• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2016 - Anticipazioni e previsioni

F

Felix73

Guest
Su Vic, dovrebbero prima smontare tutti i dragoni ed i rivestimenti in rosso che hanno messo per farla piacere ai cinesi...ahimè...
La vedo dura ragazzi....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Su Vic, dovrebbero prima smontare tutti i dragoni ed i rivestimenti in rosso che hanno messo per farla piacere ai cinesi...ahimè...
La vedo dura ragazzi....

Bhe, in qualche modo bisogna giustificare il passaggio da Vittoria a neoVittoria, quindi un piccolo restyling per togliere le cinesate ci può stare.

Comunque fosse PER ME, dividerei rigidamente la flotta in due parti.

Gli scatoloni portapersone dalla Fortuna in su a fare le "Costa", le navi dalla Vittoria in giù a fare le "neoCollection" (magari con un brand ancora più specifico e riconoscibile).

Ho qualche dubbio sulle vivibilissime (e bellissime IMHO) Atlantica e Mediterranea che avrebbero tutti i diritti di far parte della neoCollection, ma hanno già dimensioni poco compatibili con l'impiego in itinerari veramente particolari.

Dubito, ma non sono un esperto di porti e manovre, che un itinerario come "Le isole gioiello del Mediterraneo" che ho fatto con neoRiviera sia replicabile in toto con una nave lunga 300 metri come Atlantica o Mediterranea.

E a questo punto, dati i limiti, verrebbe a cadere uno dei punti fondamentali del concetto di "neo", cioè l'accessibilità a scali particolari e fuori dalla massa
 

Fede 93

Well-known member
Ripeto secondo me avrebbero dovuto:

Prendere Classica e poi Romantica, allungare le due navi di 20 m portandole a 240 (sempre piccole) insomma riprendere il progetto del 2000, aggiungendo un piano di cabine con balcone, con l'aggiunta delle cabine con balcone ai lati stile neoRomantica, e rivedere gli interni TIPO Costa neoRomantica senza stravolgerli; aggiungerei una zona Samsara e non eliminerei il teatro, in più avrei ingrandito la piscina centrale e aggiunto 2 vasche idromassaggio;

Per quanto riguarda Costa Victoria avrei fatto un restyling tipo quello che fanno ora alla neoClassica , rivedendo tutti gli allestimenti interni e possibilmente aggiungendo al ponte sotto quello delle lance il tek (non so con precisione, ma intendo il materiale usato per il ponte passeggiata sotto le scialuppe su tutte le navi da Atlantica in poi)

Per quanto riguarda Costa Diadema non l'avrei fatta mai cosi, ma sarei rimasto più federe a Breeze e avrei affidato l'allestimento degli interni agli stessi architetti che si sono occupati di neoRomantica

Ora restando fedeli alla realtà, anche se Atlantica e Vic sono leader nel settore, il Mercato Orientale ora è in forte sviluppo e Victoria ormai è piccolina io ,quindi, la farei rientrare e li ci manderei Magica che ,con tutto il giallo e il rosso che caratterizzano i suoi interni, sarebbe adattissima a quel mercato: poi è più facile riempire Costa Magica in quell'area che qui nel Mediterraneo; Idem per Diadema. Cosi in Oriente avremmo: Diadema,Serena,Magica e (a malincuore) Atlantica (anche se al suo posto potrebbero mandarci indietro Atlantica che con la sua stazza può benissimamente entrare a Venezia e lei assieme a Mediterranea,Luminosa e Deliziosa tenere testa alla Classe Musica di MSC)
 
Ultima modifica:

denny.1990

New member
Io spero che tornino Victoria e Atlantica!

Una eventuale neoVictoria sarebbe la regina della neoCollection... la perla sulla torta :)

Un rientro di Atlantica e Vic, seppur molto improbabile, sarebbe fantastico.

Uno scambio Fortuna + Magica per Atlantica + Victoria per la mia idea di crociera sarebbe idee.
 

MARSI1967

Member
solitamente dopo il BIT (Borsa Internazionale del Turismo) che l'anno prossimo sarà dal 12 al 14 febbraio,
ma qualche anticipazione la si può trovare anche prima
 

tiziano

Well-known member
Io spero che tornino Victoria e Atlantica!

Una eventuale neoVictoria sarebbe la regina della neoCollection... la perla sulla torta :)

Ah che bello che facessero la Victoria in NeoVictoria, bisogna vedere che budget hanno a disposizione perche le ultime due NeoRiviera e Neo Classica mi sembra abbiano "tirato" al risparmio nei confronti della bellissima NeoRomantica.
 
Io mi accontenterei anche di vederla ritornare indipendentemente in europa, magari eliminando le "cineserie" .. Ma questa teoria del ritorno di victoria è solo una supposizione che circola qui sul forum oppure ci sono fonti attendibili?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ah che bello che facessero la Victoria in NeoVictoria, bisogna vedere che budget hanno a disposizione perche le ultime due NeoRiviera e Neo Classica mi sembra abbiano "tirato" al risparmio nei confronti della bellissima NeoRomantica.

Io mi accontenterei anche di vederla ritornare indipendentemente in europa, magari eliminando le "cineserie" .. Ma questa teoria del ritorno di victoria è solo una supposizione che circola qui sul forum oppure ci sono fonti attendibili?

Sognare e' bello e non costa niente...ma poi ci si risveglia nella realta' attuale! Non ci saranno altre Neo oltre alle tre programmate e dall'oriente non tornera' nulla!
 
Top