• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - Tesori della Storia

Re: I Tesori della Storia con Costa Concordia

valenti ha detto:
grazie mille leo!!!davvero rincuorante la tua risposta!
per quanto riguarda quello degli altri uffici di turismo non mi sai aiutare?! :D
allora se non ho capito male, il Cairo e Efeso:escursioni con Costa! :D
per il resto!?ovvero:Katakolon/Olimpia,Smirne e Limassol?! :D
a proposito, gia che ci siamo, perchè mettono la doppia possibilità:Katakolon/Olimpia!? :wink:
Katakolon/Olimpia perchè Katakolon è il porto e Olimpia è l'escursione, Olimpia è ad una ventina di chilometri dal porto volendo ci si può arrivare in taxi e visitare le rovine con una buona guida se non trovi nulla in libreria puoi acquistare la guida sul posto, di solito ci sono anche discrete e in italiano. Smirne è il porto di arrivo per poi recarsi ad Efeso, per cui affidati a Costa.
Atene è il caos del traffico, e arrivare all'Acropoli ruba un pò di tempo ma anche lì puoi andare con un taxi, sarebbe opportuno anche visitare il Museo archeologico.
Rodi tranquillamente puoi visitarla a piedi da solo.
Fondamentalmente le escursioni organizzate ti permettono di avere una visione più complessiva dei siti archeologici e la presenza della guida ti da molte informazioni che non trovi scritte dovunque. Per cui io ti consiglio, soprattutto se non sei mai stato in un luogo, compatibilmente con la questione finanziaria, cerca di fare le escursioni proposte da Costa.
Saluti
leo

Re:

Re:

John_Paul_Jones ha detto:
be è ovvio chi può andare a febbraio in crociera è per la maggior parte una persona anziana.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: oddio nooooo!!!allora mi dovrò sorbire tutta la terza età!?!?!? :shock: :shock: :shock: miglia che mi dice che la discoteca sarà vuota..tu che affermi cosi..mi fate venire voglia di disdire il tutto!!!! :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry:

perfetto!vedremo che si deciderà..siamo ancora cosi lontani che gia ci stiamo pensando..mamma mia..come sono conciato male!
ti ringrazio per le belle notizie!un saluto!

valenti ha detto:
perfetto!vedremo che si deciderà..siamo ancora cosi lontani che gia ci stiamo pensando..mamma mia..come sono conciato male!
ti ringrazio per le belle notizie!un saluto! :wink: :D
L'entusiasmo è la cosa più bella che ci sia, altro che conciato male,e alla tua età è ancor più bello, ci fa sentire veramente vivi.
Continua così. Bravo!!! :P :P :P :P :P :P :P
Ciao
Leo

leo ha detto:
valenti ha detto:
ti ringrazio per le belle notizie!un saluto! :wink: :D
L'entusiasmo è la cosa più bella che ci sia, altro che conciato male,e alla tua età è ancor più bello, ci fa sentire veramente vivi.
Continua così. Bravo!!! :P :P :P :P :P :P :P
Ciao
Leo
grazie mille leo!!quello che mi butta un po giu..è che leggendo un po qui un po la nel forum...molti dicono che a febbraio non ci sarà un'anima viva di gioventu..mi toccherà portarmi dietro mia nonna! :mrgreen:
a parte gli scherzi(povera donnina, mia nonna! :wink: )..qualcuno mi da delle SODDISFAZIONI?!?!!??! :wink: oltre a te leo che mi hai gia notevolmente rincuorato! :wink: a febbraio su Concordia non ci sarà davvero un'anima viva!? :wink: solo persone anziane, come scritto da qualcuno!? :wink: :cry: :roll:

valenti ha detto:
grazie mille leo!!quello che mi butta un po giu..è che leggendo un po qui un po la nel forum...molti dicono che a febbraio non ci sarà un'anima viva di gioventu..mi toccherà portarmi dietro mia nonna! :mrgreen:
a parte gli scherzi(povera donnina, mia nonna! :wink: )..qualcuno mi da delle SODDISFAZIONI?!?!!??! :wink: oltre a te leo che mi hai gia notevolmente rincuorato! :wink: a febbraio su Concordia non ci sarà davvero un'anima viva!? :wink: solo persone anziane, come scritto da qualcuno!? :wink: :cry: :roll:
In verità quando ho fatto la mia prima crociera sulle navi non c'era molta gioventù....ma le cose sono cambiate. Febbraio non è agosto, è evidente ma le navi sono sempre piene. Io ho trovato navi piene e con molti giovani anche in mesi non tradizionali. Poi un consiglio da amico, la crociera è tua e solo tua, goditi il viaggio e quello che vedrai, Manlio ha inviato una foto molto eloquente a riguardo, c'è una persona che contempla da sola il mare...quella foto ti dice molte cose, è molto bella ( sul post di Victoria) viewtopic.php?f=111&t=5507&st=0&sk=t&sd=a&start=30
Tu sei tanto entusiasta per questo viaggio che nulla potrà renderlo meno bello,e ti assicuro è veramente un bel itinerario.
Magari lo avessero fatto quando ho le ferie io.
Ti divertirai.
Un saluto
leo

ti ringrazio per le belle parole..però capisci che fare incontri con persone giovani potrebbere rendere ancora piu piacevole la crociera!anche perche essere uno dei pochi giovani sulla nave in quel periodo mi "costringerebbe"rimanere con i miei, non che la cosa mi dispiace,però è sempre meglio conoscere persone nuove..non credete?! :wink: :D

valenti ha detto:
ti ringrazio per le belle parole..però capisci che fare incontri con persone giovani potrebbere rendere ancora piu piacevole la crociera!anche perche essere uno dei pochi giovani sulla nave in quel periodo mi "costringerebbe"rimanere con i miei, non che la cosa mi dispiace,però è sempre meglio conoscere persone nuove..non credete?! :wink: :D

Qualsiasi viaggio può essere un'incognita, sono convinto che non avrai fisicamente il tempo di annoiarti.
Leo

Re: "Tesori della Storia"

quello è poco ma sicuro!anche perche i divertimenti sulla nave non mancano di certo..quello che dico è che essendo appunto uan mega nave, mi risulta un po strano che non vi sia la presenza di neanche un giovane, anche se effettivamente il periodo di bassa stagione tenderebbe a fare il discorso contrario.. :wink:

valenti ha detto:
quello è poco ma sicuro!anche perche i divertimenti sulla nave non mancano di certo..quello che dico è che essendo appunto uan mega nave, mi risulta un po strano che non vi sia la presenza di neanche un giovane, anche se effettivamente il periodo di bassa stagione tenderebbe a fare il discorso contrario.. :wink:
Infatti come ci sarai tu, statisticamente ci saranno altri giovani. Ma ti pare logico che una compagnia spenda tantissimi soldi per discoteche, area SPA e addirittura piste di pattinaggio se non le utilizzasse sempre durante tutto l'anno?
Certo ci saranno variazioni normali, ma non mi aspetterei il deserto.
Considera che una compagnia non mette neanche un bullone se non le conviene.......
Leo

ottimo ragionamento..mi sa che mi sto fasciando la testa prima del tempo..per me un po di gioventù ci sarà sicuramente..se no come me lo spiego il fatto che ho dovuto correre per prendere la cabina migliore del mio deck!? :wink: :D

posto in questa sezione una domanda che ho da un po di tempo..
allora come sapete ho prenotato la crociera da 12 giorni a febbraio 2009 per i tesori della storia..parlando con un mio amico mi ha detto che per il periodo non sarà il massimo, perche le temperature non saranno molto alte!
ho risposto dicendo che comunque non pretendo di andare in giro senza maniche, ma neanche con il cappotto di lana :wink:
ho aggiunto dicendo che la nave dispone di piscine con coperture semoventi di cristallo quindi non penso che faccia cosi freddo.. :roll:
dite che ho fatto cosi male a prenotare la crociera a febbraio!?non solo per il periodo ma anche per tutte le altre cose che si sono dette in passato!? :wink: gradirei sincerità e alcuni consigli in merito! :wink:

Il Mediterraneo in inverno non è di certo paragonabile come clima ai Caraibi nello stesso periodo. Comunque, visto le due piscine coperte, non mancherà di certo l'occasione per attività stile "on the beach". In Egitto ed a Cipro troverai comunque un clima piacevolmente mite. Personalmente, avendo visitato Il Cairo sia a luglio che a novembre, ritengo che l'autunno e l'inverno siano le stagioni migliori. Tieni inoltre ben presente che riuscirai ad evitare l'affollamento dei mesi estivi: Efeso ad agosto è uno dei posti più visitati in assoluto... folle di turisti stile Pompei ! :shock: Il fattore prezzo della crociera non è da scartare: e sarà proprio quello ad attirare un numero considerevole di persone giovani. Pensa comunque che se dovessi effettuare un itinerario molto simile nei mesi estivi con Costa Crociere saresti costretto a scegliere la Costa Europa... bella nave si... ma talmente tradizionale da essere l'opposto di Costa Concordia... senza considerare che i prezzi sarebbero ben più alti !

grazie italian--.-finalmente qualcuno che mi da una risposta adeguata...non perche le altre fossero sbagliate, ma un minimo di speranza me la volete lasciare!?be il prezzo sicuro in tre siamo sui 2000 euro ..piu o meno, non dico che sia alla portata di tutti , ma magari di qualcuno si...febbraio è un mese tranquillo..quindi ninete code, niente ressa ecc..il clima..non sarà come quello dei Caraibi..ma si starà bene :wink:
per la nave concordo che è bella, con tutti i servizi ottimi..per quanto riguarda le persone..speriamo in bene! :wink:
grazie!

A febbraio non ci sono mai andato in crociera ,ma quest'anno faro' lo stesso itinerario il 18 ottobre ,credo che non faccia cosi' freddo specialmente in egitto ciao!

Il mese di ottobre è il massimo per visitare l'Egitto , praticamente estate !

bibilica ha detto:
Il mese di ottobre è il massimo per visitare l'Egitto , praticamente estate !
anche a febbraio dicono che non sia male come periodo..l'indecisione sta nella scelta delle escursioni! :wink:

sono stato in egitto ( non in crociera ) i primi giorni di marzo , partiti da roma con gibbotti e ombrelli , vento e freddo a jose , all'atterraggio ci attendevano 30 gradi e durante la settimana si tocco' pure i 40

novembre devo considerarlo come ottobre o già siamo in inverno per la tappa in Egitto?

mariaefiglio ha detto:
novembre devo considerarlo come ottobre o già siamo in inverno per la tappa in Egitto?

io sono andato a gennaio e ho comprato le magliette a mezze maniche 8)