• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - Tesori della Storia

Come sicuramente ha già detto Simone, abbaimo prenotato la nostra seconda crociera con Costa: i Tesori della Storia. Partiremo l'8 dicembre 2006 da Savona per tornare il 18 con Costa Concordia. Non c'è nessuno di voi che ha prenotato questa crociera?

Scimmia_Francesca ha detto:
Come sicuramente ha già detto Simone, abbaimo prenotato la nostra seconda crociera con Costa: i Tesori della Storia. Partiremo l'8 dicembre 2006 da Savona per tornare il 18 con Costa Concordia. Non c'è nessuno di voi che ha prenotato questa crociera?
Verò a farvi un salutino al palcrociere

Informazioni crociera tesori della storia

Informazioni crociera tesori della storia

Ciao a tutti,
volevo avere informazioni sulla crociera in oggetto da quelli di voi che hanno avuto il piacere di farla.
Io, mio marito e il nostro Tommaso di 15 mesi partiremo giorno 7 gennaio, e volevo chiedere a voi quali escursioni è possibile organizzare fai da te.
Baci a tutti e buon fine anno!!!!!!!!! :lol: :wink: :D

Benvenuta fra noi Rossella!!!
Personalmente non ti posso essere di aiuto ma vedrai che presto ti verranno in soccorso altri utenti che hanno già fatto questo itinerario.

Re: Informazioni crociera tesori della storia

Re: Informazioni crociera tesori della storia

rossellar21 ha detto:
Ciao a tutti,
volevo avere informazioni sulla crociera in oggetto da quelli di voi che hanno avuto il piacere di farla.
Io, mio marito e il nostro Tommaso di 15 mesi partiremo giorno 7 gennaio, e volevo chiedere a voi quali escursioni è possibile organizzare fai da te.
Baci a tutti e buon fine anno!!!!!!!!! :lol: :wink: :D

Ciao e benvenuta!
Troverai delle informazioni sugli scali a questo link:
http://www.crocieristi.it/forum/viewforum.php?f=49
Per altre informazioni sarebbe meglio avere delle domande precise

Ciao a tutti, sono tornata giusto ieri da questa fantastica crociera con Costa Concordia.
La nave era piena, 3580 passeggeri ma nonostante questo mai una fila...
è la mia prima crociera e credo che ne farò sicuramente delle altre però in periodi più caldi così potrò godere del sole sul ponte e della piscina all'aperto.
Sulla Concordia ci sono 2 piscine e 4 vasche idromassaggio coperte nel periodo invernale dove l'acqua è calda ma la zona coperta non è riscaldata come il resto della nave e quindi sono stata un pò restia a provare...sentivo freddo e poi le piscine erano sempre piene nonostante quella di poppa è riservata solo agli adulti, cosa questa molto apprezzata.
La nave è molto bella e grandissima ma nonostante la sua stazza ballava molto quando c'era mare mosso...sabato che era un giorno intero di navigazione siamo incappati nel mare forza 9 (ci è stato poi riferito dal comandante),è stata una cosa pazzesca...addirittura hanno annullato lo spettacolo a teatro poichè troppo pericoloso.
Molte persone si sono sentite male...fortunatamente non ero tra queste.
Poi la sera è tornato tutto nella normalità e il giorno dopo è stata una giornata tranquilla.
Abbiamo preso sempre bel tempo e temperature gradevoli(in Egitto 24°), tranne a Cipro dove ha piovuto...ma alla fine è stata la tappa che mi ha entusiasmato di meno...Atene, Rodi bellissime...l'Egitto da rimanere a bocca aperta...
Sono rimasta molto colpita dall'organizzazione fantastica della nave e di tutto il personale sempre gentile e disponibile.
L'unica cosa negativa era che l'età media era molto elevata e che c'erano solo 1300 italiani..il resto erano divisi tra francesi e tedeschi...ma questo è dovuto al periodo e alla lunghezza della crociera.
Per questo motivo non abbiamo molto partecipato alle attività organizzate dalla nave...se c'erano più nostri coetanei sarebbe stato diverso.
La cosa che più mi è piaciuta è come si viene coccolati...ci si sente veramente spensierati e rilassati...
Un esperienza sicuramente da rifare..se avete domande o curiosità ditemi pure...magari se ho tempo scriverò anche un diario...

