• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia: Ipotesi di recupero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti. Se mai cominciassero i lavori di scavo, dopo due ore interverrebbero i Carabinieri a bloccarli, come avviene "abitualmente" in tutte le operazioni di questo tipo.

Vedi Venezia, Genova, Pescara, Livorno, Cagliari, solo per parlare degli ultimi casi. E i tempi si dilaterebbero in maniera enorme.

Forse il tutto potrebbe soddisfare chi non vorrebbe mai vedere Concordia demolita. Sarà il primo caso di "conservazione" di una nave in Italia? ;) ;)

Vero anche... che spesso e volentieri Greenpeace abbaia ma non morde !!!!!!!!!!!!

Ci sono in ballo ...S O L D I ..e la tutela dell'ambiente va a farsi friggere come sempre è avvenuto negli ultimi 60 anni..

Sapete chi veramente decide queste cose ...credete siano i politici di questo o del futuro governo ??? ...

bhe se lo credete vi sbagliate !!!!!

Mi son limitato a riportare la notizia che non credo, dal mio punto di vista sia poi così definitiva. Politici o no la questione non cambia ai fini pratici.

Naturalmente su di una cosa son d'accordo; sui soldi e gli interessi di parte che ruotano attorno alla vicenda.

Mi son limitato a riportare la notizia che non credo, dal mio punto di vista sia poi così definitiva. Politici o no la questione non cambia ai fini pratici.

Naturalmente su di una cosa son d'accordo; sui soldi e gli interessi di parte che ruotano attorno alla vicenda.

Concordo al 110%

Già Tano, già. Mi auguro di no, ma il momento del raddrizzamento sarà critico. In ogni caso sembra che ogni giorno la nave, supermonitorata, sia sprofondata di qualche millimetro e il 31 ottobre scorso, durante una mareggiata, lo sprofondamento sia stato di un metro; lo scafo deve essere tremendamente deformato.

Ora comunque dovrebbe essere assicurata al fondale attraverso 12 "anchor block".

Rodolfo anch'io ho lo stesso pensiero di Tano , certamente non li al Giglio ma durante il trasferimento.
Probabilmente oltre a risparmiare in moneta ,pensi a quante "beghe" ;) ( in genovese =grane, problemi) in meno ci saranno ?
Considerando poi che sarebbe la sua degna sepoltura

Rodolfo anch'io ho lo stesso pensiero di Tano , certamente non li al Giglio ma durante il trasferimento.
Probabilmente oltre a risparmiare in moneta ,pensi a quante "beghe" ;) ( in genovese =grane, problemi) in meno ci saranno ?
Considerando poi che sarebbe la sua degna sepoltura
È così eliminerebbero l'unica fonte di guadagno dal relitto, la vendita dell'acciaio. Non penso che in nuovi padroni della nave abbiano interesse a farlo

Da notizie che ricorrono in Internet, la demolizione di una nave passeggeri ha un valore di circa 350/400 dollari la tonnellata

Scusate ma sono indietro, in questo momento, a chi appartiene la nave ?
Chi sta pagando il lavoro di ricupero ?
La tonnellata costa 350/400 dollari ? Ma da quando ? Da qual momento ?
Cioé io come impresario finche la nave, cioé la Concordia, non é ferma davanti al mio bacino, non metto un soldo avanti, e neanche pagherei un assicurazione per portarla fino il cantiere.
Poi, se va in Italia, é per creare lavoro, cioé solo se la politica ci mette lo zampino ci arriva.

Un saluto.

Ma se l´operazione fino Piombino e l´attesa la deve pagare Costa credo che la mandano a picco assieme ad un cima legato Schettino ed ad un´altra Michele Misseri.

Un saluto.

Rodolfo, se i 350/400 $ sono riferiti al peso del materiale totale qualsiasi esso sia, così ne ricaverebbero circa 15 milioni di Euro,Concordia pesa circa 56000 T. ma non è tutto metallo o materiale riciclabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.