• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

MLE04000__it-IT_2015.gif

Fra Yin e Yang
Maldive, Sri Lanka, India

Arrivo Partenza
Giorno 1 Male (Maldive)
Giorno 2 Male (Maldive) 23:59
Giorno 3 … navigazione …
Giorno 4 Colombo (Sri Lanka) 07:00 18:00
Giorno 5 … navigazione …
Giorno 6 Mormugao (India) 09:00 17:00
Giorno 7 Bombay/Mumbay (India) 08:00
Giorno 8 Bombay/Mumbay (India)

BOM03001__it-IT_2015.gif

Colori dell’India
India, Maldive
Arrivo partenza
Giorno 1 Bombay/Mumbay (India) 21:00
Giorno 2 … navigazione …
Giorno 3 New Mangalore (India) 07:00 20:00
Giorno 4 Cochin (India) 09:30 -
Giorno 5 Cochin (India) 20:00
Giorno 6 … navigazione …
Giorno 7 Male (Maldive) 07:00 -
Giorno 8 Male (Maldive)

ecco gli itinerari alternati di neoclassica da Bombay/Mumbay & Male di 7 giorni da dicembre 2016 a marzo 2017

Grazie mille Stefano!!! ;-)

Speriamo che aggiungano qualcosa...l'estate del 2017 non mi convince proprio!Non solo...ma ho notato che la quota bambino che normalmente è di E 140,00 su diverse partenze si aggira sui 450 euro.

non so se sia vero ma, in agenzia si vocifera che con le prenotazioni dopo il 1° luglio 2016 i bambini dai 3 anni in su pagheranno il 60/70% del biglietto, chiaramente più tasse

Potrebbe anche essere...ma sulla schermata iniziale delle tariffe delle varie partenze c'è la solita indicazione che i bambini pagano solo tasse,più quote di servizio piú eventuali transfert.

non so se sia vero ma, in agenzia si vocifera che con le prenotazioni dopo il 1° luglio 2016 i bambini dai 3 anni in su pagheranno il 60/70% del biglietto, chiaramente più tasse

Questa non è una notizia piacevole... A questo punto viene meno un discrimine nella scelta della compagnia.
Anche se non so come si comporta Msc ... Ma x es royal su alcune partenze fa pagare una quota ai bambini ed era uno dei motivi x cui l'avevo scartata

Questa non è una notizia piacevole... A questo punto viene meno un discrimine nella scelta della compagnia.
Anche se non so come si comporta Msc ... Ma x es royal su alcune partenze fa pagare una quota ai bambini ed era uno dei motivi x cui l'avevo scartata

Anche Msc farà pagare i ragazzi sopra i 12 anni....quanto non te lo so dire! Il catalogo parla di una "misteriosa" quota che varia in base alla disponibilità e alla crociera!

Guardando meglio sulle simulazioni per agosto 2017,solo l'ultima partenza di agosto ha la tariffa "speciale famiglie" in cui un minore di 18 anni paga solo 140 euro se viaggia in coppia con due adulti mentre nelle altre partenze non viene riportata.La cosa è alquanto preoccupante almeno per me..e comunque mio figlio il prossimo anno ne avrà ancora 10 anni,quindi siamo ancora ben al di sotto dei 12 anni.

Ora mi spaventate... stavo iniziando a valutare qualche itinerario ma il prezzo varierebbe parecchio... non dico che non prenoterei piu' con loro... ma se mio figlio pagasse intero a parita' di tariffa si possono valutare davvero molte compagnie... a partire dalla diretta concorrente dove viaggerebbe gratis ancora per 6 anni...
Spero tanto che questa indiscrezione non venga confermata....
In alta stagione gia' da tempo ritoccavano il prezzo della doppia di circa 100 euro ad adulto... giustificandosi con il fattore tripla invece che doppia... e ci poteva anche stare... ma far pagare come un adulto in terzo letto mi sembra un po eccessivo.

Ma questa indiscrezione da dove viene ?

Io ho fatto preventivi per due particolari crociere per 2017 che potrebbero interessarci e la situazione bimbi resta invariata ( e il mio grande avrà 12 anni nel 2017 è infatti nei preventivi Msc paga una quota - piccola - in più rispetto al fratello che avendo 7 anni paga solo le tasse e assicurazione )

Ieri ho provato a fare una simulazione x una partenza x i fiori 18/8/17 ma il sistema si impallava per cui non so dirvi
Per me sarebbe veramente il momento di guardare altrove una buona parte della convenienza verrebbe meno
Non vorrei come rilevato da Flam che fosse applicato a partenze solo in alta stagione

In una prenotazione per agosto 2017 con Pacifica, due nostri amici e le due ragazze minorenni, pagano 4099 euro a testa gli adulti e 750 euro a testa le ragazze, quindi circa il 15% del prezzo adulti al quale aggiungere le tasse portuali e l'iscrizione.
Simulando invece una partenza a giugno, stessa nave invece le ragazze pagano solo le tasse portuali e tassa iscrizione, 160 euro a testa in totale.
Nulla cambia rispetto al presente: su alcune partenze in alta/altissima stagione anche i ragazzi pagano una quota crociera.

