• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

Quanto redditizio non so, la vendono a prezzi che più bassi non si può.
Decidessi io, non avrei mai riconfermato per Diadema lo stesso itinerario per un'altra stagione.

concordo pienamente.. metterla fino ad aprile 2018 con lo stesso identico itinerario che ormai lo fà da novembre 2014 non ha senso.. ho capito che è la regina del mediterraneo però oltre la spezia o marsiglia esiste ibiza , valencia , Palermo.. insomma cambiare città ogni tanto
 
Ogni volta che sento di una nave che va a Dubai....mi trema il sangue nelle vene....
Spero che Mediterranea non segue le sue sorelle in cina...sarebbe veramente troppo...o se proprio la vogliono mandare lì che sia un "soggiorno programmato con rientro" una volta varate le due Mega Navi per la Cina!

non credo che dopo dubai vada dai cinesi.. hanno già l'atlantica che è gemella della mediterranea
 
Quindi niente imbarco da Civitavecchia per questo itinerario :( :(

SVN06205__de-DE_2015.gif


se vuoi c'è questo giro qui della pacifica nei mesi aprile,maggio,settembre,ottobre,novembre visto che sei di cagliari
 
Manderei immediatamente anche la mia prenotazione. Era una crociera fantastica. Io la feci con una piccola compagnia ... ma ci tornerei subito.

Chissà perchè le crociere belle come questa poi non le inseriscono più nella programmazione.

Soste di minimo 10 ore (ma anche di più) e nessun giorno di navigazione convengono al cliente ma forse meno alla compagnia che non incassa abbastanza.
Pochi pacchetti bevande perchè la gente è sempre fuori nave.
Poche escursioni perchè sono porti tranquilli e si va più che altro al mare.

Non so, forse sono altre le ragioni ed io non le conosco però il sospetto che c'entri anche questo è forte.
 
Chissà perchè le crociere belle come questa poi non le inseriscono più nella programmazione.

Soste di minimo 10 ore (ma anche di più) e nessun giorno di navigazione convengono al cliente ma forse meno alla compagnia che non incassa abbastanza.
Pochi pacchetti bevande perchè la gente è sempre fuori nave.
Poche escursioni perchè sono porti tranquilli e si va più che altro al mare.

Non so, forse sono altre le ragioni ed io non le conosco però il sospetto che c'entri anche questo è forte.

io credo che tu ci abbia preso. poco convenienti per la compagnia, molto per il cliente.
che si mettano l'anima in pace comunque, perchè da parte mia pacchetti zero, se non quello acqua; escursioni poche.e non penso di essere la sola. mi fermo qui per non andare off-topic
sta di fatto che una crociera nelle isole greche, con un itinerario simile a quella citata, sette spiagge in sette giorni, la prenoterei subito!
 
Nella pagina dietro si dice neo riviera mi pare...quindi estate 2017 neo riviera e autunno/inverno neo romantica??? Ma avresti anche tutto l'itinerario???

neoRiviera in primavera/estate 2017 e neoClassica autunno 2017 e inverno 2017/18.
Per vedere i loro itinerari, e quelli di tutte le altre navi, vi invito a guardare il sito ufficiale austriaco Costa Crociere dove sono già tutte caricate
http://www.costakreuzfahrten.at/B2C/A/Pages/default.aspx
 
MRU09003__it-IT_2015.gif


Ecco l'itinerario della Neoromantica verso la cina

Partenza il 16 o18 marzo rispettivamente 25 o 23 giorni.. potete trovarla già sul sito italiano
 
Ma andarci se proprio devono la neoclassica che hanno lasciato le scriite in cinese al posto di mandare neoromantica?
 
Appena letto questo su un altro sito

Le navi sono tante e il compito di una compagnia è disporle nel modo più redditizio possibile.

Per quanto riguarda Costa Crociere la stagione invernale appena conclusa (2015/16) ha visto protagoniste in sud America le navi Costa Fascinosa e Costa Pacifica.

Per la prossima stagione 2016/17 la Compagnia aveva originariamente previsto di impiegare in quest'area Costa Fascinosa e Costa Favolosa mantenendo quindi inalterata l'offerta rispetto alla stagione appena conclusa.

Questi piani sono stati poi modificati e Costa ha introdotto nel suo programma di impiegare la Costa Mediterranea e Costa Pacifica, riducendo di poco l'offerta.

Poi un nuovo colpo di scena: al posto di Costa Pacifica la Costa neoRiviera; al momento sono in programma nell'area sud America la Costa Mediterranea e la Costa neoRiviera, un calo notevole di offerta.

Questo, stando a quanto comunicato da Costa Crociere, a causa di un calo dell'offerta in Brasile in risposta ai problemi politici ed economici che affliggono il paese.

Ora però molti "rumors" stanno insinuando un nuovo cambio programma: al posto di Costa neoRiviera, che avrebbe debuttato in quest'area, ci sarebbe Costa Pacifica ad affiancare la Costa Mediterranea, così come si era già ipotizzato prima del cambio.

Cosa succederà? Staremo a vedere!!
 
... un bel caos ;-)

Infatti... Che le compagnie facciano i loro interessi non è un mistero ed è anche legittimo ma c'è modo e modo di fare le cose. Questo non mi sembra il migliore ed anzi conferma l'impressione che Costa, in questo periodo, soffra di numerosi problemi organizzativi, difficilmente risolvibili a breve.
 
Top