• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere trasferisce da Genova ad Amburgo la divisione Marine Operations

Rodolfo

Super Moderatore
Come la smentita sulla nuova nave Costa da 170.000 ton; prima la smentita poi la notizia del nuovo progetto. Tutto al momento giusto.
 

Traveller78

New member
La Compagnia smentisce di aver diffuso la notizia, non il trasferimento.... E se questa "fusione" non riguardasse solo Costa e Aida, ma tutte le compagnie del gruppo Carnival che hanno sede in Europa (penso a Cunard, P&O Cruises)? Allora si che avrebbe senso la scelta di una sede indipendente in una location "nuova". Mentre a Genova, Rostok, Southampton continuerebbero a gestire la parte relativa all'Hotel (per cercare di presentare qualcosa che abbia cumunque la parvenza di differente tra marchio e marchio) tutta la gestione tecnica sarebbe affidata ad un nuovo soggetto, appunto ad Amburgo, che non sarebbe ne Costa, ne Aida, ne Cunard etc...... Ritorna lo spettro di una "Carnival Europe"????
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nei prossimi mesi asssiteremo al trasferimento, e l'ipotesi già formulata, in un recente passato, di un sorta di Carnival Europa, si rafforza.
 

lulap

Member
Tra il personale che lavora in via Fieschi, qualcuno ha la convinzione che il trasferimento sia ormai alle porte....
 

Seafoam2

New member
Trasferire una famiglia da genova ad Amburgo e' una operazione semplicissima che qualunque lavoratore italiano può fare senza alcun problema.I Costa si saranno rigirati nella tomba .Che vergogna calpestare le persone.Altro che pizza a pagamento, etc etc etc ..Un triste saluto.

Hai ragione. Che tristezza.
Non solo una vera batosta per tante famiglie, ma anche un notevole know-how trasferito oltralpe.
Ovviamente secondo me.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certo, quello che succede nelle altre aziende. Quando spostano la fabbrica da Treviso in Romania, il personale si trasferisce a va a lavorare nella nuova struttura? Magari ad 1/4 di retribuzione? Purtroppo molti lasciano, come succede tutti giorni in tante aziende italiane.
 

tiziano

Well-known member
Appunto.
Va bene?

Non ho detto che va bene, purtroppo è un dato di fatto, molte aziende trasferiscono le loro sedi dall'Italia in altri paesi della UE, dove la tassazione è minore e il costo del dipendente è inferiore, questo è il mercato se vuoi essere competitivo o ti adegui o chiudi!!
 
Top