Praticamente le mie stesse senzazioni :D :D Certo, non c'avrei scommesso un € che la nave a metà Febbraio fosse così piena nel Mediterraneo...

Comunque tutto come la mia crociera...l'unica cosa è l'età media che a capodanno è più bassa.. Benvenuta nel club dei repeaters :D :D

Si, ma infatti mi aspettavo che l'età media era molto elevata...
la mia prossima crociera sarà sarà col caldo e credo che lì le cose saranno un pò diverse.
Cmq ho fatto ugualmente amicizia con 3 coppie nostre coetanee che stavano al tavolo con noi al ristorante ed è stato tutto più divertente...nei giorni di navigazione tra una chiacchiera e l'altra il tempo trascorreva una bellezza...

Re: "Tesori della Storia"

salve io sono tornato adesso.sono andato con costa concordia.bellissima.ma è molto meglio fare le escursioni da soli.apparte alessandria e cairo.a katalon appena si scende ci sono delle nuovissime macchine in affitto a 50 euro per tutto il giorno.si puo andare ad olimpia con mezzora di viaggio,andando piano.a savona ho preso il treno.28 minuti e stavoa agenova a vedere l acquario.a smirne abbiamo preso il taxi.ci ha portato aglii scavi(costano 2 euro)e poi al mercato,alla moschea.4 ore.abbiamo speso pochissimo.ad atene si puo andare al partenone(gratis di domenica)con la metro.è facilissimo.poi con la metro si puo andare in centro.ma non è molto bello il centro.a rodi si puo scendere da soli.abbiamo preso un taxi.ci ha portato a fare un giro paronamico dell isola.ed ecco alessandria .aprite bene le orecchie.prima cosa è veramente sporca.noi siamo andati alle piramidi.e crociera sul nilo.le piramidi meritano, la crociera sul nilo,è un battello che ci ha portati in giro un ora.ma non è molto carina,anzi è brutta non parliamo come guidano.hanno un modo di guidare assurdo.superano le macchine a zig zag da destra a sinistra e viceversa.macchine contro mano in autostrada.nel pulman della costa(ma credo pure con msc ) poi ci sono delle giude che vi vogliono vendere magliette,ciondoli,dvd al triplo di quello che troverete nella citta del cairo.vi portera in un bazar di sua fiducia,ma i prezzi sono molto molto molto piu alti.la nave è stupenda.è tutto bello.basta rifornirsi di acqua da terra e non comprare nulla sopra,visti i prezzi.ma come crociera lusso cibo divertimento do 10 e lode

salve a tutti.sono tornato domenica da una crociera della costa concordia.era la mia seconda crociera.(la prima spagna portogallo,teneriffe,casablanca,madera,agadir con costa classica)naturalmente la nave è stupenda.veramente bella.posso però dire che l unica nota dolente sono le escursioni.ne ho fatta solo una.ad alessandria.prima cosa è molto lunga.3 ore e mezzo per andare e 4 per ritornare.le guide nei pulman ci volevano vendere oggetti(magliette,ciondoli,dvd)al prezzo triplo di quando siamo scesi.molte persone hanno comprato sul pulman.ma poi quando si arriva alla moschea,i prezzi sono molto inferiori.ci ha portato di corsa alle piramidi.sono molto belle.poi alla fine della giornata ci a portati per 1 ora e mezza in un bazar di sua fiducia con i prezzi tripli.tutto poichè le guide guadagnano sulla merce acquistata.era molto meglio visitare le piramidi con piu calma.la crociera sul nilo è molto deludente.dura 1 ora.sono battelli.(la guida nel pulman la chiamata nave da crociera a 5 stelle...assurdo!!!!!)vi consiglio di non fare escursioni con la nave.è meglio farle da soli.a atene cè un trenino e una metro che vi portano al partenone(gratis di domenica)con 20 minuti,veramente bello..a smirne con il taxi si puo visitare tutto. a katalon si puo affittare la macchina (nuovissima a 50 euro per tutto il giorno)ed andare ad olimpia e un altra citta vicino in 25 minuti.a rodi anche.cè il noleggio macchine all uscita del porto.a smirne si puo prendere il taxi.vi portera a vedere la moschea(piccola niente di che)il paronama dall alto,i scavi,alla medina.a genova cè un treno che con 28 minuti vi porta a genova a vedere l acquario.vi do un consiglio.fate le gite da soli.dividetevi il taxi con qualcuno salute a tutti fabrizio

