il suo comportamento metteva seriamente a rischio le persone...
io sopratutto penso che se vieni condannato dovresti subito iniziare a scontare la tua pena.
Qualcuno si è espresso in maniera molto decisa a favore di schettino.
http://www.themeditelegraph.com/it/...sete-sangue-SwhVPFdR3wZrVU40PleBxM/index.html