Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Enrico, se tu mi dovessi chiedere di mettere la "mano sul fuoco" sul fatto che non ci saranno intoppi (anche di natura "giudiziaria"), ti risponderei che la mano sul fuoco non ce la metterei.
E' vero, la nave è sotto sequestro. E' comunque interesse della magistratura visionare il relitto nella sua interezza, in quanto in questo frangente non è "periziabile".
Concordo, non escludo che, in una fase intermedia del recupero, una volta che la nave sia stata resa più accessibile, l'autorità giudiziaria blocchi il tutto in modo da poter svolgere le proprie opportune verifiche, e per preservare le eventuali prove utili ai fini processuali. Con conseguenti ritardi nelle operazioni.
E' una possibilità. Vedremo.
Un saluto
Quanto ??????
Mi spaventa la cifra.
Felix lo paga l´assicurazione ??? O in che percentuale ???
Una domanda : E se la nave affonda qzuanto si paga di danno ambientale ?
Hai un idea ??
Un saluto.
Conoscete " La mano de Dios " ho i miei dubbi .........
Quanto ??????
Mi spaventa la cifra.
Felix lo paga l´assicurazione ??? O in che percentuale ???
Una domanda : E se la nave affonda qzuanto si paga di danno ambientale ?
Hai un idea ??
Un saluto.
Conoscete " La mano de Dios " ho i miei dubbi .........
E' stato fatto qualche accenno alle modalità di recupero della nave, che dovrebbero iniziare ai primi di maggio. L'impatto ambientale non sarà da poco. Dovranno essere costruiti degli enormi piloni di ancoraggio al fondale per evitare possibili "scivolamenti" verso l'abisso e per il successivo raddrizzamento dello scafo per mezzo di apparecchiature di sollevamento che faranno leva su queste strutture provvisorie.
In merito, avevo sentito che Costa è coperta da un pool di assicuratori per quel che concerne i risarcimenti (passeggeri ed equipaggio), recupero e danno ambientale per un totale di 2.5 miliardi di dollari.
Premesso che pur essendo Livornese IO non vorrei vedere la Concordia qui a Livorno, nonostante il gran lavoro che darebbe tale smantellamento. A Livorno abbiamo gia avuto la Moby Prince per giorni li davanti con il suo carico di morti e quell'immagine mi rimarrà per sempre, non vorrei averci anche la Concordia. Non invidio gli abitanti del Giiglio che ogni mattina si svegliano e vedono quella carcassa li davanti con quella tragedia http://www.giglionews.it/2010022440919/webcam/isola-del-giglio/webcam-giglio-porto-panoramica.html
Vedo che Enrico non perde la battuta per parlare delle esternazione del governatore della MIa Regione, cui non capisco che gliene freghi visto che lui è di un altra Regione (mi sembra di capire Lombardia) a cui non mancano i problemi di altra natura. Costa deciderà o ha gia deciso di dare l'incarico di smantellare Concordia a chi vuole, basta che lo faccia prima possibile e chiuda questa tragedia che ha causato tanti morti. Se non è andata peggio è grazie ai soccorsi e agli abitanti del Giglio. Per dirlo alla Livornese, la portino dove vogliono, ma la levino di li....spero di essere stato chiaro....se ho commesso qualche errore ortografico me ne scuserete...un saluto Lorenzo.