Re: Costa Crociere vs MSC Crociere
I prezzi della bottiglia dell'acqua da una parte e dall'altra; il costo dell'espresso au Costa e Msc.
Tutto questo perchè sono fatti tangibili e quantizzabili, quando invece la crociera e il piacere che ne segue è un fatto solo sogettivo, molto spesso legato a stati d'animo .
Quando cambio una compagnia(molto spesso) non salgo sulla nave solo per fare un confronto, ma per godermi la crociera. Che poi il confronto vengada se, è un fatto secondario.
Se si sale a bordo al dicendo "voglio proprio vedere se questa nave è migliore di quell'altra" la crociera non è più tale, perchè la prima volta non si era saliti con la lente d'ingrandimento come la seconda e quindi il metro di giudizio cambia.
Le cose vanno viste nel loro complesso, che ci siano state delle diminuzioni della qualità negli ultimi anni è cosa ormai assodata, ma da questo ad analizzare anche l'errore del Comandante quando parla , ce ne vuole. Un'errore , una dimenticanza ,la possono fare tutti , l'importante è che mi garantisca la sicurezza( e di questo ne sono certo)
Saluti
Leo
Purtroppo tendiamo a vare analisi e valutazioni su cose concrete.tano ha detto:Ma un consiglio sano...non paragonate piú, ne prezzi, ne qualitá di servizio, ne navi, ne niente, che si va in vacanza a stare bene e a rilassarsi, a staccarsi della routine
Lasciatevi portare dal cuore, dove vi trovate bene, come in casa.
Ma voi pensate che tutte le crociere che ho fatto sono state tutte perfette ?
La perfezione non esiste !!!!!!
Tutte differenti, alcune ottime, altre disastrose, ma non mi é mai passato per la mente di dare la colpa alla compagnia.
Sapete cosa influisce tanto sul risultato finale d´una crociera ?
Il tempo e la gente che si ha a bordo, dai croceristi, da qualche ottimo amico che ti accompagna a qualche conosciuto che ci lavora.
...............................................
Un saluto.
I prezzi della bottiglia dell'acqua da una parte e dall'altra; il costo dell'espresso au Costa e Msc.
Tutto questo perchè sono fatti tangibili e quantizzabili, quando invece la crociera e il piacere che ne segue è un fatto solo sogettivo, molto spesso legato a stati d'animo .
Quando cambio una compagnia(molto spesso) non salgo sulla nave solo per fare un confronto, ma per godermi la crociera. Che poi il confronto vengada se, è un fatto secondario.
Se si sale a bordo al dicendo "voglio proprio vedere se questa nave è migliore di quell'altra" la crociera non è più tale, perchè la prima volta non si era saliti con la lente d'ingrandimento come la seconda e quindi il metro di giudizio cambia.
Le cose vanno viste nel loro complesso, che ci siano state delle diminuzioni della qualità negli ultimi anni è cosa ormai assodata, ma da questo ad analizzare anche l'errore del Comandante quando parla , ce ne vuole. Un'errore , una dimenticanza ,la possono fare tutti , l'importante è che mi garantisca la sicurezza( e di questo ne sono certo)
Saluti
Leo

condivido pienamente il tuo messaggio scritto ... con il cuore
[smilie=cuore_02[1].gif]
! In effetti ti ho messo in confusione poichè nel mio primo mess che hai qua copiato parlavo di un viaggio di nozze :roll: In effetti per me lo era...ma non per la compagnia con la quale viaggiavo poichè MI E' STATO DETTO CHE AVENDO GIA' UNA FIGLIA CHE PORTAVO CON ME ANCHE SE MI SONO SPOSATA QUELL'ANNO, NON POTEVO USUFRUIRE DEL PACCHETTO-NOZZE,con le varie coccole seguenti...questo credo sia un difetto delle compagnie in generale, forse sono rimasti un po' indietro nella valutazione della frase "famiglia di oggi", per cui mi viene da pensare che probabilmente applicano la regola anche a due gay che salgono a Barcellona, che si sono legalmente sposati e che fanno il viaggio di nozze ??? Boh?? Mi infomerò