nullafacente di vascello
New member
Non so se sia una buona idea affrontare tutta quella distanza via mare, non vorrei che faccia poi la fine della fregata Castore
http://youtu.be/dOnGj42dSXA
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Perdonate se penso male...
Chissà mai che durante la trasferta dal Giglio a Palermo il relitto incidentalmente non affondi, casualmente a metà strada tra la Sardegna e Napoli dove il fondale è a oltre 3000 metri di profondità, con somma gioia di chi deve pagare tutte le operazioni di smantellamento...
Come i parenti che litigano per l'eredità, prima che il morto sia morto. Non sanno ancora se la tiran su.
Come i parenti che litigano per l'eredità, prima che il morto sia morto. Non sanno ancora se la tiran su.
Ma Castellamare dispone dal punto di vista logistico, la possibilità di accogliere e procedere allo smantellamento della nave?
Oggi sono stato al Giglio per lavoro.
Tutta la fiancata sinistra è ricoperta dai cassoni. Mancano solo quelli sagomati da mettere sulla prua.
Sono messi su una nave gru ancorata vicino.
Al momento pare che la stima di settembre per il raddrizzamento sia molto veritiera se non certa, o quasi (fonte interna) ma il resto è ancora tutta un'incognita.
Magari, se interessano, riesco a mettere qualche foto
Alcuni sponson, quattro se non ricordo male (l'1 il 2 il 14 e il15), saranno installati nella fase successiva, una volta raddrizzata.
Non conosco il termine tecnico e quindi non mi avventuro. Io li chiamo cassoni.
Comunque sulla fiancata erano numerati in sequenza da prua a poppa con la sigla da P3 a P13
Proprio questi erano di forma differente dagli altri, diciamo posizionati orizzontalmente, mentre da P4 a P12 posizionati verticalmente ed in sequenza.
Quelli invece sagomati pronti per il montaggio, non erano numerati e peraltro neanche verniciati di chiaro, come quelli montati, ma di colore grigio scuro.
Purtroppo al momento non riesco a caricare le foto su photobuchet.
Vedo se la situazione si sblocca domani.
Ma quei cassoni blu saranno quelli che monteranno a prua?