elenamaria
New member
....ed è per questo atteggiamento, per questo tuo modo di dire le cose, che tu hai la stima di tanti qui nel forum.....la mia senz'altro.Rosy quel pomiere e' l'ultima persona a cui credo dei sopravvisuti, ha riportato molte incongruenze tecniche sulla lancia che avrebbe messo a mare....si e' smentito molto, e comunque quale pompiere non ha fatto nulla che vada al di fuori dei suoi credo, a parte quello di lodarsi acclamarsi e vendersi alla stampa.....di solito questo i pompieri non lo fanno...addirttura muoiono in silenzio.....proprio per quello che vuol dire essere pompiere penso che il loro sia il corpo piu' bello che esista al mondo.
Volevo portare la luce un aspetto pero'. Un membro dell'equipaggio per quanto preparato possa essere non e' una persona addestrata a lavorare nell'emergenza. Esiste un addeestramento tecnico ma non un allenamento all'emergenza. A paragone porto un pompiere qualsiasi, una persona preparata tecnicamente e abituata a vivere con la testa in situazioni di emergenza, e' allenato allo stress. In qualsiasi equipaggio questo non potra' mai avvenire, puoi fare una infinita' di esercitazioni di messa a mare di una lancia, ma al reagire ad una emergenza, a quel tipico aspetto psicologico che si viene a creare non esiste un allenamento........ Io sono una persona molto addestrata, ho vissuto anche qualche emergenza, ho consociuto il fuoco faccia a faccia ma un abbandono nave grazie a Dio, non l'ho mai vissuto e a quello stato psicologico non sono allenato....so tante cose, ma non l'ho mai provato e a volte mi chiedo come potrei reagire a quello stress...e se mi bloccassi come un idiota??..non lo so non posso saperlo, nessuno puo' saperlo, ed e' umano............... con cio' non voglio dire nulla o difendere nessuno, ma dare un semplice spunto di pensiero. Ciao
Volevo
Sarà che a me i discorsi urlati, gli "io avrei fatto e io avrei detto" senza avere competenze specifiche, le chiacchiere a vuoto, insomma, (in tutti i campi, eh) non piacciono...