Sono riuscita a fare una simulazione e per i fiordi 18/8 i bambini come miss A che avrà 6 anni compiuti pagano voli e €140 na e' anche vero che Maria aveva sentito che il supplemento sarebbe partito per prenotazioni dopi il primo luglio 2016.
Io non posso e non voglio prenotare prima di agosto perché vorrei usufruire dello sconto di bordo....

Se e' solo in alta-altissima stagione lo vedo abbastanza corretto ed accettabile visto che il letto aggiuntivo sarebbe facilmente vendibile ad un adulto! Lo dico anche a mio discapito visto che parto spesso in quella stagione per problemi di ferie ma non mi sento di criticarli.
Le cose sarebbero diverse in bassa stagione dove non si raggiunge l'occupazione ed un bambino come il mio incide su Costa per la colazione lo squock e due piatti di pasta al giorno. In cambio per lui a bordo spendiamo in extra piu' che per noi.

I nostri preventivi sono uno fiordi ( 9 giorni) e uno capitali ( 11 giorni) partenza 28 agosto o 30 agosto e entrambi i bimbi hanno come quota solo tasse e assicurazione .

Comunque nel nord Europa già negli anni scorsi molte crociere costa ( soprattutto superiori a 7 giorni) prevedevano il pagamento di una quota per nulla irrisoria per i bimbi che è' stato il motivo per cui ad esempio quando abbiamo fatto la crociera in Islanda siamo andati con Msc

Io non posso assolutamente partire a fine agosto x motivi di lavoro...
Comunque il prezzo della quota bambino x i fiore con Favolosa ammonta a €640 quindi viste anche le quote adulti mi sembra che il volo sia stimato intorno ai €500 ed ecco i €140 soliti...

Ho una domanda per Maurizio o per altri superesperti.
Qual'e' la differenza con le nuove tariffe tra una minisuite ed una cabina con balcone premium... so che da piu' punti club ma non si ha diritto ne a maggiordomo ne alla vasca ne al ristorante club... avevo letto dell'invito al cocktail e degli accappatoi e ciabattine con le vecchie tariffe... ma non so se con le nuove tariffe sia ancora cosi'! Forse sono un po' imbranata con il sito ma vedendole elencate nella stessa pagina delle balcone, senza ulteriori indicazioni
Ho visto una crociera che mi piacerebbe in cui la differenza di prezzo non e' proibitiva (pari a quanto mi chiederebbero per un upsell)... e mi piacerebbe avere un motivo in piu' per convincere il marito a rischiare nonostante il periodo molto incerto...😉😆

Ultima modifica:
io credo che tu ci abbia preso. poco convenienti per la compagnia, molto per il cliente.
che si mettano l'anima in pace comunque, perchè da parte mia pacchetti zero, se non quello acqua; escursioni poche.e non penso di essere la sola. mi fermo qui per non andare off-topic
sta di fatto che una crociera nelle isole greche, con un itinerario simile a quella citata, sette spiagge in sette giorni, la prenoterei subito!

Io 7 spiagge in 7 giorni l'ho fatta due volte, con Atlantica e con Mediterranea, crociera stupenda, mare e archeologia, soste lunghe, la rifarei subito!

Ho una domanda per Maurizio o per altri superesperti.
Qual'e' la differenza con le nuove tariffe tra una minisuite ed una cabina con balcone premium... so che da piu' punti club ma non si ha diritto ne a maggiordomo ne alla vasca ne al ristorante club... avevo letto dell'invito al cocktail e degli accappatoi e ciabattine con le vecchie tariffe... ma non so se con le nuove tariffe sia ancora cosi'! Forse sono un po' imbranata con il sito ma vedendole elencate nella stessa pagina delle balcone, senza ulteriori indicazioni
Ho visto una crociera che mi piacerebbe in cui la differenza di prezzo non e' proibitiva (pari a quanto mi chiederebbero per un upsell)... e mi piacerebbe avere un motivo in piu' per convincere il marito a rischiare nonostante il periodo molto incerto...����

Le minisuite fanno da trait d'union tra balcone premium e suites: hanno alcuni servizi delle suites ( punteggio Clu, colazione completa, dotazione bagni, cocktail ed altri che non conosco non avendone mai prenotate ) ma ne mancano altri: ristorante dedicato ( da giugno ), file riservate a teatro, maggiordomo, bagno con idromassaggio, etc.