• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

Se Victoria ritorna in Europa qualsiasi giro faccia sarò a bordo! É la nave della mia prima e indimenticabile crociera! Però é stata anche recentemente adeguata e rimodernata con alcuni tocchi estetici/stilistici orientali quindi purtroppo le speranze di rivederla nel mare nostrum sono poche. Però lei e neo romantinca nella classe neocollection sarebbero due regine indiscusse in Europa!!!

Ah che bello che facessero la Victoria in NeoVictoria, bisogna vedere che budget hanno a disposizione perche le ultime due NeoRiviera e Neo Classica mi sembra abbiano "tirato" al risparmio nei confronti della bellissima NeoRomantica.

Ancora non ho viaggiato su Neo Romantica e da quanto ho letto e visto dalle foto gli interni sono bellissimi e curatissimi nei minimi dettagli che la rendono molto accogliente.

Detto questo riferisco che mi è capitato diverse volte di vedere in porto sia a Messina che nei vari scali la neoRomantica e ogni volta faccio la stessa riflessione.
A me sembra che la "linea" della nave risulta compromessa, il "castelletto" sovrapposto a mio parere la deturpa.

Tu tiziano che ne pensi?

Io amo le "vere" navi e spero che Vittoria e Classica conservano la loro linea originaria.

Io amo tutte quelle "piccole" e un po' "vecchiotte", le migliori della flotta Costa.

Condivido

Ultima modifica:
Victoria ad onor del vero, è stata compromessa fa un pò, con l'aggiunta delle cabine con balcone.

Noto che pur essendo il forum una vasta comunità ci incontriamo sempre.

Tornando alla Victoria, non mi pare (ovviamente è mia opinione) che "l'aggiunta delle cabine con balcone" abbia avuto un impatto così invadente come il "castelletto" sovrapposto sulla neoRomantica. che ne appesantisce molto la linea

Se per questo anche alla Classica (recentemente nel 2012) sono stati aggiunti alcuni balconi addirittura sporgenti a sbalzo, ma inseriti con un intervento così "leggero" da "sfuggire" e passare inosservati in molti.
A me sembra che la "linea" sia per Classica e Victoria non ne abbia risentito,

Spero di essere riuscito ad esporre il mio pensiero (opinione) in modo comprensibile.

Saluti

Ultima modifica:
Essendo un luogo pubblico, è normale incontrarsi. A me, per esempio garbava di più la vecchia Victoria. Sono gusti personali.

Ancora non ho viaggiato su Neo Romantica e da quanto ho letto e visto dalle foto gli interni sono bellissimi e curatissimi nei minimi dettagli che la rendono molto accogliente.

Detto questo riferisco che mi è capitato diverse volte di vedere in porto sia a Messina che nei vari scali la neoRomantica e ogni volta faccio la stessa riflessione.
A me sembra che la "linea" della nave risulta compromessa, il "castelletto" sovrapposto a mio parere la deturpa.
Tu tiziano che ne pensi?
Io amo le "vere" navi e spero che Vittoria e Classica conservano la loro linea originaria.
Condivido

Si in effetti Greg la linearità della nave ne ha "risentito" ti parlo a livello personale perché non sono un tecnico, gli interni e la cabine sono rifinite benissimo, nulla a che vedere con lo stile dell'architetto che non nomino, sulla nave c'è tranquillità si può dire che i 13 giorni che ho fatto a giugno scorso sono stati i migliori in assoluto di tutte le crociere che sino ad oggi ho effettuato, il livello culinario è ottimo e il personale veramente educatp e professionale, la devi provare per capire la sua tranquillità, buona giornata.

Se per questo anche alla Classica (recentemente nel 2012) sono stati aggiunti alcuni balconi addirittura sporgenti a sbalzo, ma inseriti con un intervento così "leggero" da "sfuggire" e passare inosservati in molti.
A me sembra che la "linea" sia per Classica e Victoria non ne abbia risentito,

A Costa Classica non sono mai stati aggiunti dei balconi. Balconi sporgenti lungo la fiancata sono stati aggiunti a neoRomantica, ma non a Classica.

secondo me non ci sarebbero abbastanza clienti della neocollection perchè la Victoria venga trasformata,in molti diari ho letto che,soprattutto la neoriviera viaggia quasi vuota,gran parte dell'anno e che le perdite dovute alla nave non piena vengono attutite dai prezzi più alti che la neocollection offre.

