aspirante mozzo
New member
L'importante è che continuino ad operare in tal senso; che poi lo dicano in Tv, magari in modo sbagliato, può importare fino ad un certo punto.
Su questo posso concordare con te, ma penso che potrebbe essere positivo per la Costa offrire informazioni puntuali al riguardo, cosi' da dimostrare non solo una tangibile attenzione verso l'ambiente ma anche nei confronti di quei clienti (o possibili tali) che sono particolarmente sensibili all'argomento "ecologia".
Quello che a mio parere stride, e' da un canto l'attenzione da parte della Costa nel sottolineare ad esempio la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 o il codice etico o ancora la partnership con WWF, e dall'altra l'assoluta mancanza di informazioni sul procedere delle operazioni sul relitto. (ad esempio: quanto carburante e' stato rimosso, quale quantita' di oggetti alla deriva sono stati raccolti, quali mezzi sono impegnati nelle operazioni di recupero, come intendono smaltire i materiali recuperati, come intendono riciclare i materiali riciclabili ecc. ecc.).
Posso anche comprendere che in genere noi italiani siamo mediamente poco interessati all'argomento ecologia, pero' un diverso atteggiamento al riguardo farebbe onore alla compagnia ed avrebbe a mio giudizio una ricaduta positiva.
Ultima modifica: