• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

Io vedo anche un altro fattore che l'ha sta facendo precipitare ancora di più, la nascita di CostaAsia e la valorizzazione del mercato orientale con il trasferimento di molte navi (e l'ultima della serie è Romantica) con consegunte riprogrammazione e ridistribuzione degli itinerari (sui quali gravitano anche le problematiche di sicurezza e la cancellazione di alcuni scali, la turchia, tunisia etc).
Intanto, senza comunicare nulla, la mia crociera estiva di luminosa 2017 è stata trasformata........

stiamo parlando degli itinerari e del catalogo inerente.....rimettere i piani nave per esempio non penso costi molto (qualche pagina in piu')....semmai dovrebbero pensarci bene prima di stamparli e poi rifarli in continuazione...Parlando degli itinerari quest'inverno MSC ha la Fantasia completamente esaurita a Dubai e Costa invece ha tolto Pacifica lasciando Neoriviera che in fatto di itinerario e' carente anche in tappe rispetto a MSC...e poi dove sono finite le crociere di capodanno da 12 giorni verso le Canarie? e poi ce ne sarebbero tante altre di cose...speravo in un catalogo 2018 che desse una svolta ma a parte non trovarlo da nessuna parte non ha niente di nuovo a parte itinerari neo particolari come l'India...per i poveri cristi che fanno le vacanze standard niente considerazione...

Per la neoriviera sono spariti i mesi di giugno;luglio;agosto;settembre e le crociere di aprile,maggio e ottobre (partenza da Genova per portare Louis) non sono prenotabili.. che non sia riservato agli spagnoli in quei 4 mesi?

Oggi ho ricevuto la comunicazione dal call center Costa che la crociera alle canarie di 14 ggcon Neo riviera, pianificata per il 19 agosto 2017, è stata soppressa. Mi offrono tre fantastiche possibilità:

crociera tra maggio ed ottobre 2017 di 7 gg nel mediterraneo occidentale od orientale a scelta con il 10% di sconto;

2 crociere, una nel mediterraneo occidentale ed una nell'orientale di 7 gg ciascuna da fare nel periodo maggio ottobre 2017 ciascuna con il 10% di sconto e se partenti da porti diversi 100 euro ad adulto di credit on board sulla seconda

annullare senza penali.

Insomma per uno che ha prenotato una long cruise di 14 gg le proposte non sono molto allettanti..... Sto seriamente pensando di annullare tutto e prenotare una long su MSC.......

Hanno caricato sul sito i nuovi itinerari estivi di neoRiviera. Settimanali da Savona con scali a Porto Torres, Mahon, Ibiza, Palma e Tarragona. Gli orari di permanenza nei porti sono molto buoni

Che ne pensate dell'overnight a Mykonos di Neoclassica?

Personalmente non mi convince, un giorno sarebbe stato perfetto; l'altro giorno l'avrei sfruttato con uno scalo su un'altra isola (Rodi, Kos), oppure un altro porto (Nauplia, Volos...). Così sarebbe diventato un itinerario ottimo.

Che nave e'?
Io l'overnight a Mykonos lo trovo interessante (de gustibus no disputandum)

Hanno caricato sul sito i nuovi itinerari estivi di neoRiviera. Settimanali da Savona con scali a Porto Torres, Mahon, Ibiza, Palma e Tarragona. Gli orari di permanenza nei porti sono molto buoni

Ho dato un occhiata concordo che la permanenza nei porti sono buoni ..
Giorno Itinerario Arrivo Partenza
Giorno 1 Savona (Italia)
- 17:00
Giorno 2 Porto Torres (Italia)
09:00 18:00
Giorno 3 Port Mahon (Minorca)
09:00 18:00
Giorno 4 Ibiza (Isole Baleari)
09:00 -
Giorno 5 Ibiza (Isole Baleari)
- 04:00
Giorno 5 Palma (Spagna)
10:00 21:00
Giorno 6 Tarragona (Spagna)
Giorno 7 Tarragona (Spagna)
- 02:00
Giorno 8 Savona (Italia)

Mi permetto di dissentire.
Costa ha sbagliato già nel 2009, quando ordinò Favolosa e Fascinosa di classe Concordia, sapendo che MSC aveva presentato Fantasia e Splendida anni luce avanti alle classe Concordia.
Quindi già nel 2009 Costa doveva ordinare 2/3 classe Dream da presentare tra il 2012 e il 2016.
Poi con Favolosa e Fascinosa non si sono preoccupati di ridistribuire gli spazi interni come è stato fatto sulla Carnival Sunshine, cioè fare il ristorante centrale ad un piano e spalmare i locali tra il ponte 4 e il 5, superando quell'impostazione classica molto spesso criticata, cercando di puntare sulla novità (annotazione personale ovviamente)
Costa per me ora vive solo di luce riflessa del grande successo che aveva fino al 2010. Infatti il servizio ,leggevo proprio qui sul forum, che già dal 2011 era iniziato a peggiorare. Concordia ha solo accelerato le cose. Senza concordia probabilmente ora avrebbe solo una diadema 2, quindi con una flotta abbastanza datata , rispetto ad MSC

Fede io sinceramente non è che la veda tutta questa distanza anni luce tra la classe concordia e la classe fantasia...anzi...
Se proprio vogliamo parlare di flotta, Costa può vantare una omogeneità al suo interno con navi che chi più chi meno offrono spazi servizi ed intrattenimenti che la msc può proporre solo nelle sue 4 ammiraglie; ti credo quindi che sta pompando a più non posso per le nuove costruzioni! Una Lirica non è neanche paragonabile ad una Mediterranea (dopo il rinascimento poi...) e forse nemmeno una Classe Musica lo è!

Fede io sinceramente non è che la veda tutta questa distanza anni luce tra la classe concordia e la classe fantasia...anzi...
Se proprio vogliamo parlare di flotta, Costa può vantare una omogeneità al suo interno con navi che chi più chi meno offrono spazi servizi ed intrattenimenti che la msc può proporre solo nelle sue 4 ammiraglie; ti credo quindi che sta pompando a più non posso per le nuove costruzioni! Una Lirica non è neanche paragonabile ad una Mediterranea (dopo il rinascimento poi...) e forse nemmeno una Classe Musica lo è!

Pienamente d'accordo sulla classe Lirica vs Mediterranea/Atlantica (ma forse anche neoRomantica [emoji28]), ma la classe Fantasia la ritengo superiore alla classe Concordia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa settimane a bordo di Diadema la cruise agente mi ha detto che hanno tolto l'itinerario perché i 12-15 giorni erano troppo e in molti si erano lamentati..a me sinceramente è sembrata una scusa bella e buona ma non capisco quale sia la vera ragione.

Questa settimane a bordo di Diadema la cruise agente mi ha detto che hanno tolto l'itinerario perché i 12-15 giorni erano troppo e in molti si erano lamentati..a me sinceramente è sembrata una scusa bella e buona ma non capisco quale sia la vera ragione.

Probabilmente ci sono rotte più redditizie...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Figurati se 12/13 giorni sono troppi, la Signorina in questione è meglio che cambi mestiere.

Ho letto questo articolo di oggi su un blog
Arriva da Costa Crociere un aggiornamento sulla programmazione 2017 delle sue navi. In seguito allo spostamento da Venezia di CostaneoClassica specificato nell’articolo pubblicato questa mattina, dal quartier generale di Genova comunicano che CostaLuminosa, originariamente posizionata a Trieste, verrà ora trasferita su Venezia, andando così a sostituire l’unità “neo” che sarà invece dedicata ad un nuovo itinerario i cui dettagli saranno presentati nelle prossime settimane.
Cioè ora rinunciano a Trieste dopo aver fatto il cambio nave?? Io non capisco quale era il problema visto che attraccava sia Venezia che Trieste

http://*********.it/2016/08/19/crociere-a-venezia-2017-allinsegna-delle-disdette/

Ultima modifica:
Ciao, la cruise agent a bordo diceva che tutti i cambi d'itinerario di questi giorni per il 2017 / 2018 sono in corso di stravolgimento per via dell'assegnazione al giro del mondo della neo riviera ed una nave, ulteriore, che andrà in Cina.... :(

Lei stessa era stupita del perchè non ci fossero le Canarie estive visto che sono molto richieste.... Probabilmente l'ufficio di yeald management trova più remunerativi altri itinerari...