A Costa Classica non sono mai stati aggiunti dei balconi. Balconi sporgenti lungo la fiancata sono stati aggiunti a neoRomantica, ma non a Classica.

Abbi pazienza Roberto,
Conosco molto bene la Classica come ho scritto in altra discussione per aver fatto 2 meravigliosa crociere in estremo oriente di più gg in due capodanni (2010 e 2012) e se ti dico che sono stati successivamente aggiunti 5 balconi sporgenti su un piano e per lato è una certezza!!!!!.
Centinaia sono le foto che ho fatto alla nave nei vari scali e porti che comprovano che la nave non aveva balconi, questa è la riprova che a Classica hanno fatto solo un "leggero" ritocchino che passa inosservato.
La ex gemella neo Romantica ha anche 5 balconi per lato oggi (anche se sporgenti un po meno) ma su 4 piani di cui 2 piani sono con vetrate e due piani a veranda,.

Tuttavia se ti permangono dubbi, considerata la sicurezza con la quale hai sostenuto la tua affermazione errata fatti una ricerca fotografica in internet e troverai la conferma di quanto ti dico.

Si in effetti Greg la linearità della nave ne ha "risentito" ti parlo a livello personale perché non sono un tecnico, gli interni e la cabine sono rifinite benissimo, nulla a che vedere con lo stile dell'architetto che non nomino, sulla nave c'è tranquillità si può dire che i 13 giorni che ho fatto a giugno scorso sono stati i migliori in assoluto di tutte le crociere che sino ad oggi ho effettuato, il livello culinario è ottimo e il personale veramente educatp e professionale, la devi provare per capire la sua tranquillità, buona giornata.

Grazie tiziano sei sempre puntuale e preciso.
Certo non siamo ingegneri navali ma è vero anche che " l'occhio vuole la sua parte"

.... e si, per me, Costa Classica è proprio una bella nave.

Buona giornata a te..

Ultima modifica:
Chiedo scusa A Roberto per la mia cantonata presa accusandolo di aver detto una cosa errata.

Effettivamente confrontando le foto ho notato che i 5 balconcini sulla Classica esistevano già anche se dalle foto mi appaiono meno sporgenti quindi più piccoli dandomi l'impressione di un intervento fatto.

Ne ero erroneamente convinto ed ho risposto, ma mi hai messo una pulce nell'orecchio ho verificato e hai ragione.

Ti chiedo nuovamente scusa.

.... a volte l'occhio inganna ....

Ultima modifica:
Chiedo scusa A Roberto per la mia cantonata presa accusandolo di aver detto una cosa errata.
Effettivamente confrontando le foto ho notato che i 5 balconcini sulla Classica esistevano già anche se dalle foto appaiono più più piccoli dando l'impressione di un intervento.
Ti chiedo nuovamente scusa nella.

Sono cose che capitano. La memoria a volte può ingannare...
Comunque c'è un vecchio post sul forum dove compare una interessante carrellata di immagini e di documentazione su Classica, che mostra come sia nata così com'è ora, con le dieci suite con balcone (cinque per lato) al ponte 10 centro nave.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17634-Costa-Classica-Buon-compleanno-!!!!!
.. e con questo chiudo scusandomi per l'OT

Sono cose che capitano. La memoria a volte può ingannare...
Comunque c'è un vecchio post sul forum dove compare una interessante carrellata di immagini e di documentazione su Classica, che mostra come sia nata così com'è ora, con le dieci suite con balcone (cinque per lato) al ponte 10 centro nave.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/17634-Costa-Classica-Buon-compleanno-!!!!!
.. e con questo chiudo scusandomi per l'OT

Wow... che bella la transatlantica andata e ritorno dai Caraibi! Adesso non sarebbe possibile ripristinarla?