La76
Active member
Vero... ma per questo dovremo aspettare... sarà un'operazione lunga e complessa.
Comunque, se devo azzardare un ipotesi, per me finirà in Fincantieri a Genova...chiaramente se nel frattempo non arrivano commesse.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vero... ma per questo dovremo aspettare... sarà un'operazione lunga e complessa.
Comunque, se devo azzardare un ipotesi, per me finirà in Fincantieri a Genova...chiaramente se nel frattempo non arrivano commesse.
Intendi per essere rimessa in servizio ? Fincantieri non si occupa di demolizioni a quanto ne so.
Se si... ci sono da valutare i costi di un'operazione del genere...
Chi prenderebbe poi questa nave ?
Rimetterla in servizio per una compagnia estranea a Carnival non è facile... è troppo grande per essere facilmente collocata come "usato".
Sinceramente non so... se un cantiere predisposto... per le nuove costruzioni... disponga di tutto quanto è necessario per lo smantellamento. Credo che ci si trovi di fronte allo stesso problema del drydock e del refurbishment... le navi Costa oltre Victoria vanno a Palermo per quelli non a Sestri.
Se sarà possibile... per me verrà rimorchiata sino ad Alang...
Vedremo...
Ma non sarà un'altra figuraccia per la compagnia? Io penso che non andrà ad Alang anche perchè non troppo tempo fa alcune trasmissioni (ad es le Iene) si sono occupate del caso Alang mostrando le condizioni, oltre dell'inquinamento marino, ma anche delle persone che lavorano in questi cantieri senza protezioni. Mandando la Concordia ad Alang potrebbero riaccendersi i riflettori su Costa che fa smantellare la nave "illegalmente" e quindi potrebbe essere causato un'altro danno di immagine alla compagnia.Se sarà possibile... per me verrà rimorchiata sino ad Alang...
Vedremo...
Ma non sarà un'altra figuraccia per la compagnia? Io penso che non andrà ad Alang anche perchè non troppo tempo fa alcune trasmissioni (ad es le Iene) si sono occupate del caso Alang mostrando le condizioni, oltre dell'inquinamento marino, ma anche delle persone che lavorano in questi cantieri senza protezioni. Mandando la Concordia ad Alang potrebbero riaccendersi i riflettori su Costa che fa smantellare la nave "illegalmente" e quindi potrebbe essere causato un'altro danno di immagine alla compagnia.
Costa poteva permettersi di mandare una nave ad Alang quando Concordia ancora galleggiava, quando non aveva puntati di dosso tutti i riflettori che ha adesso.
Se Concordia dovesse andare ad Alang spero che se ne parli molto data la triste vita che conducono gli operai(anche ragazzi come me) in mezzo a sostanze pericolose senza alcuna protezione.