• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2017 - Anticipazioni - previsioni - variazioni

intanto dal 19 settembre prossimo hanno cancellato le prenotazioni con partenza da Venezia
se ne trova a ottobre però si rientra in Italia in aereo

Ultima modifica:
Probabile

Spero in qualche importante rinnovamento degli itinerari: ce ne sarebbe bisogno (soprattutto i non-neoCollection).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono pienamente d'accordo con te.. faccio un esempio da me qui a Trieste l'anno prossimo viene la luminosa; da una parte potrei prenderla ma dall'altra no perché tocca città della Grecia già visitate 8anni fa con la classica.. sinceramente a mio avviso potevano lasciare l'itinerario che fa tutt'ora la mediterranea visto che già la deliziosa da Venezia tocca la Grecia

Sono pienamente d'accordo con te.. faccio un esempio da me qui a Trieste l'anno prossimo viene la luminosa; da una parte potrei prenderla ma dall'altra no perché tocca città della Grecia già visitate 8anni fa con la classica.. sinceramente a mio avviso potevano lasciare l'itinerario che fa tutt'ora la mediterranea visto che già la deliziosa da Venezia tocca la Grecia

Giusto.
Magari anche qualche long cruise in più nel mediterraneo (10-12 giorni) e porti d'imbarco diversi: anche tornare a Livorno o ad Ancona.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunque ha ragione faucruises.. ci sono tante città in cui posso attaccare.. basta avere interesse nel turismo e poi come scali possono cambiarli e non lasciare sempre gli stessi per anni .. mi ricordo una crociera della mediterranea riservata ai tedeschi che ha attraccato in albania; cosa che ultimamente la msc ha preso e messo in atto questa idea con la programmazione della poesia .. quindi i porti ci sono .. Costa mi raccomando buona volontà nelle cose per i tuoi fedeli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nel 2010 c'era un bellissimo itinerario di Marina con partenza da Livorno, Capri, Tunisi, Minorca, Barcellona, Montecarlo...... , poi ci ha fatto scalo luminosa un paio d'anni fa con alcune minicrociere.... anche la neoriviera in sostituzione dopo settembre dello scalo a portoferraio
Di Livorno proprio non riccordavo

Sul sito ancora non risulta nulla.. se cerchi maggio l'unica crociera risulta il 29 maggio

Ho prenotato neo Riviera Baleari Giugno 2017 ma sul My costa non mi segna i pacchetti bevande (compresi), non dà la possibilità di prenotare..... le escursioni non esistono...... Posso dirvi? Non mi convince, mi aspetto un cambiamento da un momento all'altro......

Facci sapere perché era proprio questa crociera che ho addocchiato
Grazie

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

Costa Neoriviera probabilmente, come ormai da due anni, verra' dedicato esclusivamente al mercato spagnolo.
Comunque sul sito Costa spagnolo sono presenti tutte le crociere.
@Mariaefiglio: potrebbero esserci importanti cambiamenti nel mondo Comandanti Costa

Ultima modifica:
nel 2010 c'era un bellissimo itinerario di Marina con partenza da Livorno, Capri, Tunisi, Minorca, Barcellona, Montecarlo...... , poi ci ha fatto scalo luminosa un paio d'anni fa con alcune minicrociere.... anche la neoriviera in sostituzione dopo settembre dello scalo a portoferraio
Ah sì sì ora ricordo.. nel 2011 quando stavamo per arrivare a malta con la concordia c'era la marina che era dietro di noi perché nel 2011 attraccava pure lei a malta per via dei casini a Tunisi

Pensare ad una maggioranza di spagnoli era logico dato che il rapporto scali italiani, scali spagnoli è 2 a 4 ma spero che non me la sopprimano per dare a loro l'esclusiva, finalmente un itinerario interessante diverso dalle solite mete!!!!

Costa Neoriviera probabilmente, come ormai da due anni, verra' dedicato esclusivamente al mercato spagnolo.
@Mariaefiglio: potrebbero esserci importanti cambiamenti nel mondo Comandanti Costa

Ne dubito ... Forse forse prima del 29 maggio visto che qui qualcuno ha detto che é a Spalato mi pare a inizio maggio .. dai non preoccupatevi vedremo prossimamente [emoji4] [emoji4] [emoji4]

sicuramente!!!
sul sito alcuni dei "vecchi" sono fermi da mesi e uno in particolare da più di un anno
sarò io strana ma, sapere chi è il comandante della nave su cui salgo mi ha reso sempre "emotivamente più partecipe"

sicuramente!!!
sul sito alcuni dei "vecchi" sono fermi da mesi e uno in particolare da più di un anno
sarò io strana ma, sapere chi è il comandante della nave su cui salgo mi ha reso sempre "emotivamente più partecipe"
Strano perché a me da che comandante ci sarà a novembre sulla diadema ...

IMG_20160910_163737_zpsyzsfkqcs.png
[/URL][/IMG]