Complimenti per la crociera che stai per fare. Con un solo viaggio tocchi 4 dei 7 luoghi dove si trovavano le famose sette meraviglie del mondo antico.
Se ti piace l'archeologia o più in generale la storia cerca di fare l'escursione ad efeso... è splendida. Per L'Egitto....è un paese da prendere con le pinze, purtroppo pieno di problemi sociali e cultural religiosi ma sicuramente vai a visitare le piramidi e il museo del Cairo. Io ci sono stato 4 volte (una addirittura tre settimane, ho disceso il Nilo dal Cairo ad Assuan) è sempre un'esperienza particolare e affascinante. Se nell'escursione al Cairo è prevista la visita alla necropoli di Sakkara non perderla. Rodi è un vero gioiello,il quartiere arabo, l'architettura veneziana, il castello dei cavalieri, tutto molto bello...vale la pena anche di fare l'escursione a Lindos; ha una posizione incantevole e i resti di un bel tempio in cima ad una collina a piombo sul mare( tanti ,tanti gradini).
Ad Olimpia, dopo aver visto Efeso e Cairo....credo che un pò di delusione possa cogliere tutti. Non è rimasto molto...ma una visita la merita. Un consiglio nelle escursioni soprattutto in siti archeologici complessi come Efeso o Cairo è meglio andare con l'organizzazione di Costa; è più sicuro e di solito hanno guide piuttosto brave.
Ciao,aspettiamo tue notizie.

Se ti serve ho inserito il diario sulla home, come " mediterraneo orientale" della crociera che ho appena fatto, puoi trarne qualche info.
Ti invidio sono appena tornato ma ripartirei subito.

I Tesori della Storia con Costa Concordia

I Tesori della Storia con Costa Concordia

ciao a tutti..il prossimo 1 febbraio 2009, partirò con Costa Concordia per !i tesori della storia"..volevo sapere se mi potevate dare qualche informazione in piu rigurado ai vari scali..sapete se esiste un ufficio del turismo per ogni località in cui la nave attracca!? :wink: :D
ho provato a dare un occhiata in internet ma non ho trovato nulla di specifico..per questo mi rivolgo a voi! :D
grazie ancora una volta! :D

Re: I Tesori della Storia con Costa Concordia

ciao il giro che hai scelto di effettuare ne vale veramente la pena noi lo abbiamo fatto proprio quest'anno a febbraio con costa concordia sono posti bellissimi un organizzazione eccellente.
troverai tutte le informazioni che vuoi anche all'interno della nave o sull'opuscolo delle escurzioni che farai che ti darà la costa dove ci starà la spiegazione di ogni posto.

ti ringrazio per la celere risposta!mi rincuoro del fatto che qualc'uno altro abbia fatto la mia stessa crociera nel medesimo periodo!
la mia rischiesta era piu che altro per avere delle informazioni aggiuntive;ovvero mi spiego meglio!
quando abbiamo effettuato l'altra crociera con Classica, ci siamo documentati in anticipo,tramite internet e richiesta dei cataloghi, in modo tale che se volevamo potevamo adottare il fai da te..
anche in questa vorremmo ricevere materiale per ogni città che tocchiamo.. :wink:
un'altra cosa, visto che il periodo è il medesimo, hai visto per caso se erano presenti abbastanza gioventu oppure la discoteca era vuota?! :roll:

per quanto riguarda la discoteca era sempre affollata con molti giovani.
x quanto riguarda le escurzioni anche noi ci siamo informati tramite internet e abbiamo sempre fatto le escurzioni da soli prendendo taxi e autobus .............sono escurzioni semplici e posti tranquilli per esempio a smirne abbiamo preso un taxi non convenzionato costa xchè costa molto di meno e siamo andati al kemeralti bazar che è a pochi km dal porto è veramente divertentissimo se invece preferisci efeso ti consiglio andare con costa.
Lo stesso abbiamo fatto x olimpia abbiamo preso il taxi con un costo di 20 euro x 4 persone che ci ha atteso per tutto il tempo della visita- cosi pure x atene mentre ad alessandria d'egitto è stato veramente simpatico il giro in carrozza x la città costo 10 euro anche xchè appena usciti dalla zone porto è veramente squallido e abbiamo optato x la carrozza e non girare da soli!!!!!
rodi è proprio a due passi dal porto ed è favolosa molto caratteristica mentre limassol abbiamo preso l'autobus convenzionato costa al prezzo di 5 euro a testa ma a nostro parere è il posto più brutto che abbiamo visitato praticamente non c'è nulla di interessante!!!!!!!!!!
ciao fammi sapere se hai altre domande da fare!!!!!!

