Silviette
Active member
Ragazzi, posso essere sincera?? Nn voglio fare l'uccello del cattivo augurio e spero di sbagliarmi,lo spero di tutto cuore. Personalmente, il giorno in cui vedremo la Concordia raddrizzata, in asse e pronta per essere trainata, io non lo immagino proprio!!!!! Per quanto io mi sforzi, non riesco..Dopo il tempo ormai trascorso e gli agenti atmosferici ai quali è stata sottoposta la povera nave, da ignorante, mi chiedo se davvero non è chiedere troppo; insomma, mi sembra un'opera epica, che sfiora la fantascienza. Però, d'altra parte, un evento così 'fantozziano' (scusate l'humor,nn e' mia intenzione su questa vicenda, passatemi il termine ) come una nave che subisce tale triste fine portandosi dietro delle vite in un contesto cosi assurdo, neppure se me l'avessero fatto vedere con la palla magica c'avrei creduto, quindi, tutto e' possibile, anche che la Concordia venga effettivamente trainata. Inoltre, per quanto riguarda i danni ambientali, etc,etc, nn vorrei che, a differenza di quanto ora assicurano, giurano e spergiurano, quando la nave sarà rimossa non risultino poi gravi cambiamenti alla fauna marina, cosa che ora, ovviamente, seppur verificati in parte, nn potrebbero mai conclamarne la vera entità della catastrofe, per ovvie ragioni..... Questo e' solo il mio pensiero, ripeto, da incompetente, sono tantissimi gli esperti a lavoro e di certo sanno ciò che fanno. Mi ripeterò all'infinito: tragedia nella tragedia.