valenti ha detto:
ciao a tutti..il prossimo 1 febbraio 2009, partirò con Costa Concordia per !i tesori della storia"..volevo sapere se mi potevate dare qualche informazione in piu rigurado ai vari scali..sapete se esiste un ufficio del turismo per ogni località in cui la nave attracca!? :wink: :D
ho provato a dare un occhiata in internet ma non ho trovato nulla di specifico..per questo mi rivolgo a voi! :D
grazie ancora una volta! :D

Ho toccato tutti i porti ma in crociere diverse. Se non conosci il Cairo vale la pena di fare l'escursione anche se la durata è notevole e il costo non scherza ti conviene affidarti alla compagnia, la distanza da Alessandria al Cairo è notevole e qualsiasi ritardo può farti perdere la nave.
Anche Izmir prevede l'escursione ad Efeso e lì sono un centinaio di chilometri, yi consiglio sempre l'escursione organizzata. Per le altre mete sono tutte fattibili per proprio conto sempre che a Rodi tu non voglia andare a visitare il sito di Lindos che è un pò distante ma con il taxi si raggiunge facilmente. In pratica visiti i luoghi di 5 delle sette meraviglie del mondo antico, una bella crociera.
Ciao.
Leo

ciao!ti ringrazio!noi abbiamo intenzione comunque di eseguire alcune escursioni con Costa, ma altre, tipo quella di Limassol tralasciarle, perchè sono davvero poche le cose da vedere :wink:
voi avete fatto tutte le escursioni con il fai da te?!noi non pensiamo di adottare questa "tattica", perche siamo un po inesperti e quindi preferiamo affidarci a Costa! :wink:
hai detto che avete utilizzato il materiale che avete preso da internet..conosci per caso i siti degli uffici del turismo di queste località?! :wink:
si esatto leo, rispondo anche a te!siamo troppo contenti di questa scelta sarà una meravigliosa crociera!
noi volevamo un po alternare il fai da te con le escursioni..quella del Il Cairo è davvero bellissima, ma il prezzo.. :shock: , se dovessi lavorare questa estate, metterò da parte qualcosa, in modo da non lasciarmela scappare! :D
hai affermato bene!5 luoghi dove ci sono le cinque meraviglie del mondo antico!che bellezza!!! :wink: :D

valenti ha detto:
c
noi volevamo un po alternare il fai da te con le escursioni..quella del Il Cairo è davvero bellissima, ma il prezzo.. :shock: , se dovessi lavorare questa estate, metterò da parte qualcosa, in modo da non lasciarmela scappare! :D
hai affermato bene!5 luoghi dove ci sono le cinque meraviglie del mondo antico!che bellezza!!! :wink: :D

Non perderti il Cairo con le piramidi ed il museo Egizio, e non rinunciare ad Efeso. Solo questi due posti valgono tutta la crociera. Su internet trovi tutto il necessario e si trovano anche i siti ufficiali del turismo.....quello Greco è http://www.ente-turismoellenico.com da li puoi trovare le escursioni in Grecia. Come ti ho detto Egitto e Turchia sicuramente con Costa.
Mi permetto di insistere....quando e se decidi di fare escursioni da solo occhio sempre all'orologio....si resta a terra!!!
Portate sempre con voi il foglio che vi consegnano il giorno prima dell'escursione, ci sono i numeri telefonici da chiamare per qualsiasi inconveniente. Vedrai sarà una crociera che, per i siti archeologici che vedrai, sarà indimenticabile. :P :P :P
Saluti
Leo

grazie mille leo!!!davvero rincuorante la tua risposta!
per quanto riguarda quello degli altri uffici di turismo non mi sai aiutare?! :D
allora se non ho capito male, il Cairo e Efeso:escursioni con Costa! :D
per il resto!?ovvero:Katakolon/Olimpia,Smirne e Limassol?! :D
a proposito, gia che ci siamo, perchè mettono la doppia possibilità:Katakolon/Olimpia!? :wink: